Questa mattina ho trovato nella posta elettronica, un messaggio del venditore che mi comunica, la spedizione dell'oggetto dalla Germania; meno male, significa che non dovrebbe mancare molto al suo arrivo a destinazione.
Dopo diversi inviti in tal senso, aggiunge anche qualche notizia sull'orologio, poche, ma abbastanza signifivative.
Si tratta di un prototipo di fabbrica, di un movimento "ultraflachem Werk mit Datum", (movimento ultrapiatto con datario) incassato con lo scopo di essere sottoposto come campionario dimostrativo, all'interno di FHF, ad eventuali acquirenti di movimenti da incassare. Da questi scarni dati si evincono fondamentalmente due dati: 1) non esistono in commercio altri esemplari con quelle caratteristiche di marcatura. 2) quasi sicuramente al 100%, si tratta di un esemplare unico, mai prodotto in serie. Mi sarebbe piaciuto anche conoscere particolari su come l'oggetto sia arrivato nelle mani del venditore, ma penso che il medesimo, li abbia volontariamente tenuti per se. probabilmente è in possesso di altri pezzi "unici" con le stesse nelle origini, ma diversi nelle caratteristiche. Beh, mi accontento di averne anche uno soltanto.[
][
][
][
]