|
Sir C ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
Il mio canto preferito è quello... delle zampogne, che tutti gli anni, sotto Natale, arrivano fin sotto le mie finestre, nel cortile sottocasa, noi inquilini lanciamo delle monetine che i pastori raccolgono, (tra l'altro penso che siano delle tue parti) quando le litanie si allontanano sfumando, sai che il Natale è davvero vicino.[][][]
|
Lanciamo monetine ai pastori? Io ti tirerei dietro la zampogna.
|
Scusa ma non capisco di cosa ti scandalizzi, dal momento che "i pastori" sono lì per quello e le monetine, le raccolgono, eccome se le raccolgono! 1, Parlo di monetine, perchè altrimenti, non vedo come, dal sesto piano, potrei far veleggiare con successo della carta moneta. 2,Il cortile di casa mia è attorniato da 3 palazzi di 9 piani, con 4 appartamenti per piano; ammesso che da ogni appartamento venga lanciato 1 euro, direi che è un bel raccattare, per si e no un paio di minuti di zampogna. 3, Dico pastori, perchè in tal foggia si presentano agghindati, con tanto di "cioce", giubbetto di pelo di pecora e cappellaccio di feltro, poi potrebbero anche essere cassintegrati dell'Alfa Romeo, forse le pecore le hanno viste soltanto in fotografia, ma non importa, le monetine sono soltanto un modesto presente al loro gentile pensiero, da noi si usa così. Adesso però, come io ti ho esposto il mio approccio mentale, ti pregherei di espormi il tuo, dal momento, che per quanto mi sforzi, non riesco a comprenderlo.[
][
]