Orologico Forum 3.0

Dopo la tempesta , un po' di quiete .

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2008, 11:23:09 am »
massotto ha scritto:

Citazione
mariol4749 ha scritto:

Se fossi in te, cercherei di rendere un pò meno monotono il panorama in secondo piano.[:D][;)]

ormai Mario sono come mio suocero di 75 anni ..da circa 65 il gelato per lui è crema/nocciola   .. nocciola/crema  ...  e cosi' via..[:D][:D]
[/quote

scusami se mi permetto..ma che tristezza..[V][V][V][V][V][V][V]
e non mi riferisco al gelato..ma ai rolex con unica variante:scala tachimetrica a parte quello del 75..
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2008, 11:25:10 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2008, 12:45:28 pm »
alanford ha scritto:

Sono sempre felice quando qualcuno è felice, e quindi sono contento per te  massotto.
Però..... da uno che solo una volta ha posesduto un rolex,(  era tipo il tuo vintage )e pertanto
assolutamente non esperto, mi chiedo che emozione ti provoca il cambiare il primo a sinistra con l'ultimo a destra apparte la botta di adrenalina che può provocarti il guardare la data?[:D][:D][:D]
Garantito che non è polemica ma vera curiosità di entrare nella psiche degli appassionati rolex.
Perchè per me è una cosa quasi inspiegabile come sia possibile che tra appassionati dello stesso settore ci sia una differenza così abissale.
Tu ti senti appagato con i quattro rolex mentre a me non dicono niente, se me li regalassi li prenderi ma non credo che li userei.
Non è che voi appassionati rolex siete condizionati dal valore?

Come ormai ho detto qualche centinaio di volte qui ...sono stufo di buttar soldi ....
di comprare Speedmaster nuovo a 2100 e di aver buttato dopo 5 minuti dall'acquisto almeno 700 Euri . O usato a 1400 e rivenderlo a 900 .
No ! basta ,,, da ora in avanti spendo 3000 e fra 1 anno "se voglio" ne prendo 3200 ..... e godo come un "riccio"  (si dice dalle mie parti).
Utile e dilettevole . E non viaggio certo male ...con questi orologi.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2008, 13:19:10 pm »
massotto ha scritto:

alanford ha scritto:

Sono sempre felice quando qualcuno è felice, e quindi sono contento per te  massotto.
Però..... da uno che solo una volta ha posesduto un rolex,(  era tipo il tuo vintage )e pertanto
assolutamente non esperto, mi chiedo che emozione ti provoca il cambiare il primo a sinistra con l'ultimo a destra apparte la botta di adrenalina che può provocarti il guardare la data?[:D][:D][:D]
Garantito che non è polemica ma vera curiosità di entrare nella psiche degli appassionati rolex.
Perchè per me è una cosa quasi inspiegabile come sia possibile che tra appassionati dello stesso settore ci sia una differenza così abissale.
Tu ti senti appagato con i quattro rolex mentre a me non dicono niente, se me li regalassi li prenderi ma non credo che li userei.
Non è che voi appassionati rolex siete condizionati dal valore?

Come ormai ho detto qualche centinaio di volte qui ...sono stufo di buttar soldi ....
di comprare Speedmaster nuovo a 2100 e di aver buttato dopo 5 minuti dall'acquisto almeno 700 Euri . O usato a 1400 e rivenderlo a 900 .
No ! basta ,,, da ora in avanti spendo 3000 e fra 1 anno "se voglio" ne prendo 3200 ..... e godo come un "riccio"  (si dice dalle mie parti).
Utile e dilettevole . E non viaggio certo male ...con questi orologi.

scusami..spiegami quando mai hai speso 3mila e dopo un anno ne hai presi 3200???[:D][:D][:D]

massotto

« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2008, 13:34:16 pm »
Guarda , proprio venerdi' uno degli amici qui nel nostro forum ha acquistato un GMT usato a una certa cifra .
Lo stesso venditore gli ha rilasciato la dichiarazione che se vorrà rivenderglielo , il prossimo anno , gli darà il 5% in piu' di quello che lo ha pagato ( appunto venerdi' scorso ) .
Ometto il suo nome per motivi di privacy ( se vuole te lo dirà lui ) , ma è uno di noi forumisti .
Ciao .
Io quest'anno ho acquistato 3 Rolex usati a una certa cifra . Chi me li ha venduti ( e non è l'orologieria dello "zio Pino" ma un atelier del centro città ) mi ha dichiarato la stessa cosa . ( il prossimo anno 5% in piu' ).
-Proviamo con un'altro orologio a fare questo giochetto ? [:)] , proviamo con Nomos ? ( tanto per fare il solito nome)

Dai ragazzi , diamo a Cesare quel che è di Cesare .

Parlatemi male di tutto , ma non del valore Rolex nel tempo .. lo sanno anche i sassi , " e anche voi"  ma questo a volte vi fa un po' arrabbiare . [:D]
Non parliamone piu' di questa cosa ...ci ripetiamo continuamente.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2008, 14:55:35 pm »
massotto ha scritto:

Guarda , proprio venerdi' uno degli amici qui nel nostro forum ha acquistato un GMT usato a una certa cifra .
Lo stesso venditore gli ha rilasciato la dichiarazione che se vorrà rivenderglielo , il prossimo anno , gli darà il 5% in piu' di quello che lo ha pagato ( appunto venerdi' scorso ) .
Ometto il suo nome per motivi di privacy ( se vuole te lo dirà lui ) , ma è uno di noi forumisti .
Ciao .
Io quest'anno ho acquistato 3 Rolex usati a una certa cifra . Chi me li ha venduti ( e non è l'orologieria dello "zio Pino" ma un atelier del centro città ) mi ha dichiarato la stessa cosa . ( il prossimo anno 5% in piu' ).
-Proviamo con un'altro orologio a fare questo giochetto ? [:)] , proviamo con Nomos ? ( tanto per fare il solito nome)

Dai ragazzi , diamo a Cesare quel che è di Cesare .

