Destra e Sinistra, non esistono. Esistevano tempo fa come ideologie, ora col mercato e la comunicazione aperta (in questo senso globale) siamo quasi tutti assoggetati alle stesse logiche di mercato e di comunicazione. Gli Stati Uniti, credo, hanno imposto un concetto, o meglio uno stile di vita che è stato preso come modello dai più. Vedi la Russia, patria del comunismo che ora li scimmiotta, e credo tutto il resto del mondo presto o tardi seguirà questo unico modello capitalista.
Ora la distinzione tra destra e sinistra non c'è più (lo avevte confermato prima dicendo dell'alternanza di governi e di risultati e metodi usati simili) soltanto un mezzo usato dai politici per creare posti per loro e giustificare la loro esistenza.
Basterebbe una classe politica onesta, competente e dotata di buon senso.
Manuele, hai 35 anni, mi meraviglio di te: non siamo cresciuti nell'epoca in cui "i comunisti mangiavano i bambini" , eppure parli come se cosi fosse. Destra e sinistra non esistono: ma ti sembrano di sinistra quelli che vorrebbero Fini (Ex Movimento Sociale, quindi Ex partito Fascista) come Presidente del Pd? Forse non cresciamo come paese proprio per questo: la classe politica è espressione del paese che vota, del popolo che è sovrano. Fino a che riteniamo valido e giusto ciò che loro ci dicono sia, avremmo questo.
P.S.: Io sono con il tabaccaio e contro il rogo dell'indiano. Qualsiasi persona sana di mente credo pensi lo stesso. Togliamoci il prosciutto dagli occhi che i problemi su cui riflettere sono altri, questi sono dati di fatto.