Nonostante mi fossi ripromesso di starmene buono per un pò di tempo, oggi ci sono ricascato.
Non ho resistito alla curiosità di avere tra le mani e poter osservare, questo pezzo che presento più sotto.
Si tratta di un prototipo di fabbrica Di FHF, (Fabrique d'Horologerie de Fontainmelon) è un pezzo unico del 1968, nuovo mai indossato, placcato oro 20 micron. La sua particolarità, sta nelle sigle serigrafate ed incise su quadrante e fondo, che fanno riferimento unicamente al movimento incassato dalla stessa FHF, cal. 98.984, evento quantomeno straordinario, dal momento che a quanto mi risulta, FHF costruisce esclusivamente movimenti e non produce orologi finiti in house. Inutile dire che l'oggetto non poteva che esercitare su di me, una certa curiosità. In passato ho sovente subito il fascino di oggetti, magari non pregiati, ma certamente dotati di caratteristiche particolari. Questo mi sembra avere caratteristiche sufficentemente "particolari", inoltre si presenta in condizioni estetiche, che rientrano nel range del famoso "come dico io", che caratterizza un pò tutti i miei pezzi. Come mia abitudine, ho chiesto al venditore notizie sulla storia dell'oggetto, spero sia in grado di accontentarmi.[
][:I][:I][
]
Immagine: 21,45 KBImmagine: 14,47 KBImmagine: 11,85 KB