Orologico Forum 3.0

Ciao sono Andrea

Ciao sono Andrea
« il: Marzo 04, 2009, 18:18:38 pm »
E' un piacere presentarmi a Voi del forum Orologico.

Mi chiamo Andrea Antonicelli, ho 36 anni, sono laureato in Economia e Commercio e sono socio amministratore della ANTHONY TIME snc, azienda italiana attiva sul mercato dell'orologeria sin dal 1960 e che si propone di crescere, cambiare, esplorare nuovi modi e nuovi mondi per migliorare la propria attività.

E allora...... il WEB !!!

E pensare che un anno e mezzo fà non ero neanche iscritto ad eBay !

Ne avevo sempre sentito parlare, me lo ritrovavo di continuo nelle ricerche su internet, ma non mi ero mai addentrato... essendo scettico per natura.
Un amico prezioso mi ha detto: perchè non provi?
Ed eccomi qua ! Anzi, eccoci !!!
Perchè in un'avventura del genere non avrei mai potuto esser da solo.
Ogni risultato, ogni piccolo passo avanti, ogni conquista nell'universo eBay sono il frutto di un gran lavoro d'equipe, dove ognuno cerca di dare il meglio in quello che sa fare, con passione, curando ogni singolo dettaglio che compone l'inserzione: le informazioni, le descrizioni, le ricerche, le fotografie, l'imballaggio, la spedizione, l'assistenza post-vendita.
Ogni tassello di questo mosaico è affidato a persone capaci, competenti, serie e tutti i successi ottenuti, ma anche le sconfitte, sono egualmente ripartite ed io non sono che il punto di contatto attraverso il quale, spero, tanti potranno comunicare con la nostra realtà.

Il Web mi piace perchè ho scoperto un nuovo ambiente, cosiddetto "virtuale", abitato dalle stesse persone che popolano il vecchio "reale", ma dove ho avuto l'impressione che circoli un'aria diversa... più pura.

Sarà solo l'euforia della novità, oppure semplice fortuna, ma sin ora ho incrociato persone per bene, cordiali, educate, oneste, disposte anche a darmi una mano e un consiglio disinteressato, specialmente nei forum tematici che ho visitato; spero tanto che succeda anche qui.

Certo, non posso nascondere che le vendite e gli affari sono obiettivi primari, ma almeno si lavora col sorriso.
I visitatori fanno domande sui prodotti ed io rispondo volentieri, mi ringraziano quando restano soddisfatti e questo per me conta molto più di un semplice incasso ... e vorrei continuare così!

Grazie per l'attenzione.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2009, 19:02:26 pm »
benvenuto anzitutto...
spero che vorrai non soltanto proporre per l'acquisto i tuoi orologi ma anche partecipare alle discussioni spesso animate di questo forum...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Ciao sono Andrea
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2009, 19:02:54 pm »
Innanzi tutto, ti dò il benvenuto sul forum e spero che tu diventi un assiduo frequentatore. [:D] Ho già visto alcuni dei tuoi prodotti su ebay; so che sei indirizzato verso una produzione di "vintage", che però vintage non sono. Ho visto anche che usi movimenti orientali; non ti chiedo come sono, per ovvi motivi, sarebbe come chiedere all'oste com'è il suo vino.
Io sono un amante del vintage e ne possiedo un pò; sono convinto che se alcuni vecchi modelli fossero riprodotti fedelmente, potrebbero ancora trovare un mercato. Ad esempio certi vecchi crono bicompas anni '40/'50, con all'interno una buona meccanica... Parlaci dei tuoi progetti se vuoi; ti seguiremo con interesse.[:D][;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2009, 19:45:42 pm »
benvenuto ....
ti faccio i miei auguri e sicuramente lo sai ma una parolina te la offro...
opera con onestà, puntualità e cortesia
e non te ne pentirai...
il web lo sanno navigare in molti e le info girano...
nel tuo settore un errore si paga...

buona permanenza [:D]

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2009, 19:52:01 pm »
...sicuramente sei una persona corretta..
su 800 transazioni su ebay il qui presente antonio ha il 100% di transazioni terminate positivamente
doppio benvenuto [;)]

