|
mariol4749 ha scritto:
gidi 34 scrive:
...io avrei preso una fuji potevi chiedere a me o a lumen...sono le migliori compatte e bridge in commercio...
Infatti, la mia è una Fuji FinePix S3000, consigliatami da mio fratello,(ex fotografo professionista) oramai è un pò vecchiotta, ma il problema non è quello; sono io che sono una schiappa![][]
|
già[
]
le fuji compatte o bridge hanno una resa eccellente per quello che possono offrire a livello di tecnologia a quel prezzo.
il sensore fuji è ottimizzato per la resa dell'incarnato e oltretutto sono i migliori a lavorare ad alti iso (che per una compatta non devono MAI superare i 640).
con 200 euro in casa fuji ti porti via delle belle compattine...e non delle finte leica[
]
so che è difficile star dietro al progresso tecnolgico in campo fotografico, quindi chi non è appassionato tende a comprare ciò che gli altri ti vogliono vendere...
al contrario dei nostri amati orologi dove basta sapere delle picole nozioni di base per procedere all'acquisto, in ambito fotografico bisogna essere molto informati su tutto...è uno studio continuo sul mezzo e sulla tecnica che nel tempo se fatto con umiltà e dovizia di nozioni porta a togliersi delle belle soddisfazioni.
diciamo che è un mondo più giovane, vuoi per l'utilizzo del Photoshop che è uno dei programmi più difficili al mondo, e più in divenire...
praticamente il contrario dell'orologeria...[xx(]