Ad un vecchio arnese come me, non finisce mai di stupire, come certe "pericolose abitudini", siano diventate ai giorni nostri, tanto comuni e praticate, da non destare ormai nessuno stupore o apprensione agli occhi di molti.
Questa sera ho visto come ogni settimana, la mia figliola che vive ad Amsterdam, come sempre ci raccontiamo le ultime novità che attraversano la nostra vita di tutti i giorni. Tra una cosa e l'altra, mi dice che il prossimo fine settimana, sarà a Francoforte per un'importante fiera commerciale che vi si terrà, (Paper World). Naturalmente viaggerà in aereo, come sempre del resto. Poi, visto che il viaggio costa veramente poco, (950 euro, in due, andata e ritorno) per i primi di Marzo, ha prenotato una vacanza di una decina di giorni a Curaçao, nelle Antille olandesi, tanto per scrollarsi un pò di dosso, l'Inverno olandese. Mi vergogno un pochino a confessare che volare, non ho mai volato. Ho sempre glissato elegantemente ogni occasione che mi è capitata, di prendere un aereo e staccare i piedi dalla solida terra. Fino ad ora, sono sempre riuscito ad evitarlo, anche quando non mi sarebbe costato una lira. La verità è che la cosa mi darebbe una certa inquietudine nervosa; vorrei riuscire ad evitarlo finchè campo, ma temo che prima o poi, non potrò evitare di fare una capatina ad Amsterdam, per andare a farle visita. Vorrei sapere che effetto fà a voi volare, insomma, normale? [:I][:I][
]