Orologico Forum 3.0

Linciaggio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #75 il: Febbraio 20, 2009, 10:55:29 am »
sai la cosa che più mi irrita della sinistra?

quella sorta di auera di superiorità antropologica di cui amano circondarsi....come se solo loro sanno come si vive, solo loro sono nel giusto e solo loro votano bene, ti guardano dall'alto in basso....

forse un bel bagno di umiltà non farebbe male, e capire anche che l'avversario politico ha saputo meglio di altri parlare alla gente....quando è necessario anche alla "pancia" della gente....al posto di crogiolarsi in dibattiti, congressi fiume, riunioni ad oltranza sul nulla....

gli italiani l'hanno preferito, nonostante le sue ambiguità ed il suo conflitto di interessi, a questa sinistra....il che è tutto dire....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #76 il: Febbraio 20, 2009, 13:27:57 pm »
airangel ha scritto:

sai la cosa che più mi irrita della sinistra?

quella sorta di auera di superiorità antropologica di cui amano circondarsi....come se solo loro sanno come si vive, solo loro sono nel giusto e solo loro votano bene, ti guardano dall'alto in basso....

forse un bel bagno di umiltà non farebbe male, e capire anche che l'avversario politico ha saputo meglio di altri parlare alla gente....quando è necessario anche alla "pancia" della gente....al posto di crogiolarsi in dibattiti, congressi fiume, riunioni ad oltranza sul nulla....

gli italiani l'hanno preferito, nonostante le sue ambiguità ed il suo conflitto di interessi, a questa sinistra....il che è tutto dire....

guarda,
io sono molto critico
lo sono con me
figurati con chi dovrebbe rappresentarmi politicamente, socialmente.
nessuna superiorità
ci sono persone di dx rispettabilissime
come ci sono persone di sx davvero valide

spesso finiscono in 3zo piano
forse per il demerito di essere quelli, magari moralmente + a posto.

ho amici cresciuti con me (io ho 35 anni)
con alcuni condivido anche ideali politici
con altri no
eppure siam sulla stessa barca e ci lamentiam delle stesse cose
evidentemente, dal punto di vista ideologico affronteremmo alcuni aspetti e problematiche in modo opposto, o quantomeno diverso.
insomma, evviva il pluralismo (che dovrebbe far crescere, non decrescere un paese come avviene qui)

sul tuo ultimo punto: già, e la cosa dovrebbe far pensare molto questa sx (che poi chiamarla sinistra, è quasi un ossimoro)

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #77 il: Febbraio 23, 2009, 14:50:57 pm »
Destra e Sinistra, non esistono. Esistevano tempo fa come ideologie, ora col mercato e la comunicazione aperta (in questo senso globale) siamo quasi tutti assoggetati alle stesse logiche di mercato e di comunicazione. Gli Stati Uniti, credo, hanno imposto un concetto, o meglio uno stile di vita che è stato preso come modello dai più. Vedi la Russia, patria del comunismo che ora li scimmiotta, e credo tutto il resto del mondo presto o tardi seguirà questo unico modello capitalista.

Ora la distinzione tra destra e sinistra non c'è più (lo avevte confermato prima dicendo dell'alternanza di governi e di risultati e metodi usati simili) soltanto un mezzo usato dai politici per creare posti per loro e giustificare la loro esistenza.
Basterebbe una classe politica onesta, competente e dotata di buon senso.

Manuele, hai 35 anni, mi meraviglio di te: non siamo cresciuti nell'epoca in cui "i comunisti mangiavano i bambini" , eppure parli come se cosi fosse. Destra e sinistra non esistono: ma ti sembrano di sinistra quelli che vorrebbero Fini (Ex Movimento Sociale, quindi Ex partito Fascista) come Presidente del Pd? Forse non cresciamo come paese proprio per questo: la classe politica è espressione del paese che vota, del popolo che è sovrano. Fino a che riteniamo valido e giusto ciò che loro ci dicono sia, avremmo questo.

