Orologico Forum 3.0

Meistersinger

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« il: Dicembre 29, 2008, 23:34:10 pm »
Ciuao a tutti!!..sono appena tornato dalle ferie sulla neve per uno stop di capodanno a milano..ma poi si riparte!!..quindi colgo l'occasione di farvi i miei migliori auguri di buone feste..dato che prima non ho avuto moo..
Chiudendo questa parentesi entro nella questione: mi sono convinto con il meistersinger[:D][:D]..da quel famoso week end che lo vidi in vetrina al mare quel monolancetta che,a dire della mia morosa,sembrava una macchina per misurare la pressione[:D][:D][:D] me ne innamorai..ed ora che ho raccimolato gli spiccioli necessari vorrei portarlo a casa..
Mi sembra di aver sentito che molti utenti del forum ne hanno uno..beh..complimenti..bel pezzo..ma io ora vorrei le vostre opinioni per quanto riguarda finiture,movimento ecc..ecc....
Vedete..io sarei propenso per il n.1[:p][:p]..ma anche lo scrypto non è male,solo che costa quasi il doppio..
La differenza sostanziale tra i due mi sembra di aver capito che riguardi il movimento:uno è un eta e l'altro unitas che tra l'altro mi sembra anche ben rifinito e decisamente più affascinante del primo..ora la mia domanda è questa:i due movimenti x quel che ne so io sono molto simili..a mio avviso si equivalgono..quindi ne vale la pena spendere quasi il doppio per l'unitas inside..o meglio risparmiare prendendo il n.1??
Come sempre grazie ragazzi!![:D][:D]
Le vostre opinioni sono sempre preziose!![:)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2008, 00:12:47 am »
Ne ho avuti tra le mani proprio qualcuno
nei giorni scorsi.
Sono piu belli in foto che dal vivo.
Il quadrabte è ok ma appena si gira si resta delusi.
Rifiniture zero e assemblaggio appena sufficente.
Le casse sono mal fatte.
Leggibilità ottima.
Un fenomeno commerciale,direi.
Mi spiace se ti ho deluso ma ho avuto
proprio questi pensieri.Pensavo meglio,
o almeno mi sembrava
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2008, 00:36:41 am »
Sir C ha scritto:

Ne ho avuti tra le mani proprio qualcuno
nei giorni scorsi.
Sono piu belli in foto che dal vivo.
Il quadrabte è ok ma appena si gira si resta delusi.
Rifiniture zero e assemblaggio appena sufficente.
Le casse sono mal fatte.
Leggibilità ottima.
Un fenomeno commerciale,direi.
Mi spiace se ti ho deluso ma ho avuto
proprio questi pensieri.Pensavo meglio,
o almeno mi sembrava

no,figurati..io sono riuscito a vederlo in vetrina e non mi sembrava affatto male..mi ha colpito subito..
Cmq accetto ogni tipo di commento..è per questop che ho scritto!!quindi ti ringrazio..[:D]
Ad ogni modo rileggevo un vecchio post dove si diceva invece che il movimento è rifinito molto bene..quindi dovrò proprio vederlo di persona,purtroppo ripeto:non ho ancora avuto modo di averlo tra le mani..
In oltre aspetto altri commenti da chi lo possiede!![:D][:D]
A proposito..anche il colore è un bel dilemma..la ho visto un 38 nero e un 40 e passa bianco..
di 38 non ne ho..e per le occasioni spciali lo trovo elegantissimo..che ne dite??

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2008, 01:09:18 am »
Trattandosi di un monolancetta piu grande
è piu è preciso nel rendere l'ora leggibile
con il minor scarto d'errore
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2008, 01:23:39 am »
posseggo il n. 1

per me non e' male neanche il lato 2
considerando che ho speso 550 euro (quadrante chiaro)
mi ritengo molto soddisfatto
l'orologio marcia bene
e ritengo che se deve essere monolancetta...beh deve proprio essere solo il modello n. 01....
non spenderei di piu' per orologi di quel tipo...
il lato b non mi dispiace affatto
con il fondello a vista anche se il movimento non mi appare una meraviglia...
potrebbe costare un cento in meno...ma ripeto...fa un bell'effetto...
qualcuno preferisce quadrante nero a m piace bianco...
guardalo dal vivo prima di decidere
ciao

