Orologico Forum 3.0

Scioperi

Scioperi
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2009, 12:06:43 pm »
EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè allora quando andate in stazione o in aereporto tenetevi lo sciopero selvaggio, o lo sciopero quotidiano....se vi va bene così......altro che made in italy.....questo è il vero made in italy famoso nel mondo!
[;)]
negli altri paesi non si sciopera così, perchè non hanno certo berlusconi e compagnia!!!non esiste certo il conflitto d'interesse che c'è quì,,li ("negli altri paesi")il presidente non gestisce  televisioni giornali,,   li esistono classi politiche vere,,negli altri paesi non esiste un evasione fiscale come la nostra,di inprenditori o liberi professionisti furbetti che dichiarano 1 panda quando sono miliardari!!!li un parlamentare guadagna 5000 euro no 20000 euro di un parl.italiano!!!angelo lascia sta,,,che lo schifo che c'è in italia non c'è da nessun altra parte!!e poi con tutta questa merda che facciamo??? c'è la prendiamo con i lavoratori che fanno lo sciopero selvaggio.,.,.,ma va va va !!!lascia sta!!!![;)]

Scusa, ma gli scioperi non dovrebbero servire a migliorare le condizioni dei lavoratori? Cosa centra la politica? E? proprio questa estremizzazione della politica che ci ha rotto le p...e. In tutto il mondo, i lavoratori scioperano per cause attinenti al loro lavoro, soltanto in Italia, si sciopera per motivi che non hanno nulla a che vedere con le giuste rivendicazioni che una categoria di lavoratori può rivendicare. Per fortuna qualche sigla sindacale più accorta e meno "al guinzaglio", l'ha capito. A non averlo capito, sono più o meno sempre i soliti "sinistri figuri", che dicono sempre di no per partito preso.[:D][;)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2009, 12:30:23 pm »
ma scusa angelo, il problema che tiri in ballo degli scioperi selvaggi dell'alitalia nasce tutto da una gestione fatta da truffatori inprenditoriali e mal gestita da politici corrotti,,,è logico che non puoi solo soffermarti sugli scioperi ultimi dei lavoratori,,,poi andrea sei un caro amico ma alcune volte rispondi molto superficialmente su argomenti complessi,,io non difendo mica la classe politica attuale,x me oggi i politici di sinistra e di destra sono tutti fatti della stessa pasta,ma sicuramente quest'ultimi sono da bannare!!!!ma sai che il 50% dei parlamentari sono tutti condannati penalmente e l'altro 50% è in attesa di processi,,,,raga credetemi parliamo di orologi che è meglio!!!!![;)][;)][:)]
si vive solo 1 volta. emy

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2009, 12:34:46 pm »
mariol4749 ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè allora quando andate in stazione o in aereporto tenetevi lo sciopero selvaggio, o lo sciopero quotidiano....se vi va bene così......altro che made in italy.....questo è il vero made in italy famoso nel mondo!
[;)]
negli altri paesi non si sciopera così, perchè non hanno certo berlusconi e compagnia!!!non esiste certo il conflitto d'interesse che c'è quì,,li ("negli altri paesi")il presidente non gestisce  televisioni giornali,,   li esistono classi politiche vere,,negli altri paesi non esiste un evasione fiscale come la nostra,di inprenditori o liberi professionisti furbetti che dichiarano 1 panda quando sono miliardari!!!li un parlamentare guadagna 5000 euro no 20000 euro di un parl.italiano!!!angelo lascia sta,,,che lo schifo che c'è in italia non c'è da nessun altra parte!!e poi con tutta questa merda che facciamo??? c'è la prendiamo con i lavoratori che fanno lo sciopero selvaggio.,.,.,ma va va va !!!lascia sta!!!![;)]

Scusa, ma gli scioperi non dovrebbero servire a migliorare le condizioni dei lavoratori? Cosa centra la politica? E? proprio questa estremizzazione della politica che ci ha rotto le p...e. In tutto il mondo, i lavoratori scioperano per cause attinenti al loro lavoro, soltanto in Italia, si sciopera per motivi che non hanno nulla a che vedere con le giuste rivendicazioni che una categoria di lavoratori può rivendicare. Per fortuna qualche sigla sindacale più accorta e meno "al guinzaglio", l'ha capito. A non averlo capito, sono più o meno sempre i soliti "sinistri figuri", che dicono sempre di no per partito preso.[:D][;)]
gli scioperi non centrano con la politica???ma scusa tu dove vivi???capisco che in italia la gazzetta dello sport è il giornale più venduto,,però dai su non spariamo a zero!!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2009, 12:54:49 pm »
EMILIANO ha scritto:

