Orologico Forum 3.0

Swatch

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #225 il: Marzo 03, 2009, 19:00:04 pm »
ma sta nascendo un amore?
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #226 il: Marzo 03, 2009, 19:11:22 pm »
Qualcuno si ricorda il film "Robin Hood un uomo in calzamaglia" di M.Brooks?? La scena del pranzo dove Robin Hood entra e saluta Lady Marian baciandole la mano e il Principe Giovanni che parlava romanesco fa " anvedi come ce sta a prova!!!" ecco direi che non c'è frase più indicata in questo momento![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #227 il: Marzo 03, 2009, 19:16:26 pm »
ora dico una cosa...
non capisco perche è strano che a una donna piacciano gli orologi..
insomma..gli orologi non sono come una macchina...di motore non ci capisco nulla..e anche quando guido..ma l'orologio(almeno mi pare) è una cosa un po più semplice...cioè l'orologio è anche da donna...e mi intrippa troppa capire i meccanismi..o è una cosa da uomini uomini??
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #228 il: Marzo 03, 2009, 19:25:18 pm »
No scherzi a parte! Non è una cosa esclusivamente maschile....ma nella norma è maschile![:D] Nel senso che il rapporto tra uomini e donne che seguono l'orologeria credo sarà intorno a 1 donna ogni 100 uomini se va bene! e non ti credere che il meccanismo d'un orologio sia più semplice del motore di una macchina....assolutamente! Il motore d'una macchina è "ingegneria meccanica" mentre il motore d'un orologio " è microingegneria meccnica"! Ora ci dovremmo addentrare in discorsi pi ampi e bui riguardo complicazioni e quant'altro....ma son cose che uno apprende pian piano![;)] Pensa solamente al fatto che in un diametro di 38 mm di media (larghezza media d'un orologio) ci sono intorno ai 200 elementi che si combinano tra loro e iniziano a vivere incastrandosi tra di loro al solo movimento del tuo polso (nel caso degli automatici) oppure attraverso una carica di una molla data sempre da te che dure in media per 2 giorni........tutto ciò ripeto montato (in moooooltissimi casi) a mano  in 38mm di diametro [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #229 il: Marzo 03, 2009, 19:33:52 pm »
Wauuuuuu che pupa!!!!
Subito membro onorario del Forum,per acclamazione.
La baby gode di questi privilegi:
-può dire tutto quello che vuole
-tutto quello che dice è giusto
-tutti quelli che le danno contro hanno torto
ah ah ah ah ah
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #230 il: Marzo 03, 2009, 19:43:34 pm »
ahahahahahah!!!
sei forte Sir c...
comunque..secondo me per come sono fatta io è più semplice conoscere e capire un orologio che una macchina..perche detto tra me e voi solo dopo che ho preso la patente 2 anni fa ho scoperto perchè si doveva cambiare marcia...(e forse non l'ho ancora capito bene..infatti cambio senza pensarci...)l'orologio è una cosa diversa..perche lo indossi..lo senti addosso..ed è tuo personale..quindi vuoi capire come funziona...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #231 il: Marzo 03, 2009, 19:54:17 pm »
Si ma questo non vuol dire che è meno complicato.........![;)]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #232 il: Marzo 03, 2009, 20:22:37 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
non mi ero accorta che mi è appaesa una stellina sul nome....me la sono meritata!!!!!!!!!!!
però non ho capito ancora una cosasugli orologi automatici...ma x oggi basta far figure da pomi...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #233 il: Marzo 03, 2009, 21:03:08 pm »
che siiiemi che siete[:p][:p]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #234 il: Marzo 03, 2009, 21:10:29 pm »
alcuni orologi, sono MOOOOLTO complicati
è vero, possono essere lì al polso...e ticchettare
e sembrare semplici
ma, elen, in alcuni casi c'è dentro tanta di quella ricerca e tanta di quella precisione
e tanta di quella passione e manodopera, che infatti poche persone possono metterci mano.

Swatch
« Risposta #235 il: Marzo 03, 2009, 21:33:45 pm »
Ragazzi, frenate gli ormoni! O mi sa che quei due "bell'occhioni", faranno strage.
La ragassola, ha tutta l'aria di potervi impacchettare tutti, come delle salamelle take away; salamelle cotte alla brace, per via dell'abbondante grasso che state colando, (leggi bava alla bocca).
Per quanto riguarda le mie esperienze personali, devo dire ad Elen che è la prima volta che riscontro interesse per l'orologeria, da parte di una femminuccia, peraltro giovane ed avvenente e continuo ad esserne abbastanza sorpreso. Se vuoi darti una conoscenza sulla materia, ti consiglio Internet; sulla rete c'è tutto! Digitando le giuste parole su di un buon motore di ricerca, potrai addentrarti in ogni argomento specifico dell'orologeria. [:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 21:34:57 pm da mariol4749 »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #236 il: Marzo 03, 2009, 22:20:48 pm »
Che dire, mooooolto carina, quasi quasi mi compro uno swatch....eheh, a parte gli scherzi, son felice del tuo "amore" per gli orologi, di solito le mie amiche mi dan dello scemo per il semplice fatto che comprerei orologi che costan più di 100 euro...

Claudio

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #237 il: Marzo 03, 2009, 22:25:27 pm »
lol non mi ero accorta di due commenti...DAI MANUELE DICIAMOLO...SIAMO INNAMORATI VERO???
ma dai che scherzoooo poi non ci sta provando..è semplicemente buono e gentile di sua natura...come tutti voi...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #238 il: Marzo 03, 2009, 22:26:45 pm »
fai come dice mariol
digita "www.google.it"
poi, nella barra "orologico"
e poi, il link "forum"
ed è fatta
uah uha uha![:D][:D]

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Swatch
« Risposta #239 il: Marzo 03, 2009, 22:29:47 pm »
ma ce l'hai con me?????