Orologico Forum 3.0

consiglio automatico

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2009, 17:01:40 pm »
per me nel "mi piace da morire" rientra già oltre il fatto estetico, anche il fattore meccanico e l'eventuale esclusiva o storia alle spalle... non è un discorso a parte con l'esteticità... gli orologi per me non sono solo bellezza estetica... anche se quest'ultima non deve assolutamente mancare... [;)][;)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #31 il: Gennaio 09, 2009, 17:12:01 pm »
ognuno ha le proprie fisime....io ad esempio non prendo in considerazione un orologio che costa oltre una certa cifra relativamente al giudizio che ho della maison di appartenenza....

per dire....magari vedo un hamilton che mi piace da morire....costa 2mila euro....bello da morire ma lo scarto cmq perchè per me è una follìa spendere 2mila euro per un hamilton.

non è che tutto quello che mi piace da morire lo compro e stop, bisognerebbe ragionarci un attimo.
IMHO
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2009, 17:13:05 pm da airangel »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #32 il: Gennaio 09, 2009, 17:13:27 pm »
Ovviamente ognuno è padrone delle proprie azioni e può far ciò che vuole...nemmeno a starlo a dire.Le mie sono semplici opinioni personali[:D]
La scelta è solo un fatto soggettivo...vero è però che a certeifre di norma si punta in alto[:D]

consiglio automatico
« Risposta #33 il: Gennaio 09, 2009, 17:54:19 pm »
airangel ha scritto:

ognuno ha le proprie fisime....io ad esempio non prendo in considerazione un orologio che costa oltre una certa cifra relativamente al giudizio che ho della maison di appartenenza....

per dire....magari vedo un hamilton che mi piace da morire....costa 2mila euro....bello da morire ma lo scarto cmq perchè per me è una follìa spendere 2mila euro per un hamilton.

non è che tutto quello che mi piace da morire lo compro e stop, bisognerebbe ragionarci un attimo.
IMHO


concordo in tutto e per tutto
le decisioni vanno prese ponderate, altrimenti a lungo termine ci si pente
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #34 il: Gennaio 09, 2009, 19:44:51 pm »
Mi sa che sono io contro corrente allora....bè d'altronde uno che ama FM mica poteva essere normale no?[:D]

Nn so, magari nn riesco a spiegarmi bene, xò a volte siete troppo "complessi" nel scegliere e valutare un orologio....
 

consiglio automatico
« Risposta #35 il: Gennaio 09, 2009, 19:54:11 pm »
io sarei più propenso per IWC ad esempio questo in foto

Immagine:

29,58 KB
La classe non è acqua

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #36 il: Gennaio 09, 2009, 20:50:26 pm »
ehehhehe mica scemo ernesto...
peccato che questo splendido portofino con fasi lunari... appartiene alla serie vintage della IWC e ci vogliono tra gli 8ooo e i 9ooo eurini.... messo che si trova...
fino ad ora li ho visti tutti da vicino e provati meno che questo...
sembra veramente difficile da trovare... almeno nelle piccole realtà cittadine nelle quali vivo... [:(][xx(][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

consiglio automatico
« Risposta #37 il: Gennaio 10, 2009, 12:58:01 pm »
innanzitutto grazie dei molti consigli e suggerimenti che ha suscitato il mio intervento.
Ieri sono riuscito ad andare a vedere un paio di orologi e per ora ho trovato il modello da battere:
- Jaeger le coultre master control ref 1398420 (come mi ha consigliato roberto)
http://watchluxus.com/brands/jaeger-lecoultre/master-control/control/1398420
è molto semplice classico e luminosissimo, un vero spettacolo
ho visto anche un paio di IWC portofino nero però pur essendo elegante l'ho trovato senza molta personalità, un modello che potrebbe portare anche una donna.
(apro parentesi: l'unico modello che mi ha distolto la mia attenzione dal JLC è l'IWC portoghese crono IW371431 in oro bianco ma questo è un altro discorso e un altro pianeta 13k€)
Non sono ancora riuscito a vedere i panerai, che pure sulla carta mi attraggono perchè purtroppo nella mia zona nn ho trovato distributori. (Abito a Spezia) Probabilmente dovrei fare un giro a firenze per trovarli, ne conoscete qualcuna?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #38 il: Gennaio 10, 2009, 13:16:53 pm »
nella tua regione ci sono conc. uff. a sanremo, portofino e genova.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #39 il: Gennaio 10, 2009, 13:59:23 pm »
Andrea80 ha scritto:

