Ma guarda... rifacciamo l'esempio .
QUi nel mercatino c'era un forumista che vendeva uno Zenith chrono El primero acciaio a 3000 ( inizialmente ) o piu' se non sbaglio ....
Mi spiace , ma per carino che fosse , o anche tenendo conto del movimento diciamo " robusto" del Daytona , è pur sempre Zenith . Il movimento El primero ha avuto successo grazie a Rolex non viceversa !
Il Dodane che avevo mesi fa , che pure montava un movimento che fu montato da Daytona ... a piu' di 7/800 Euri non va.
Eppure ci sono Dodane militari che hanno richieste oltre i 2500 Euri ....
3000 Euri sono tanti a casa mia : mi compro un Submariner ( per fare un esempio classico ) usato ( come appunto quello Zenith ) con un 3135 niente male , e salvaguardo un po' la mia spesa .
Per uno Zenith El Primero crono come quello .... se proprio mi fa impazzire ed è stupendo ... 900/1000 Euri si spendono.
Non so se ho reso.... ma questo è il mio pensiero ovvio.[
]
Un Omega sul quale spendo di piu' è lo Speedmaster .....
Un longines fatico a trovarlo sul quale "spendere" forte .
Poi , per il gusto personale , si arrivano a fare cose folli e senza senso , ... in passato ne ho fatte anch'io. !
In un momento storico/economico come quello odierno , faticherei a comprare al prezzo "giusto" di mercato . Comprerei , se riuscissi a un po' meno del prezzo giusto di mercato .
Le pazzie per me sono finite , almeno per un po' di tempo.
Fortunato Enrico che ancora è sull'onda e spende per Zenith cifre folli ( IMHO) !