Orologico Forum 3.0

Sfida crono in acciaio sotto i 3.000

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Sfida crono in acciaio sotto i 3.000
« Risposta #45 il: Gennaio 15, 2009, 16:28:54 pm »
utente non registrato ha scritto:

manuele ha scritto:

che montando l'FP e non il solito vv7750, forse risulta meccanicamente meno inflazionato, meno comune.
magari hai ragione, non per questo, "tecnicamente" migliore.
ciao!


Tutto a posto! Pensavo che ti riferissi agli altri omega col 7750. Certo, il fp è su di un altro pianeta.


esatto

allacciandomi ai discorsi sopra
io una certa precisione la ricercherei
anzi, la pretenderei
noto che orologi da 100 euro e poco +, possono esser precisissimi (vedi citizen - o seiko)
il mio diver citizen con mov miyota non fa + di 2 sec giorno
ho un paio di russacci da 20 euro che sono tremendamente precisi (ve lo giuro)
che i due russacci siano precisi, lo trovo quasi commovente
i seiko 5 di mio padre non van oltre i 10sec giorno
ergo,
mi sembra assurdo (ma evidentemente non lo è) che orologi molto + blasonati non debbano esserlo
o che gli "venga concesso", in nome di non so cosa, di esserlo
perchè non dover dare motlo peso alla questione "precisione"
la "sostanza" (che sia con complicazioni o senza complicazioni) non dovrebbe cmq prevalere sull'estetica, o l'originalità del modello, o la storia? o cmq avere una certa importanza?

esempio cretino:
se la casa "xcxcx" blasonata e che se la tira, butta fuori un orologio nuovo, col calibro "1x2x3x" e l'orologio si rivela mediamente impreciso, perchè io dovrei strapagare quel prodotto
il prezzo, non dovrebbe stare anche nell'eventuale ricerca e sviluppo di calibri + precisi?
e se non lo sono, perchè dovrei pagarne il prezzo?
e mo, uccidetemi [:D]


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sfida crono in acciaio sotto i 3.000
« Risposta #46 il: Gennaio 15, 2009, 16:49:36 pm »
no, hai ragione....da orologi che costano un botto si deve pretendere precisione....che poi ad uno interessi o meno spaccare il secondo è un altro discorso.

cmq spesso basta una semplice regolazione dall'orologiaio per il segnatempo impreciso....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Sfida crono in acciaio sotto i 3.000
« Risposta #47 il: Gennaio 15, 2009, 17:14:04 pm »
airangel ha scritto:

no, hai ragione....da orologi che costano un botto si deve pretendere precisione....che poi ad uno interessi o meno spaccare il secondo è un altro discorso.

cmq spesso basta una semplice regolazione dall'orologiaio per il segnatempo impreciso....


certo, pure io non dico nè chiedo di spaccare il secondo
ci mancherebbe
se no mi prendo un quarzone super o un radiocontrollato e amen

è chiaro concedergli qualcosa
certo, qualcosa non posson essere 25/30 sec giorno
oltre i 15, per un orologio blasonato, dal mio punto di vista non sono ammissibili
credo, come dici, che potenzialmente gli orologi di un certo valore arrivino tutti a ottime prestazioni, e se capita che sforini di molto, abbian solo bisogno di essere ben regolati