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2008, 01:43:11 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

posseggo il n. 1

per me non e' male neanche il lato 2
considerando che ho speso 550 euro (quadrante chiaro)
mi ritengo molto soddisfatto
l'orologio marcia bene
e ritengo che se deve essere monolancetta...beh deve proprio essere solo il modello n. 01....
non spenderei di piu' per orologi di quel tipo...
il lato b non mi dispiace affatto
con il fondello a vista anche se il movimento non mi appare una meraviglia...
potrebbe costare un cento in meno...ma ripeto...fa un bell'effetto...
qualcuno preferisce quadrante nero a m piace bianco...
guardalo dal vivo prima di decidere
ciao

complimetonoi!!..ho visto le foto che avevi postatoahahahah..solo che non capisco una cosa,sul sito meistersinger il movimento eta non appare rifinito(tipo hamilton per intenderci)..ma da una tua foto mi sembra di si..io in vetrina li ho visti entrambi..solo che il bianco era un 43MM e il nero un 38..il che non sembra,ma li rendeva molto diversi..cmq mi sbagliavo..è il n.2 unitas inside..qualcuno sa il prezzo??[:D][:D]
Lo scrypto costa troppo..
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 01:55:03 am da maurex85 »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2008, 02:09:28 am »

Immagine:

65,43 KB

la riconoscerai BREF..[;)]

a vederlo così non mi spiace..anzi mi sembra ben rifinito..

Immagine:

79,1 KB

,a sul sito viene presentato così..forse è l'effetto della foto che lo fa sembrare privo di lavorazione[?][8)][?]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2008, 08:45:54 am »
è molto bello in n1
davanti e dietro
ha un prezzo onesto..

maurex, è un ottimo acquisto

p.s.
vedo che ci stai dando dentro con gli acquisti!
;-)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Meistersinger
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2008, 09:43:03 am »
Complimenti sono andato a vederlo sul sito è veramente un bel orologio sapete se c'è un concessionario a roma o dintorni lo vorrei vedere di persona. [:p][:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2008, 09:54:50 am »
ho il n.1 e secondo me è carino anche il lato B (niente di eccezionale ma carino)....poi eta o unistas cambia poco, non è giustificato cmq il doppio della spesa....
meistersinger è famoso per il monolancetta....e con un buon prezzo prendi un orologio dal fascino particolare e assolutamente originale.......[;)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2008, 10:32:04 am »
manuele ha scritto:

è molto bello in n1
davanti e dietro
ha un prezzo onesto..

maurex, è un ottimo acquisto

p.s.
vedo che ci stai dando dentro con gli acquisti!
;-)

ahah..ehh..dai..per il seiko non ho speso molto e ho un'ottimo sprtivo che ho testato questi giorni con lo snowboard..
Ora vorrei un pezzo da collezione particolare e unico nel suo genere come il monolancetta..che oltretutto il prezzo mi sembra onestissimo..[;)][;)]..poi xò stop fino a quest'estate almeno..[:D][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 10:36:56 am da maurex85 »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2008, 10:36:04 am »
airangel ha scritto:

ho il n.1 e secondo me è carino anche il lato B (niente di eccezionale ma carino)....poi eta o unistas cambia poco, non è giustificato cmq il doppio della spesa....
meistersinger è famoso per il monolancetta....e con un buon prezzo prendi un orologio dal fascino particolare e assolutamente originale.......[;)]

eh..infatti concordo con te sul prezzo..anche se trovo l'unitas ben più affascinante onestamente tecnicamente i due movimenti si equivalgono..
Già che lo possiedi..mi sai dire se nella foto sul sito il movimento non appare lavorato solo per un'effetto della foto..o è proprio così come mamma eta lo ha fatto??[:D][:D]
Grazie Angelo!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2008, 10:53:46 am »
airangel ha scritto:

io non ce l'ho, ma sottoscrivo il giudizio generale di airangel
[:)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2008, 12:40:01 pm »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

io non ce l'ho, ma sottoscrivo il giudizio generale di airangel
[:)]

già..secondo me a quel prezzo orologi così esclusivi e particolari non  ne trovi..[:p][:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2008, 12:44:20 pm »
maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

eh..infatti concordo con te sul prezzo..anche se trovo l'unitas ben più affascinante onestamente tecnicamente i due movimenti si equivalgono..
Già che lo possiedi..mi sai dire se nella foto sul sito il movimento non appare lavorato solo per un'effetto della foto..o è proprio così come mamma eta lo ha fatto??[:D][:D]
Grazie Angelo!!!

diciamo che il lato B non è il suo forte....potevano impegnarsi un pochino di più nelle rifiniture....però ripeto, con quel prezzo è un ottimo acquisto che arricchisce una collezione....e secondo me pur non essendo uno spettacolo mozzafiato, è pur sempre lodevole aver lasciato il movimento a vista, è un ulteriore punto in più per meistersinger!
grazie a te!
[;)]