P.S.: Io sono con il tabaccaio e contro il rogo dell'indiano. Qualsiasi persona sana di mente credo pensi lo stesso. Togliamoci il prosciutto dagli occhi che i problemi su cui riflettere sono altri, questi sono dati di fatto.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #78 il: Febbraio 23, 2009, 16:21:41 pm »
quello è il giusto posto per fini!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #79 il: Febbraio 23, 2009, 21:43:45 pm »
Homer ha scritto:

Destra e Sinistra, non esistono. Esistevano tempo fa come ideologie, ora col mercato e la comunicazione aperta (in questo senso globale) siamo quasi tutti assoggetati alle stesse logiche di mercato e di comunicazione. Gli Stati Uniti, credo, hanno imposto un concetto, o meglio uno stile di vita che è stato preso come modello dai più. Vedi la Russia, patria del comunismo che ora li scimmiotta, e credo tutto il resto del mondo presto o tardi seguirà questo unico modello capitalista.

Ora la distinzione tra destra e sinistra non c'è più (lo avevte confermato prima dicendo dell'alternanza di governi e di risultati e metodi usati simili) soltanto un mezzo usato dai politici per creare posti per loro e giustificare la loro esistenza.

Manuele, hai 35 anni, mi meraviglio di te: non siamo cresciuti nell'epoca in cui "i comunisti mangiavano i bambini" , eppure parli come se cosi fosse. Destra e sinistra non esistono: ma ti sembrano di sinistra quelli che vorrebbero Fini (Ex Movimento Sociale, quindi Ex partito Fascista) come Presidente del Pd? Forse non cresciamo come paese proprio per questo: la classe politica è espressione del paese che vota, del popolo che è sovrano. Fino a che riteniamo valido e giusto ciò che loro ci dicono sia, avremmo questo.

P.S.: Io sono con il tabaccaio e contro il rogo dell'indiano. Qualsiasi persona sana di mente credo pensi lo stesso. Togliamoci il prosciutto dagli occhi che i problemi su cui riflettere sono altri, questi sono dati di fatto.

sul fatto che esistano cose giuste, e che non sono nè di sx nè dx, siamo d'accordo
detto questo,
io sono e mi sento e sono sempre stato ideologicamente di sinistra
che non significa che mia piace questa sinistra - che di sx non ha quasi niente.
e cosa c'entra che io sembro uno di quelli dell'epoca in cui i comunisti mangiavano i bambini? (peraltro mai esistita) e dove scrivo o dico cosa da stalinista?
e concludo: scusami, ma quelli che vorrebbero fini come leader del pd, li conosci solo tu.
leggo tutti i gg l'unità e il manifesto (e dico, compro e leggo tutti i gg) e non ho mai letto una cosa del genere.
dai, su.

p.s.
e mi vieni a dire "Basterebbe una classe politica onesta, competente e dotata di buon senso"

vero, e questa non lo è

saluti

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #80 il: Febbraio 23, 2009, 21:46:13 pm »

sono dati di fatto da cui nascono i problemi

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #81 il: Febbraio 24, 2009, 09:05:50 am »
Andrea80 ha scritto:

quello è il giusto posto per fini!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

ma anche no...[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #82 il: Febbraio 24, 2009, 09:15:06 am »
manuele ha scritto:

Homer ha scritto:

sul fatto che esistano cose giuste, e che non sono nè di sx nè dx, siamo d'accordo
detto questo,
che non significa che mia piace questa sinistra - che di sx non ha quasi niente.
e cosa c'entra che io sembro uno di quelli dell'epoca in cui i comunisti mangiavano i bambini? (peraltro mai esistita) e dove scrivo o dico cosa da stalinista?
e concludo: scusami, ma quelli che vorrebbero fini come leader del pd, li conosci solo tu.
leggo tutti i gg l'unità e il manifesto (e dico, compro e leggo tutti i gg) e non ho mai letto una cosa del genere.
dai, su.