ma scusa angelo, il problema che tiri in ballo degli scioperi selvaggi dell'alitalia nasce tutto da una gestione fatta da truffatori inprenditoriali e mal gestita da politici corrotti,,,è logico che non puoi solo soffermarti sugli scioperi ultimi dei lavoratori,,,poi andrea sei un caro amico ma alcune volte rispondi molto superficialmente su argomenti complessi,,io non difendo mica la classe politica attuale,x me oggi i politici di sinistra e di destra sono tutti fatti della stessa pasta,ma sicuramente quest'ultimi sono da bannare!!!!ma sai che il 50% dei parlamentari sono tutti condannati penalmente e l'altro 50% è in attesa di processi,,,,raga credetemi parliamo di orologi che è meglio!!!!![;)][;)][:)]

no, non sto parlando degli ultimi scioperi dell'alitalia....ma di una situazione complessiva che si protrae da anni....

ma fammi capire....secondo te è normale avere in italia ogni giorno....dico tutti i santi giorni....scioperi nei servizi pubblici essenziali?
per me non è normale perchè ripeto, lo sciopero così perde pure potere....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2009, 12:57:42 pm »
Patrizio ha scritto:

silviolo nn l'ho tirato in mezzo io questa volta....strano!!!

cmq sulla questione...direi che sono abbastanza d'accordo con te...i sindacati ok ma solo quelli rappresentativi di qualcuno...come i partiti...altrimenti si blocca tutto

vedi che qui non è una questione politica.....è solo una questione di buon senso....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2009, 13:15:19 pm »
nel 2008 sono stati proclamati circa 2mila scioperi, circa la metà nel settore dei trsporti, ovvero più di uno sciopero al giorno.....quelli effettivamente fatti circa 900....ma l'effetto annuncio provoca gli stessi danni dello sciopero stesso.

giusto così?

http://www.corriere.it/economia/09_febbraio_26/martone_numeri_scioperi_stagione_2008_c0db3b82-03f4-11de-8e80-00144f02aabc.shtml

Scioperi
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2009, 13:24:20 pm »
EMILIANO ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

[;)]

gli scioperi non centrano con la politica???ma scusa tu dove vivi???capisco che in italia la gazzetta dello sport è il giornale più venduto,,però dai su non spariamo a zero!!!![;)]

A parte che non ho mai comprato ne letto la gazzetta dello sport in vita mia; la politica centra eccome, anzi la malapolitica, quella fatta di luoghi comuni, odio settario, presunta superiorità intellettuale e morale; questa politica e chi la pratica in nome di quel popolo che dice di rappresentare, è per me la cosa più spregevole che siamo costretti a subire. Ho sperimentato sulla mia pelle l'onestà intellettuale e materiale di due rappresentanti sindacali della CGIL e devo dire grazie in buona parte a loro, se alla tenera età di 50 anni, mi sono ritrovato in mobilità, con tutto ciò che ne deriva. Sono passati 10 anni, ma non me ne dimentico e se mi capitasse di incontrare per strada questi due bellimbusti, ancora oggi li riempirei di tante botte, che non li riconoscerebbe più, nemmeno la loro mamma; oltretutto uno dei due, sembrava il gemello di Fassino, sai con che gusto... Altro che sparare a zero! Certe situazioni, bisogna viverle sulla propria pelle, per farsi un'idea reale di come stiano veramente le cose.[V][V][:(!][:(!][:(!][:(]
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 13:53:47 pm da mariol4749 »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2009, 15:31:07 pm »
io non rispondo in maniera superficiale... io mi limito a dire la mia in maniera sintetica (senza fare politica...) su un thread OT... queste argomentazioni e dibattiti li faccio in un altro forum... qui si parla di orologi, e agli argomenti OT, rispondo in maniera breve, sintetica e chiara...
nient'altro da aggiungere... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #23 il: Febbraio 26, 2009, 16:13:28 pm »
si ma nn è che perchè hai trovato due della cgil scadenti sono tutti così...generalizzare è pericoloso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

Scioperi
« Risposta #24 il: Febbraio 26, 2009, 17:07:38 pm »
Forse dei sindacati è meglio che ne parliamo io e mario che abbiamo attraversato gli anni settanta e del sindacato (soprattutto uno) conosciamo soprattutto la paratica oltre alla sterile teoria.

Scioperi
« Risposta #25 il: Febbraio 26, 2009, 18:15:29 pm »
Patrizio ha scritto:

si ma nn è che perchè hai trovato due della cgil scadenti sono tutti così...generalizzare è pericoloso...

Se vuoi, ne ho da presentartene altri e altrettanto bastardi.[:D][B)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #26 il: Febbraio 26, 2009, 18:25:58 pm »
nn mi sono spiegato...nn si può generalizzare sull'esperienza personale...
altrimenti voglio dire...ho preso una fregatura su ebay --> ebay è un posto per truffatori...

come in tutti i contesti anche nel sindacato ci sono persone capaci e volitive e mezzi delinquenti...amen
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #27 il: Febbraio 26, 2009, 18:51:57 pm »
Patrizio ha scritto:

a chi lo dici? anche io nn vedo l'ora...[:D][:D][:D][:D]

secondo me ci sono persone che sono simboli - esempi - paradigmi di una situazione...
il nostro è lo specchio dell'italia...bassa cultura, furbizia, disprezzo delle regole, arroganza, prepotenza, grettezza personale, ecc ...ecco perchè vince...rappresenta molti italiani che vedono in lui quello che ce l'ha fatta...ed infatti queste persone tendono a tralasciare il come, a dire che nn conta il processo e la sua correttezza ma solo il risultato..

quando se ne andrà sarà forse l'ora di una dx diversa...ma spariranno anche i suoi soldi e quindi il vero collante della coalizione...

Ragazzi non abbiamo mai vinto una guerra: è vero e non è un caso.
Da Italiano vorrei farla finita di prendermela con Berlusconi  e sindacalisti e iniziare a darmi da fare per vincere le mie. Altrimenti le perderemo sempre le guerre.

Scioperi
« Risposta #28 il: Febbraio 26, 2009, 19:06:52 pm »
Patrizio ha scritto:

nn mi sono spiegato...nn si può generalizzare sull'esperienza personale...
altrimenti voglio dire...ho preso una fregatura su ebay --> ebay è un posto per truffatori...

come in tutti i contesti anche nel sindacato ci sono persone capaci e volitive e mezzi delinquenti...amen

Per farti capire meglio che non si tratta di un caso, ma di una prassi ordinaria, ti spiego come sono andate le cose.
Questi tizi, era già da un pò che ronzavano attorno alla nostra azienda: qualche riunione sindacale, quà e là; qualche piccola rivendicazione da discutere, le solite cose insomma e intanto cercavano di fare tessere. Un bel giorno l'altro bastardo della situazione, (il mio ex datore di lavoro) decide che è venuto il momento di dimezzare la forza lavoro, ma non per crisi, bensì per poter eliminare un buon numero di dipendenti ad alta specializzazione e naturalmente ad alta retribuzione, per poi assumere dei ragazzini sottopagati, che secondo lui erano la stessa cosa, (intento dichiarato, da lì il bastardo). Detto fatto: 15 dipendenti in mobilità. Naturalmente, essendo tutti padri di famiglia, abbiamo cercato di vendere cara la pelle. Arrivano gli avvoltoi: ci pensiamo noi! Alla fine ci costringono ad accettare in modo piuttosto perentorio, una buonuscita da fame: o così, o pomì! Si va alla sede dei piccoli industriali della Brianza, per firmare l'accordo, a malincuore lo facciamo. Poi, il titolare dell'azienda, i sindacalisti e un rappresentante dei piccoli industriali, entrano in una stanza, stava per accodarsi anche il nostro delegato: vengo anchio, no tu no! E rimane fuori! Per tutte quelle buone e generose madri che li hanno partoriti! Cosa pensate che avessero da dirsi quei furfanti, all'insaputa dei poveri tapini, caduti in disgrazia? Se non l'avete capito, ve lo dico io! Dovevano semplicemente definire l'ultima questione: il compenso per i sindacalisti, che avevano così vantaggiosamente concluso l'accordo, vantaggioso non per i tapini, naturalmente. Questo a grandi linee, è quanto so io dei sindacati, ma è un romanzo, di cui quello appena citato, non è che un piccolo episodio. Io prima di trovare un'altro lavoro, ho penato per un anno, mantenendo me e la mia famiglia, con l'indennità di mobilità, (1.200.000 lire) inutile dire che mi sono abbondantemente mangiato anche la "generosa" buonuscita. [:D][B)][B)][:0][:0][:(][:(]
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 20:15:03 pm da mariol4749 »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scioperi
« Risposta #29 il: Febbraio 26, 2009, 19:13:10 pm »
[V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire