Non vorrei ora avviare un duello a colpi di dati [
][
]
Però basta andare su wikipedia - energie alternative- e i dati ci sono e direi, che per quanto ho letto potrebbero invece essere più che rosei. Poi a essere schietti io non ho letto molto sull'argomento., quindi non sò dire se puossono essere una soluzione definitiva le energie alternative. Ma di sicuro possono essere una soluzione per evitare di andare a saltar per aria con il nucleare o a inquinare meno , molto meno di quanto si inquina adesso. Per lo meno potrebbero ,se usate su vasta scala , contribuire in modo tangibile ad non dipendere così drasticamente dai combustibili fossili, e di conseguenza a non dipendere da una sola fonte energetica che peraltro noi non possediamo.Non sarebbe roba da poco questa.
Non conosco la storia delle tortillas, ma non credo che sia una opzione valida quella del mais .
Non ha senso bruciare cibo per creare energia che serve per creare cibo che si brucia per creare cibo e così via , quando poi cè chi ha FAME ma fame veramente.
Piuttosto, Eolico , Moto ondoso , maree, geotermico( scoperto e sperimentato la prima volta da un italiano [
] )Biomasse, Solare, Fotovoltaico ( il sole scarica sulla terra in un giorno 10.000 volte l'energia che serve all'umanita in un anno, o qualcosa di simile ho letto) Energia idrica .
Insomma non mi si venga a dire che non si può , si può e lo stanno facendo.
Solo che gli interessi che si vanno a toccare sono grossi e ovviamente a qualcuno non stà bene che non si consumi petrolio o che se ne consumi meno , da quì i molti libri che assicurano che senza petrolio non si può andar avanti, Pseudoscienzati prezzolati che spergiurano che non cè alternativa valida. E noi lì a credergli.
Ma i fatti dicono altre cose , vedi l'esempio della cittadina americana, e ce ne sono tantissimi di queste situazioni, solo che è meglio per qualcuno che non si sappia troppo in giro.
Come il discorso di SKYPE, nessuno ha mai publicizzato stà roba , chissà perchè [
] mhaaaa[
]
Eppure una telefonata in Australia di circa 30 minuti 3 anni fà abbiam speso circa 0 centesimi , prova con la telecom e vedi quanto spendi[
][
]
Per quanto riguarda le case , i criteri di adesso sono piuttosto seri te lo garantisco, e la dispersione è minima come diminuisce di molto il consumo energetico , almeno per quel che riguarda il riscaldamento , a meno che uno che vuloe costruire la casa non si affida a un delinquente e specula su tutto per risparmiare non tenendo conto dei parametri e regolamenti e obblighi e quant'altro serve per rispettare le normative , ma allora se si và nell'illegalità allora tutto prende un altra luce.[
]
Ripeto non posso dare giudizi tecnici o pontificare, in quanto non sono informatissimo sull'argomento, ma ho la netta sensazione che non ce la stanno raccontando giusta . Siamo la vacca da mungere e hanno intenzione di mungerci per un bel pò. Però per quanto mi riguarda io non appoggio il nucleare. Sò che non serve a nulla dissociarsi , ma la penso così , forse più per istinto che per razionalità, ma non sò che farci , io al nucleare dico no.
Però è piacevole discutere serenamente di queste robe.
Notte a te Steven[
]