Aggiornamento sulla situazione.
A fronte della mia mail seguente al sig Cravero dir commerciale Tradema:
Buongiorno sig. Cravero.
Innanzitutto auguri di buon anno.
Mi sarebbe piaciuto almeno per una volta scriverle per farle gli auguri e dirle che va tutto bene.
La storia la ricorderà, la sostituzione della sostituzione, alla fine è un GP laureato evo3 crono perpetuo.
Debbo ammettere che sono sempre un po in difficoltà a lamentarmi con Lei e con la Tradema per quanto impegno e buona volontà
avete sempre profuso nel cercare di risolvere i problemi che si sono presentati.
Questo ultimo orologio debbo dire che dal punto di vista meccanico è perfetto ma.....
E' un orologio da polso? Purtroppo non sta al polso.
Dopo due mesi che lo possedevo, il cinturino si scollò dalla parte metallica e rischiai di perderlo.
Il vostro centro assistenza di Roma me lo sostituì in garanzia dicendomi che sicuramente ero incappato
in un esemplare difettoso.
A distanza di meno di un anno ed avendolo indossato non più di venti volte, a capodanno l'ho preso dal suo rotore
e incredibilmente mi è rimasto di nuovo in mano.
E' indubbio che il progetto è sbagliato in quanto affidarsi all'incollaggio di due materiali così diversi per sostenere
un orologio di quel peso (e di quel valore) è impensabile.
Sicuramente lo stesso problema debbono averlo avuto tutti quelli che hanno lo stesso modello, e quindi mi chiedo,
avete risolto in qualche modo il problema o debbo arrangiarmi da solo con qualche artigiano?
Del problema ho reso partecipi alcuni amici di un forum che frequento con il nick alanford ed ho avuto i consigli più disparati.
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4656Se Lei me lo consente vorrei l'autorizzazione a pubblicare anche questa mail e soprattuto la Sua risposta che,
mi auguro positiva per una soluzione definitiva e per l'immagine del costruttore.
Rimango in attesa di Suo cortese riscontro.
Alessandrino Mercuri
La tradema nella persona del Sig Priolo ha risposto:
Gent.mo sig. Mercuri,
desideriamo confermarLe il ricevimento della Sua e-mail di oggi con la quale apprendiamo, con rammarico, dei disagi incontrati relativamente al Suo pregiatissimo Girard-Perregaux.
La Girard-Perregaux considera “pregiati” tutti i suoi clienti ed intende offrire loro Assistenza di sempre maggior qualità tecnico – professionale. A tale proposito ci siamo già attivati contattando la Maison Girard-Perregaux per risolvere prontamente il problema verificatosi sul cinturino del Suo orologio.
Nei prossimo giorni La contatterò per concordare l’invio dell’orologio presso i nostro laboratorio.
La informiamo altresì che i sigg. Luigi Cravero e Renato Luongo non sono più parte del nostro staff.
Cordialità
Gianluca Priolo
Customer Service Manager
Tradema Italia
via San Pio V 27 - Torino
Tel. +39 011 6500333
Fax +39 011 6000380
g.priolo@trademaitalia.it www.girard-perregaux.com www.jeanrichard.com