chiaro che si... era per rispondere a chi consigliava B&M, luis erard, paul picot...
???!!!che vuoi dire!!!ci sono modelli di paul picot che costano più del tuo futuro patek,.,.,.,si sceglie sempre x l'estetica non scordiamolo!!!![;)][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #40 il: Gennaio 10, 2009, 15:15:52 pm »
Per quanto riguarda Panerai temo che 3000 euro sono un pò pochini....
Guarda qui, è vero , è della collezione contemporanea xò salvo sconti importanti che riesci a ricevere dubito che lo porti via a 3000 euro!!

http://www.thewatchquote.com/Panerai-PAM-00104-PdN.htm
 

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio automatico
« Risposta #41 il: Gennaio 10, 2009, 15:18:01 pm »
braveduck ha scritto:

innanzitutto grazie dei molti consigli e suggerimenti che ha suscitato il mio intervento.
Ieri sono riuscito ad andare a vedere un paio di orologi e per ora ho trovato il modello da battere:
- Jaeger le coultre master control ref 1398420 (come mi ha consigliato roberto)
http://watchluxus.com/brands/jaeger-lecoultre/master-control/control/1398420
è molto semplice classico e luminosissimo, un vero spettacolo
ho visto anche un paio di IWC portofino nero però pur essendo elegante l'ho trovato senza molta personalità, un modello che potrebbe portare anche una donna.
(apro parentesi: l'unico modello che mi ha distolto la mia attenzione dal JLC è l'IWC portoghese crono IW371431 in oro bianco ma questo è un altro discorso e un altro pianeta 13k€)
Non sono ancora riuscito a vedere i panerai, che pure sulla carta mi attraggono perchè purtroppo nella mia zona nn ho trovato distributori. (Abito a Spezia) Probabilmente dovrei fare un giro a firenze per trovarli, ne conoscete qualcuna?


questo invece è il prezzo del JLC, molto bello e decisamente a portata del tuo budget
http://www.thewatchquote.com/139-84-20-No_5524.htm
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #42 il: Gennaio 10, 2009, 16:22:07 pm »
Braveduck con JLC avri sicuramente un pezo con cui distinguerti e di gran classe[8D]...è davvero bello impreziosito da movimento a vista[:p][:p]! Io voglio regalarlo a mio padre per il suo compleanno.Ovviamente la scelta è tua e strettamnte personale....quindi appena deciso e ccomprato maanda foto!!![:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio automatico
« Risposta #43 il: Gennaio 10, 2009, 16:23:14 pm »
EMILIANO ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

chiaro che si... era per rispondere a chi consigliava B&M, luis erard, paul picot...
???!!!che vuoi dire!!!ci sono modelli di paul picot che costano più del tuo futuro patek,.,.,.,si sceglie sempre x l'estetica non scordiamolo!!!![;)][:D][:D]


così come ci sono PP che costano quanto un appartamento...
mo visto che Paul Picot ha fatto l'orologio del centenario dell'inter non te la difendere a spada tratta... [:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:I][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

consiglio automatico
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2009, 17:06:36 pm »
Ultras78 ha scritto:

Per quanto riguarda Panerai temo che 3000 euro sono un pò pochini....
Guarda qui, è vero , è della collezione contemporanea xò salvo sconti importanti che riesci a ricevere dubito che lo porti via a 3000 euro!!

http://www.thewatchquote.com/Panerai-PAM-00104-PdN.htm



ma questo fa parte della collezione contemporanea.
se prende in considerazione gli storici il prezzo di listino ufficiale va dai 2800 del luminor logo ai 3400 del radiomir base.
gli sconti che applicano su questi prezzi non li so, ma intorno ai 3k c'è un minimo di scelta
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>