Orologico Forum 3.0

JeanRichard

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
JeanRichard
« il: Dicembre 13, 2008, 08:39:46 am »
Il nuovo modello della linea Paramount con referenza 67118, propone una cassa più resistente con l’abbinamento di acciaio e titanio e vetro inscalfibile antiriflesso.

Il quadrante è nero, con dettagli rosso e blu, l’orologio accoglie degli inserti in grigio che fanno da sfondo agli indici luminescenti e al logo JeanRichard.

Innovativo il sistema di indicazione dell’ora, che avviene mediante un puntatore che, ruotando su se stesso, si muove lungo un binario posto sul quadrante.

La corona a pressione è posizionata a ore 3 ed è totalmente impermeabile, mentre il fondello è avvitato alla cassa con viti e ha un oblò in vetro zaffiro.

Il cinturino del Paramount Time Square è in pelle di coccodrillo con fibia dèployante; è disponibile anche in cuoio.

Il movimento è automatico del tipo JR 67 di manifattura con base JR 1000 e modulo complicazione JR ora “square” (JR1100).

Immagine:

17,3 KB

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2008, 10:21:00 am »
non suscita in me particolari sensazioni![:(]

massotto

JeanRichard
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2008, 10:27:16 am »
Daniel JeanRichard è una delle piu' antiche e qualitativamente conosciute maison in svizzera . Ha sempre costruito modelli molto interessanti con macchine di ottima qualità . In Italia non ha avuto forse il successo che meritava .

alanford

JeanRichard
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2008, 15:25:34 pm »
Se non ha avuto il successo che meritava forse un mortivo c'è.
Ho posseduto un crono ratrappante che ho permutato per la disperazione dopo svariati
viaggi in svizzera.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2008, 11:29:35 am »
massotto ha scritto:

Daniel JeanRichard è una delle piu' antiche e qualitativamente conosciute maison in svizzera . Ha sempre costruito modelli molto interessanti con macchine di ottima qualità . In Italia non ha avuto forse il successo che meritava .

Si vede che sei molto influenzabile dalla pubblicità[:0]!! Ti consiglio di leggere un buon libro sulla storia dell'orologeria.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

massotto

JeanRichard
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2008, 12:27:18 pm »
...."Si vede che sei molto influenzabile dalla pubblicità"..

,,,, io ascolto sempre chi ne sa piu' di me .... "quell'amico artigiano-riparatore-costruttore" ( come credo tu) , con il quale divido un'amicizia decennale e che cerca di spiegarmi quali sono i momenti importanti dell'orologeria.

Mi ha sempre parlato molto bene di JeanRichard. Forse non tutti la pensano allo stesso modo .

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2008, 12:41:40 pm »

massotto

JeanRichard
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2008, 12:46:24 pm »
Non prendete quello che si legge su Internet come ..oro colato .
A volte certe particolarità si imparano non sui libri ma con l'esperienza personale .

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2008, 12:53:18 pm »
carino,preferisco però altri modelli.,.,
si vive solo 1 volta. emy

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2008, 12:55:43 pm »
massotto ha scritto:

Non prendete quello che si legge su Internet come ..oro colato .
A volte certe particolarità si imparano non sui libri ma con l'esperienza personale .

hai avuto la fortuna di conoscerlo di persona?[:D][:D]
sei matusalemme![:D][:D]
il sito è molto serio non una pagliacciata.

massotto

JeanRichard
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2008, 14:05:50 pm »
Nel mio ultimo "viaggio nel tempo" ho avuto modo di conoscerlo ..persona simpatica e affabile ..[:)][:)]

JeanRichard
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2008, 14:12:12 pm »
non mi piace... il quadrante è un pò caotico e mi ricorda molto un quarzo che avevo trovato nell'uovo di pasqua negli anni '90! [:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
JeanRichard
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2008, 12:26:54 pm »
mhhh... non rientra tra le mie preferenze...
a quel punto prenderei uno "squadra"... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire