Orologico Forum 3.0

Omega BroadArrow.

massotto

Omega BroadArrow.
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2009, 11:54:02 am »
airangel ha scritto:

panerai 2500??

mancano 2mila eurilli.....

IMHO


per quale ?  per il Luminor Base mi risulta che con 2500 ti diano il resto ( scontato ) ....
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2009, 11:54:32 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2009, 12:01:45 pm »
ti risulta male perchè il luminor base pam112 viene di listino 3400, mentre il luminor marina 3700

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2009, 13:05:58 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

panerai 2500??

mancano 2mila eurilli.....

IMHO


per quale ?  per il Luminor Base mi risulta che con 2500 ti diano il resto ( scontato ) ....


magari... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Omega BroadArrow.
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2009, 13:43:26 pm »
In acciaio viene 4200 di listino. Scontato si trova a 3000/3100.
Non mi sembra poi così esagerato, vista la meccanica che monta e le finiture di primo livello!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2009, 13:58:07 pm »
massotto ha scritto:

Non hai capito Angelo ...anche per Omega puoi spendere 15000 se compri il Moonwatch oro massiccio...ma tu li spenderesti?
Io no!

Esiste una percezione di mercato di ogni Maison....

Se compri una Fiat Bravo 1900 mj Sport , superaccessoriata spendi anche 27000 Euri....ma sei matto...

La Bravo è una auto mediamente da 14000 Euri km 0  ... è piu' chiaro ora?

Esiste una fascia di percezione media del mercato in rapporto al prodotto , alla maison , alla qualità media e anche al valore reale .

Omega significa Speedmaster = circa 2000 Euri....

Sopra è un fatto puramente di "pazzia" personale.




Massimo stiamo dicendo la stessa cosa.....se leggi un mio intervento precedente ho scritto che oguno di noi ha una sua percezione sulla quale giudica il valore di ogni maison.....ed in base alla mia scala personale di valori per omega non spenderei più di 2500/3mila euro....capisci?

massotto

Omega BroadArrow.
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2009, 14:43:57 pm »
Ho controllato il listino ... Luminor Base 4200 Euri ??!??!?!?!  

Secondo me stanno fumando roba che fa male alla Panerai.... auguri per le vendite comunque a Panerai ..

Un manuale 17 rubini  d'acciaio semplice semplice.... 4200 !!!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2009, 14:55:47 pm »
massotto ha scritto:

Ho controllato il listino ... Luminor Base 4200 Euri ??!??!?!?!  

Secondo me stanno fumando roba che fa male alla Panerai.... auguri per le vendite comunque a Panerai ..

Un manuale 17 rubini  d'acciaio semplice semplice.... 4200 !!!!!!!!!!!!!!!!! [:D][:D]



scusa Massimo, l'ho scritto prima:
panerai luminor base 3400
luminor marina 3700
non so quali prezzi hai chiesto tu....

p.s.: ma li leggi gli altri interventi?? [:(]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega BroadArrow.
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2009, 19:50:38 pm »
Per quanto riguarda quello che dice massimo secondo me nessuno di quegli orologi vale quei soldi..magari il Seiko..ma di questo alla nostra passione interessa poco..
Se poi vogliamo collocare il marchio e con esso lo standard qualitativo ecc. ad una fascia di prezzo..allora do ragione al buon angelo collocando Panerai accanto a Rolex[;)]..e confermo ciò che dice Massimo collocando Omega nella facia dei max 2000 accanto magari a Tudor esenza scordare Tag..nella facia tra i 1000 e i 2000 colloco ehberard e Baume..nella fascia del minimo 1000 Longines(valutazione complessiva dato che penso che a differenza delle altre case,faccia anche orologi di fascia superiore)..tra i 500 e i 1000 Hamilton..
Riguardo i piani alti non mi interesso neanche dato che li prevale la ragione al cuore che mi impedisce di di attribuire ad un'oggetto una fascia di prezzo che obiettivamente non vale(e menomale che prevale la ragione)..
Per evitare polemiche vi dico subito che è evidente che la scala di prezzi che ho fatto spesso non rispecchia la realtà..ma il mio ragionamento è riferito alla qualità che idealmente otterresti a quel tal prezzo(un po contorto cm discorso magari[:I][:I][:I])
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2009, 07:45:39 am »
non è un discorso contorto, la scala di valori che hai fatto secondo me è abbastanza corretta....forse avrei esteso il budget per omega fino a 3mila perchè altrimenti resterebbe escluso uno dei pezzi cult dell'orologeria, il moonwatch....e fino a 1500 per longines, ma cmq rispecchia la realtà....
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2009, 07:48:54 am da airangel »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2009, 09:23:11 am »
airangel ha scritto:

non è un discorso contorto, la scala di valori che hai fatto secondo me è abbastanza corretta....forse avrei esteso il budget per omega fino a 3mila perchè altrimenti resterebbe escluso uno dei pezzi cult dell'orologeria, il moonwatch....e fino a 1500 per longines, ma cmq rispecchia la realtà....


