Orologico Forum 3.0

ma si può andare avanti cosi?

gidi_34

« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2009, 09:47:01 am »
ma ci sei andato in guerra con quell'orologio?

io non lo avrei trattato così...scusami![:I]

alanford

« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2009, 10:14:11 am »
gi_di34 ha scritto:

ma ci sei andato in guerra con quell'orologio?

io non lo avrei trattato così...scusami!

E' per uomini duri!!![:D][:D][:D][:D]
No guarda non è ridotto così male anzi..., l'ammaccatura che vedi sull'ansa sinistra
è amplificata, dal vero neanche si vede, la vite un po slabbrata invece è opera dell'assistenza
autorizzata in occasione della prima sostituzione, ma anche quella se non ingrandita
neanche si nota.

alanford

« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2009, 16:50:56 pm »
Aggiornamento sulla situazione.
A fronte della mia mail seguente al sig Cravero dir commerciale Tradema:

Buongiorno sig.  Cravero.
Innanzitutto auguri di buon anno.
Mi sarebbe piaciuto almeno per una volta scriverle per farle gli auguri e dirle che va tutto bene.
La storia la ricorderà, la sostituzione della sostituzione, alla fine è un GP laureato evo3 crono perpetuo.
Debbo ammettere che sono sempre un po in difficoltà a lamentarmi con Lei e con la Tradema per quanto impegno e buona volontà
avete sempre profuso nel cercare di risolvere i problemi che si sono presentati.
Questo ultimo orologio debbo dire che dal punto di vista meccanico è perfetto ma.....
E' un orologio da polso? Purtroppo non sta al polso.
Dopo due mesi che lo possedevo, il cinturino si scollò dalla parte metallica e rischiai di perderlo.
Il vostro centro assistenza di Roma me lo sostituì in garanzia dicendomi che sicuramente ero incappato
in un esemplare difettoso.
A distanza di meno di un anno ed avendolo indossato non più di venti volte, a capodanno l'ho preso dal suo rotore
e incredibilmente mi è rimasto di nuovo in mano.
E' indubbio che il progetto è sbagliato in quanto affidarsi all'incollaggio di due materiali così diversi per sostenere
un orologio di quel peso (e di quel valore) è impensabile.
Sicuramente lo stesso problema debbono averlo avuto tutti quelli che hanno lo stesso modello, e quindi mi chiedo,
avete risolto in qualche modo il problema o debbo arrangiarmi da solo con qualche artigiano?
Del problema ho reso partecipi alcuni amici di un forum che frequento con il nick alanford ed ho avuto i consigli più disparati.
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4656
Se Lei me lo consente vorrei l'autorizzazione a pubblicare anche questa mail e soprattuto la Sua  risposta che,
mi auguro positiva per una soluzione definitiva e per l'immagine del costruttore.
Rimango in attesa di Suo cortese riscontro.
Alessandrino Mercuri

La tradema nella persona del Sig Priolo ha risposto:

Gent.mo sig. Mercuri,

desideriamo confermarLe il ricevimento della Sua e-mail di oggi con la quale apprendiamo, con rammarico, dei disagi incontrati relativamente al Suo pregiatissimo Girard-Perregaux.

La Girard-Perregaux considera “pregiati” tutti i suoi clienti ed intende offrire loro Assistenza di sempre maggior qualità tecnico – professionale. A tale proposito ci siamo già attivati contattando la Maison Girard-Perregaux per risolvere prontamente il problema verificatosi sul cinturino del  Suo orologio.

Nei prossimo giorni La contatterò per concordare l’invio dell’orologio presso i nostro laboratorio.

La informiamo altresì che i sigg.  Luigi Cravero e Renato Luongo non sono più parte del nostro staff.

Cordialità

Gianluca Priolo
Customer Service Manager

Tradema Italia

via San Pio V 27 - Torino
Tel. +39 011 6500333
Fax +39 011 6000380

E-mail  g.priolo@trademaitalia.it

www.girard-perregaux.com

www.jeanrichard.com

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 15, 2009, 16:53:40 pm »
hai fatto benissimo a citare il forum.....

cmq meritano proprio di fare una figura barbina.....roba da pazzi vendere orologi da migliaia e migliaia di euro che si "scollano"....che vergogna....[:(!]

« Risposta #34 il: Gennaio 15, 2009, 17:07:48 pm »
[:D][:D][:D][:D]....GP...un GRAN PAIOLO...ghe femo!!![:D][:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 15, 2009, 17:30:28 pm »
ottima la lettera.... e altrettanto la risposta...
tienici informati su come si evolve la cosa... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 15, 2009, 18:07:05 pm »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ancora non avevo letto questo post........Roba daa non crederci! Ma come hai fatto a rimanere così calmo e aspettare prima di mandare la mail? Io sarei andato li di persona ( a piedi fa più uomo incaxxato [:D]) e poi vediamo se mi reggevano dopo la seconda volta che devo cambiare il cinturino ad un orologio da più di 40.000 euro![:(!]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 15, 2009, 19:23:32 pm »
bravo alex!!
se nel frattempo non hanno fatto un nuovo tipo di cinturino
ti daranno un ricambio uguale al precedente e dopo poco tempo
sarà nuovamente scollato!!![:(][:(]

« Risposta #38 il: Gennaio 15, 2009, 20:18:43 pm »
In casa GP, devono abbandonare definitivamente quel tipo di cinturini assemblati con materiali incompatibili per quel tipo di esigenza. Quell'anima in metallo, tenderà sempre a scollarsi dalla parte in pelle; è necessario che i due materiali in questione, siano il più possibile similari, con un grado di "porosità" pressochè identico, affinchè possano saldarsi in modo più sicuro. L'accoppiata pelle/acciaio, è stata una scelta davvero infelice e assai poco tecnica, che denotà una certa improvvisazione dilettantistica, poco consona ad una maison di cotanto blasone.[:D][;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 15, 2009, 21:07:45 pm »
vai alannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 16, 2009, 07:55:13 am »
in casa GP per una roba del genere dovrebbero saltare molte teste.....invece credo che i dirigenti responsabili verranno promossi, al posto di prendere 80mila euro al mese ne prenderanno 120mila.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 16, 2009, 09:24:12 am »
... speriamo effettivamente che il problema si risolva con questa ennesima lettera... [V]

alanford

« Risposta #42 il: Gennaio 24, 2009, 18:36:18 pm »
Aggiorno questo topic per dire che dalla tradema ancora nessuna risposta.
Nel frattempo questa mattina ho portato il cinturino con gli inserti dall'artigiano che mi ha consigliato l'utente balkan.
Ci studia sopra ed in settimana mi farà sapere.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2009, 18:36:42 pm da alanford »

gidi_34

« Risposta #43 il: Gennaio 24, 2009, 20:19:57 pm »
airangel ha scritto:

in casa GP per una roba del genere dovrebbero saltare molte teste.....invece credo che i dirigenti responsabili verranno promossi, al posto di prendere 80mila euro al mese ne prenderanno 120mila.

[:D]
in rolex non sarebbe mai successo...non sanno nemmeno cosa significhi proggettare un cinturino con un attacco diverso dall'ansa tradizionale

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 25, 2009, 18:24:19 pm »
[:D][:D][:D] provocatore di un giuseppe... [;)]