|
airangel ha scritto:
manuele scusa ti rendi conto di quello che stai dicendo??
ecco perchè la sinistra è sparita in italia, per queste parole.
secondo te chi subisce (come nel caso di quel tabaccaio condannato a poco più di un anno), diverse rapine a mano armata, sono rapinuccole??
chi prende in mano una pistola dopo l'ennesima, e dico ENNESIMA rapina è esasperato, stufo, demotivato nel vedere questi delinquenti fare 30 ore di carecere e poi tornare nelle strade grazie a magistrati che se ne STRAFREGANO se questi tornano liberi...perchè in molto casi potrebbero scegliere se tenerli dentro o no, e spesso SCELGONO di mandarli fuori, tanto che gli frega a loro, mica vanno a rapinare loro no?
ora, d'accordo che la legge dev essere uguale per tutti e anche per i politici, ma la gente comune ha molta più paura del delinquente, italiano o non, che stupra, che rapina, che ti entra in casa di notte mentre dormi, che ti aggredisce, piuttosto di un politico che corrompe questo o quello.
perchè la cosiddetta microcriminalità ti tocca con mano, ti condiziona la vita.
questo l'estrema sinistra non l'ha mai capito, sono scesi in piazza per difendere sempre "gli altri", mai chi ha subìto rapine, furti ecc....ecco perchè sono spariti dalla vita politica italiana nazionale....perchè vivevano sulla luna.
vanno in carcere a trovare gli supratori capisci? "perchè un paese civile non può permettere che vengano picchiati dei detenuti...." coglioni! un paese civile prima di tutto dovrebbe impedire che questi criminali girino liberi per le strade, quindi andate a trovare le vittime non quelle bestie!
|
ad ogni modo non siamo nel far west
e quel tabaccaio è un pazzo, se pensa di poter inseguire due 25enni italiani che gli han fatto la rapina, sparando all'impazzata per il centro (non so se hai presente la zona - e cmq, è il principio che è sbagliato.) E facendosi giustizia da sè.
Quello che spara un colpo per caso..è un conto
uno che insegue, a casa mia si chiama "Premeditazione"
quindi, vai in galera, altro che: "siamo tutti tabaccai"
Come quello (barista) che ha ammazzato un ragazzo nero a sprnagate, perchè gli avevan fottuto i biscotti (niente rapina - eran usciti senza pagare) e che aveva un fedina penale di precedenti lunga così.
Semmai, prenditela con lo stato che non sa costruire una società civile
Una società dove si è inclini al rispetto, ma al contrario alimenta i focolai (già accesi) - vedi le ronde, e quelle proposte idiote.
Le cose non funzionano perchè non son state fatte politiche lungimiranti 30 anni fa, non ieri nè 2 anni fa; ci volgiono anni, per rendere un paese civile, e si spera, nella maggior parte dei casi,"legale", in cui vigono diritti e doveri e rispetto.
I criminali ci sono sempre stati, e sempre ci saranno.
Conta molto anche cosa succede in un carcere
Se serve a rieducare una persona o serve solo a trattenerla tra 4 muri per 2 anni o quello che è, ma poi quando esce è quella di prima.
qui, è lo stato sociale a mancare, sono i servizi.
Detto ciò, in italia una ricerca dice che il 60% delle violenze e degli stupri avviene in casa..ed è di italiani
l'altro 40% è quello di cui ti parlan nei tg (quegli degli extra, dei rom)
il problema non è degli extra, e nella società, è in casa nostra, da una vita. Domandati cosa fanno i ragazzini a scuola: mandano affanculo i prof
domandati cosa fanno parecchi giovani allo stadio tutte le domeniche: risse, accoltellamenti, ecc..
e sono "nostri", italiani.
E cosa credi che diventeranno domani?
ma salvo la notizia di giornata
poi passa tutto
tranne che fa comodo scaricarlo (il problema)..su chi è + debole, o cmq addebitargliene gran parte delle colpe.
dici
"ora, d'accordo che la legge dev essere uguale per tutti e anche per i politici, ma la gente comune ha molta più paura del delinquente, italiano o non, che stupra, che rapina, che ti entra in casa di notte mentre dormi, che ti aggredisce, piuttosto di un politico che corrompe questo o quello."bene, forse se stai in un paese che non ti dà certe garanzie, è anche colpa del fatto che sei e sei stato amministrato (da sx a dx - sono ideologicamente di sinistra, ma sono cieco e sordo e quindi la critico e non poco) da gente di cui non gliene mai fottuto una cippa, di dove vivi/viviamo, ma ha pensato + a ingrassarsi e a corrompere questo e quello, come suggerisci.
saluti
manuele