Orologico Forum 3.0

sondaggio

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2009, 16:15:26 pm »
Roberto ha scritto:

Il nostro ormai è il paese delle rate...tutti comprano tutto a rate....tutti possessori di tutto ma alla fine possessori di nulla.....sono d'accordo con Alanford....solo per le cose strettamente necessarie! L'orologio è un lusso se posso compro....o perlomeno vedo le mie ossibilità e compro fin dove posso...non esistono rate per orologi secondo me! Come quelli che fanno le rate per le vacanze...ma scherziamo siamo matti? se non puoi non parti basta...scegli una meta più consona alle tue possibilità! Bisogna che in questo paese la gente si dia una ridimensionata...sia chiaro non riguarda Lucal è un mio discorso generale riguardo a ciò che ho scrittosopra........non bisogna avere per forza tutto subito nuovo e più bello....qui si va avanti per competizione, c'è questa smodata corsa all'acquisto bello e di lusso sennò sei un pezzente....allora gente che fa carte false e manda in rovina famiglie per acquistare cose che allaa fin sono lussi superflui che in molti casi nemmeno sfruttano a pieno.....bisogna che l'Italia e gli Italiani si diano una calmata [:(!][:(!][:(!]

..azzo non le sopporti propio le rate...e fortuna che sono sparite le cambiali[;)][;)]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
sondaggio
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2009, 16:23:02 pm »
No...non è questione di non sopportare le rate, è che ormai non si fa più distinzione tra ciò che davvero serve e ciò che può essere superfluo....è come ho scritto sopra la frenesia e la voglia di avere qualcsa che ti faccia sentire ricco e potente....ma non che appaghi il tuo ego! Molti comprano macchine, barche, orologi per questo motivo.....a me piace sapere di avere unqualcosa di speciale al polso anche se fosse il meno costoso di tutti...ma se appaga me stesso sono strafelice lo stesso anche se altri lo vedono e rimangono indifferenti o ti dicono ma perchè non hai preso quello è più famoso!!?? Il punto è questo! E poi  l'Italia non è Montecarlo, ma tutti cercano di assomigliarle il più possibile con tutti i mezzi e con tutti i beni.......questo non mi piace, lo puoi leggere anche dalla frase della mia firma! Certo non sto qui a prenderti ingiro dicendo che della marca o del prestigio d'un orologio non m'interessa, perchè non sarebbe vero, noi compriamo questi bei oggettini perchè ci appagano la vista e la voglia di possederli, sennò prenderesti un qualsiasi orologio no? Prò ci sono varie misure che bisogna conoscere bene...che sono i nostri limiti!

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2009, 16:39:32 pm »
comprare a rate è una moda USA...da non importare...nel paese del risparmio
rate soloper macchina e casa...ma quelle della macchina so finite...quelle della casa...ehm...ne mancano solo 47 semestrali!
[:(][:(][:(][:(][:(]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2009, 16:59:31 pm »
a me quelle della macchina mi finiscono sto mese...è per questo che m'era venuta la voglia ..ma misà che m'avete convinto..[8D][8D]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
sondaggio
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2009, 17:17:53 pm »
Dai retta....aspetta un pochino te li metti da parte e poi......in un attimo finiranno![:D][:D][:D] Però vuoi mettere la soddisfazione? Cosi poi appena preso sarà tuo subitosenza pagare rate e aspettare che diventerà tuo dopo 2 o 3 anni....doppia soddisfazione!!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sondaggio
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2009, 18:18:00 pm »
abbiamo già affrontato diverse volte il problema..
diciamo che potrebbe essere possibile in determinate circostanze...
e cmq sempre nei limiti delle possibilità economiche... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sondaggio
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2009, 18:47:07 pm »
No, a rate un orologio non lo acquisterei mai.
Come è già stato ben detto da altri, per me è una questione di principio.