p.s.
e mi vieni a dire "Basterebbe una classe politica onesta, competente e dotata di buon senso"

vero, e questa non lo è

saluti

addirittura due quotidiani di sinistra?
l'ideale sarebbe prendere il manifesto, e il giornale, così ti puoi fare un idea abbastanza....dico abbastanza....obiettiva....

p.s.: ti parla uno che ha comprato e letto quotidiani per almeno 16-18 anni, ma che da tempo ha smesso, visto che ognuno porta l'acqua al proprio triste mulino di riferimento.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #83 il: Febbraio 24, 2009, 09:45:57 am »
airangel ha scritto:

manuele ha scritto:

Homer ha scritto:

detto questo,
dai, su.

p.s.

vero, e questa non lo è

saluti

addirittura due quotidiani di sinistra?
l'ideale sarebbe prendere il manifesto, e il giornale, così ti puoi fare un idea abbastanza....dico abbastanza....obiettiva....

p.s.: ti parla uno che ha comprato e letto quotidiani per almeno 16-18 anni, ma che da tempo ha smesso, visto che ognuno porta l'acqua al proprio triste mulino di riferimento.

magari l'unità..e il cor-sera (che in genere fa un po' da sparti-acque)
il giornale credo sia illeggibile anche per un simpatizzante e/o votante del centro destra o destra (te lo dico perchè ho amici pdl..o ex fi, che lo trovano insopportabile)

cmq, sì..in parte puoi aver ragione, anche la stampa, fa un certa fatica a non essere "usata"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #84 il: Febbraio 24, 2009, 09:52:07 am »
il corsera.....oddio.....il giornale dei banchieri....quello che ha cacciato carlo vulpio, poco tempo fa, perchè non indagasse sullo schifo dell'inchiesta why not e sulle procure di catanzaro e salerno.....giornali così sono il cancro dell'italia....

inoltre sono tutti sovvenzionati da noi.....perchè se non lo fossero, nessuno riuscirebbe a stare in piedi con le proprie gambe....

negli usa il futuro c'è già, il web.....la stampa è morta e sepolta e prima o poi la festa finirà anche qui.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #85 il: Febbraio 24, 2009, 10:29:49 am »
airangel ha scritto:

il corsera.....oddio.....il giornale dei banchieri....quello che ha cacciato carlo vulpio, poco tempo fa, perchè non indagasse sullo schifo dell'inchiesta why not e sulle procure di catanzaro e salerno.....giornali così sono il cancro dell'italia....

inoltre sono tutti sovvenzionati da noi.....perchè se non lo fossero, nessuno riuscirebbe a stare in piedi con le proprie gambe....

negli usa il futuro c'è già, il web.....la stampa è morta e sepolta e prima o poi la festa finirà anche qui.

vero, infatti il corsera fa schifo
mi basta leggere gli editoriali di battista, ostellino della loggia & co per rendermene conto
vulpio, siccome conosceva bene il problema è stato silurato
meglio mettere uno che non ne capisce troppo no?
così, puoi fare la solita disinformazione

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #86 il: Febbraio 24, 2009, 10:45:02 am »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

mi basta leggere gli editoriali di battista, ostellino della loggia & co per rendermene conto

sì ma non credere che l'informazione ci sia sull'unità o sul manifesto.
lì trovi un informazione di sinistra, punto, niente di più, niente di meno.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #87 il: Febbraio 25, 2009, 10:34:56 am »
airangel ha scritto:

manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

sì ma non credere che l'informazione ci sia sull'unità o sul manifesto.
lì trovi un informazione di sinistra, punto, niente di più, niente di meno.

vero, in parte.
come è vero che mi serve per controbilanciare il resto dell'informazione (specie i tg) che tende - e non poco - dalla parte opposta.
una campana ce l'ho da una parte[;)]
una me la suono dall'altra [:D]

Linciaggio
« Risposta #88 il: Febbraio 25, 2009, 11:30:03 am »
Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #89 il: Febbraio 25, 2009, 11:35:28 am »
mariol4749 ha scritto:

Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]

appunto[:o)]