No...non è questione di non sopportare le rate, è che ormai non si fa più distinzione tra ciò che davvero serve e ciò che può essere superfluo....è come ho scritto sopra la frenesia e la voglia di avere qualcsa che ti faccia sentire ricco e potente....ma non che appaghi il tuo ego! Molti comprano macchine, barche, orologi per questo motivo.....a me piace sapere di avere unqualcosa di speciale al polso anche se fosse il meno costoso di tutti...ma se appaga me stesso sono strafelice lo stesso anche se altri lo vedono e rimangono indifferenti o ti dicono ma perchè non hai preso quello è più famoso!!?? Il punto è questo! E poi l'Italia non è Montecarlo, ma tutti cercano di assomigliarle il più possibile con tutti i mezzi e con tutti i beni.......questo non mi piace, lo puoi leggere anche dalla frase della mia firma! Certo non sto qui a prenderti ingiro dicendo che della marca o del prestigio d'un orologio non m'interessa, perchè non sarebbe vero, noi compriamo questi bei oggettini perchè ci appagano la vista e la voglia di possederli, sennò prenderesti un qualsiasi orologio no? Prò ci sono varie misure che bisogna conoscere bene...che sono i nostri limiti!