chiaro e in perfetta sintonia... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega BroadArrow.
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2009, 19:52:38 pm »
airangel ha scritto:

non è un discorso contorto, la scala di valori che hai fatto secondo me è abbastanza corretta....forse avrei esteso il budget per omega fino a 3mila perchè altrimenti resterebbe escluso uno dei pezzi cult dell'orologeria, il moonwatch....e fino a 1500 per longines, ma cmq rispecchia la realtà....


ehh..anche tu hai ragione..ma non l'ho fatto perchè reputo il moon un caso a parte..anche se cmq è vero..quell'oggetto ti da la qualità di un'orologio da 3000..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Omega BroadArrow.
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2009, 20:14:01 pm »
alt ragazzi.... non dobbiamo estendere la scala dei valori al prezzo di listino.

Il valore ritengo sia una valutazione media del prezzo al quale reperire l'ggetto scontato o in condizioni ottime .

Il moon per esempio costa 2780 , ma sappiamo che "mediamente" è un orologio da 1800/2000 Euri come percezione pubblica..
Fra Seamaster , Speedmaster , e Aquaterra ...  , valutando il listino scontato , e i km 0 ( chiamiamoli cosi' ) si arriva a circa un valore appunto medio di 2000 Euri...ma forse anche un pelino meno.
Se poi teniamo conto dell'usato sul mercato , bello o brutto che sia , Omega arranca a non piu' di 1400/1700 "mediamente" .
Quello che stà sopra è gusto personale a .."perdere" .

Questo vale piu' o meno per tutte le "cose" del mondo compresa Rolex , la quale guadagna moltissimo pero' sulla richiesta , che porta il valore "medio" su di almeno 1000 Euri a pezzo ritengo .

Non so se siete d'accordo .



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #27 il: Gennaio 17, 2009, 07:26:39 am »
no in questo caso non sono d'accordo Massimo, secondo me occorre sempre partire dal prezzo di listino perchè altrimenti si entra in una jungla di prezzi e non si esce più.

c'è chi vende il moon nuovo a 2200 ma anche a 1800 se non a 1600.....si considera invece il prezzo di listino per determinare eventuali fasce, è più semplice e più fedele alla realtà.
IMHO

massotto

Omega BroadArrow.
« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2009, 08:48:30 am »
mah ...sai Angelo , per cete cose ... il listino ha ben poco valore . Poi il listino è molto variabile ( sconto ) in funzione del periodo e del momento "economico" .
Ieri un collega è andato a sentire per l'acquisto di una Saab nuova.
Dal listino partono oggi con "almeno" un 12%  di sconto ad aumentare ( lo sconto) ,,, in un momento come questo , in cui GM è in ginocchio  , e si sente dire che forse Saab potrebbe pure chiudere nel 2009 ... il listino è anacronistico.
Fiat , Alfa , Lancia hanno listini ridicoli ...poi andando , ti rendi conto che si parte dal 20% con Km 0 a salire.
Una 159 mj a 30000 Euri... ahaha  
Oggi con 23.500 compri un semestrale km0 "effettivamente nuova" , e dopo 1 anno la vai a vendere ( se la vogliono ) e ti accorgi che hai un'auto da 16/17000.
Valore percepito? ALfa 159 = auto da 17/18000 Euri

Dire che hai un Omega (esempio) da 2780 EUri è inesatto ... la teoria è diversa dalla realtà percepita.
dopo 6 mesi hai un orologio che ralmente vale 1500 Euri , se trovi qualcuno che te lo compra ovviamente.
Il listino è molto ingannevole spesso .
Ecco perchè oggi , personalmente, valuto molto ma molto attentamente un "ottimo secondo polso" , dal valore medio percepito molto vicino al reale .

l'acquisto del nuovo da listino scontato è per i veri signori .. come te Angelo ![;)]

Hai mica bisogno di un dipendente li da te???[:)][:)]
Ti abbraccio .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega BroadArrow.
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2009, 09:08:22 am »
signori si nasce diceva qualcuno.....e io.......NON NACQUI!
[:D]

il listino è uguale per tutti, mentre la scontistica no, ecco perchè secondo me il parametro più attendibile è proprio il listino....