Parlatemi male di tutto , ma non del valore Rolex nel tempo .. lo sanno anche i sassi , " e anche voi"  ma questo a volte vi fa un po' arrabbiare . [:D]
Non parliamone piu' di questa cosa ...ci ripetiamo continuamente.

ah..ok..allora in questo caso è particolarmente stupido chi te lo ha venduto..
scusami ma secondo te ha un senso questo discorso??..perche' in ogni caso è lui a perderci dato che anche se poi una volta rientrato in possesso del rolex lo rivendesse a 5 volte tanto,quel 5% andrebbe cmq perso..
Ecco xche' non ci credo al fatto che lo andrà a ricomprare..credo invece sia più furbo a venderlo dando garanzie maggiori di quello che l'orologio effettivamenta ha..[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2008, 15:11:51 pm »
il ragionamento di massimo è correttissimo;rolex è se non l'unico, uno dei pochi marchi che garantisce una stabilità di mercato o addirittura un certo margine di guadagno alla rivendità dell'oggetto.
peccato che sono orologi un po' troppo.... diciamo "base".[;)]

massotto

« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2008, 15:30:14 pm »
fabri5.5 ha scritto:

il ragionamento di massimo è correttissimo;rolex è se non l'unico, uno dei pochi marchi che garantisce una stabilità di mercato o addirittura un certo margine di guadagno alla rivendità dell'oggetto.
peccato che sono orologi un po' troppo.... diciamo "base".[;)]

Su questo concordo perfettamente. Certamente Fabri ha detto una cosa sacrosanta . La classicità e la univocità di Rolex Oyster è fuori discussione . Una bellezza senza tempo . Ovviamente chi ama "cambiare" orologio , non apprezzerà piu' o si potrebbe "stancare".

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2008, 19:24:54 pm »
Ma, secondo Voi

questo Forum è per gli appassionati d'Orologi e Orologeria[:p]???

oppure

appassionati di Investimenti in orologeria[V]??

Cicci
[:I]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2008, 21:49:38 pm »
Diciamo che probabilmente, questa discussione avrebbe trovato una migliore collocazione nella sezione "Il caffè di orologico"[:D][:D][;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2008, 00:25:27 am »
è un forum dove l'argomento di discussione è l'orologio.[:p][:p]
l'investimento non l'ho mai considerato importante(infatti rolex è l'ultimo orologio che comprerei).
trattarlo però può sempre tornare utile![;)]

massotto

« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2008, 07:26:26 am »
cicci ha scritto:

Ma, secondo Voi

questo Forum è per gli appassionati d'Orologi e Orologeria[:p]???

oppure

appassionati di Investimenti in orologeria[V]??

Cicci
[:I]

Io credo che il forum sia un po' come il bar , un ambiente divertente e vario dove si parla di tutt'un po' , soprattutto di orologieria ovviamente qui .
Se vuoi che parliamo unicamente del " a me piace , a me no" o di " platine , ancore , ruote , racchette  , ponti ecc.. "  io mi ritiro in silenzio .
Credo che invece i forum siano luoghi dove tutti gli argomenti inerenti all'orologeria  dovrebbero essere ben accetti .
Ovviamente vi saranno argomenti piu' dibattuti da massotto ( investimento e valutazione ) , da cicci e Mario ( tecnica  pura)  ,
da Angelo ( collezionismo e raffinatezza ), da Renato ( discussioni filosofiche bellissimi intorno al segnatempo ) ..ecc..
Spero che qui cicci si parli sempre di orologi ma di tutto e il contrario di tutto per quel che li riguarda .
Se dovessimo parlare solo di tacnica  pura durerei ben poco al .."tavolo" io .
[:D]

massotto

« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2008, 07:29:51 am »
fabri5.5 ha scritto:

è un forum dove l'argomento di discussione è l'orologio.[:p][:p]
l'investimento non l'ho mai considerato importante(infatti rolex è l'ultimo orologio che comprerei).
trattarlo però può sempre tornare utile![;)]

...."è un forum dove l'argomento di discussione è l'orologio".
aveva risposto prima di me Fabri.... grazie scusa ma non avevo letto bene . [:)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2008, 11:09:44 am »
Per me vedere l'orologeria come n modo di investire(che non lo e' affatto)è una cosa davvero triste..
Però mi piace poterne parlare civilmente con una persona che la vede diversamente da me e poter avere con essa un utile scambio di opinioni..e questo forum non mi sembra che non sia adatto dato che si parla di rolex..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2008, 07:36:30 am »
maurex85 ha scritto:

Per me vedere l'orologeria come n modo di investire(che non lo e' affatto)è una cosa davvero triste..
Però mi piace poterne parlare civilmente con una persona che la vede diversamente da me e poter avere con essa un utile scambio di opinioni..e questo forum non mi sembra che non sia adatto dato che si parla di rolex..

quoto...è bello parlare di vari argomenti....sempre naturalmente legati al mondo variopinto dell'orologeria.....c'è chi piace parlare di tecnica, chi di estetica, chi di rivalutazione commerciale, chi di prezzi ecc....per me è bello così...[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2008, 16:00:30 pm »
complimenti anche da parte mia.. .anche se il precision è l'ultimo rolex che comprerei... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire