|
Andrea80 ha scritto:
certo la tua è una fobia... cmq certo può capitare... ma anche se non si trovano pezzi originali... un buon orologiaio ti riesce a fare il pezzo su misura... io "rischierei [][][]" ma questo non vuol dire che io ho ragione... [][]
|
ti racconto solo questo fatto che mi è capitato..:
premetto che nel campo della orologeria ci lavoro, e in particolarmodo con Longines..
quindi ho dei canali preferenziali per ovvie ragioni..
.. nel Gennaio 2008 mi si è rotto un leverismo del crono mono pulsante Longines XX Olympic Games.. Ho mandato l'orologio dal mio tecnico di fiducia che collabora con me per lavoro..e lui ha cominciato a fare le ordinazioni dei ricambi per provvedere alla riparazione.. Qui è cominciata la Via Crucis.. quel ricambio non si trovava anche mobilitando tutto l'ufficio tecnico Longines sia di Milano che succedssivamente poi, a St.Imier alla casa madre.. Da qui è partita una catena di solidarietà, ripeto perchè ho questi canali privilegiati, per la ricerca dei pezzi...
A Settembre (7 mesi dopo..) quando le speranze ormai stavano per cessare, e ci si apprestava con il riparatore, a pensare di costruire i pezzi di rispetto.. da Milano ci avvisano che forse erano riusciti a recuperarli originali..
Quindi finalmente sono arrivati.. e i primi giorni di Novembre (quasi 9 mesi dopo..) il "figliol prodigo" è tornato a casa...
.. morale della favola..? Oltre a 9 mesi di attesa... 280 euri di spesa..!!!!
[}:)] [
] [V]