Devo portare il mio caso. Ho un orologio Omega da una decina di anni ma sicuramente l'oggetto era in vetrina già da qualche anno credo. L'orologio è uno Speedmaster classic della Omega che esteticamente assomiglia molto al modello Luis Brandt che costava molto anche per il fatto che era completamente in oro. Il mio è solo acciaioi e oro. In ogni caso il fatto è questo: ero al lavoro ed ecco che guardo l'ora: l'orologio è fermo e non c'è verso di farlo ripartire neppure stuzzicando la corona. Porto l'orologio a far riparare in una gioielleria oreficeria che vende dagli Swatch passando per Longines, Frank Muller, Wyler ecc.
Lo lascio in consegna e mi fanno avere un preventivo: mi comunicano 220 euro e mi cambiano anche la corona di carica la cui placcatura è andata, il vetro leggermente graffiato, guarnizioni e revisione appunto oltre a togliere della ruggine interna mi dicono. Accetto. Passa una settimana, due settimane, tre settimane, un mese. La sentenza è sempre la stessa. Dopo circa tre mesi mancano ancora i pezzi di ricambio perchè devo venire direttamente dalla Omega. Allora poichè mi sembrava troppo il tempo ma il commesso mi dice che per gli orologi di marca molte volte l'attesa è ben più lunga, decido di scrivere una mail a Omega spiegando il caso ma nessuna risposta. Se non che dopo alcuni giorni mi chiamano dall'orologeria per dirmi che i pezzi sono arrivati, l'orologio è in prova. Finalmente circa una settimana dopo ritiro l'orologio. Mi consegnano anche i pezzi sostituiti, quelli vecchi.
Che dire, l'orologio è tornato nuovo e sinceramente non posso che esser contento del mio Omega e della marca Omega che a distanza di 15 anni riescie a fornire i ricambi originali.
Volevo portare a voi appassionati come me questa esperienza. Sinceramente non mi aspettavo che esistessero ancora i ricambi, vetri corone guarnizioni del mio modello anche perchè non è un modello storico o particolare.
Insomma io vi consiglio di acquistare Omega.
e.....Grazie Omega [^]
Immagine: 171,48 KB