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2009, 22:31:57 pm »
ciao andrea antonicelli ben arrivato.
non vorrei essere polemico ma personalmente non mi interessa la tua merce questo è un forum di discussione e non di divulgazione pubblicitaria.
come primo contatto non mi hai fatto una buona impressione spero tu abbia altre cose da dirci e da raccontarci allora si sarai il benvenuto.
                aratro[}:)][}:)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2009, 23:14:51 pm »
per una volta che non sono io rude con i nuovi arrivati... [:D]
nel suo intervento ha parlato di tutto meno che di orologi...
ma solo di commercio in generis----
questo di solito mi puzza...
ma aspettavo un secondo suo intervento [;)]

[;)][8D][:)][:D][^]
« Ultima modifica: Marzo 04, 2009, 23:17:27 pm da belloriccoefamoso »

Ciao sono Andrea
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2009, 23:26:43 pm »
Il benvenuto a chi si presenta con garbo e senza manifesti interessi di parte, non può essere pregiudizialmente negato.
Personalmente trovo che uno scambio di opinioni tra produttori e consumatori, non può che risultare utile per ambedue le parti.
Siamo tutti adulti e vaccinati, quindi abbastanza sgamati e pronti a rifiutare comportamenti scorretti, qualora si dovessero verificare, farlo prima che l'eventualità si realizzi, mi sembra segno di prevenzione e immaturità.[}:)][}:)][}:)][;)]

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2009, 23:36:23 pm »
appunto!
attendiamo news [:D]

Ciao sono Andrea
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2009, 00:20:40 am »
Inizio a rispondere ringraziando tutti per l'accoglienza, calda o freddina non importa, la diffidenza non è sempre un male.

@Patrizio sono qui prima di tutto per accrescere la mia conoscenza nel campo, e dedicherò certo una parte del mio tempo a leggere le discussioni, partecipando a quelle che mi attireranno di più.

@mariol4749 gli orologi che definisco vintage in alcune inserzioni su eBay sono effettivamente nostri fondi di magazzino risalenti agli anni 60/70 con movimenti originali svizzeri ETA, AS, FHF, PESEUX e altri; non si tratta di repliche. Forse non è corretto il termine "vintage" in questi casi? I movimenti orientali sono montati sulle nuove produzioni, questo è verissimo.

@belloriccoefamoso mi scuso per non esser stato tempestivo nelle risposte, ma lo sto facendo adesso, da casa, proprio perchè posso farlo con maggiore calma. Onestà, puntualità e cortesia sono qualità che pagano sempre alla lunga, e se il passaparola è il miglior veicolo pubblicitario mai inventato, le voci che circolano sul mio conto non potranno che confermarlo.

@aratro se ho inteso bene il senso del tuo nick ... dovrebbe attenere a qualcosa che crea un solco da seguire, generando i presupposti per una buona semina.. ma temo che nel mio caso tu abbia usato la falciatrice !!! [;)]
A parte le battute, apprezzo la tua sincerità! Avremo tempo per fare conoscenza.

Come primo giorno di forum, mi fermo qui.
Vi auguro buona notte
Andrea

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2009, 01:04:42 am »
fondi di magazzino anni 60 ne hai?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2009, 08:10:30 am »
ciao e benvenuto....[;)]
ma non era vietato mettere in firma link di vendita?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ciao sono Andrea
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2009, 09:26:36 am »
ciao e benvenuto...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ciao sono Andrea
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2009, 10:58:17 am »
Buongiorno!

@belloriccoefamoso sì ne ho ancora parecchi !

@airangel a seguito tuo appunto, ho eliminato il link dalla firma, [8)]

@andrea80 grazie e... bella la frase di Apollinaire, pur se appassionato di citazioni celebri, questa non l'avevo mai letta prima !

Ciao sono Andrea
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2009, 14:41:02 pm »
Andrea scrive:
@mariol4749 gli orologi che definisco vintage in alcune inserzioni su eBay sono effettivamente nostri fondi di magazzino risalenti agli anni 60/70 con movimenti originali svizzeri ETA, AS, FHF, PESEUX e altri; non si tratta di repliche. Forse non è corretto il termine "vintage" in questi casi? I movimenti orientali sono montati sulle nuove produzioni, questo è verissimo.

Questa non la sapevo, pensavo si trattasse di riedizioni di modelli vintage, anche perchè ricordo che erano nuovi d'aspetto.
Puoi fare una cosa; proporre i tuoi oggetti nella sezione " il mercatino degli orologi", non dovrebbero esserci problemi, a meno che mi sfugga qualcosa, chissà...[:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 05, 2009, 14:42:01 pm da mariol4749 »