Orologico Forum 3.0

Certina DS1 Automatic Chronograph

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Certina DS1 Automatic Chronograph
« il: Marzo 11, 2009, 18:37:07 pm »


Immagine:

62,11 KB
The case, in stainless steel, measures 43mm. It has an AR-coated sapphire crystal and is water resistant to 100 meters.
Movement is the automatic ETA caliber 7750 with 25 jewels. Dials can be had in black or silver, with black counters or a sand blasted nickel tinted edge.
It comes with a stainless steel bracelet or brown leather strap.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2009, 18:43:35 pm »
la differenza dei tasti non mi è mai piaciuta... per quanto riguarda il movimento... come il 9o% dei chrono il 775o la fa da padrone... nel complesso non lo trovo affatto originale... nemmeno nel disegno dei contatori... [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2009, 18:50:56 pm »
Ma non siete stufi di vedere sempre le solite cose?[:D][B)][:0][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 19:29:15 pm »
Anche a e i 3 tasti diversi non piacciono affatto! Si è vero bisogna anche cambiare.......ma che siano cambiamenti decenti........questo a me non piace proprio!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2009, 07:44:05 am »
fa troppo tag heuer....

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2009, 11:32:27 am »
Anche qui sta diventando sempre più frequente quello che come nel film Dark city, era definito "l'accordarsi" ovvero una specie di tacito patto di aridità tra tante maison che ormai coniano prodotti nuovi semplicemente implementando tracce creative prese in prestito dal mercato....
Puntando quindi a professionalità nella ricerca del design sempre più svilite se non completamente assenti.
In questo caso per esempio io ci vedo dati grafici di Maurice Lacroix ma anche di Hamilton e Tag Heuer come diceva giustamente Angelo.
Io, personalmente non credo neppure a quella scuola di pensiero un poco disfattista ed arida che dichiara sempre più difficile "inventarsi" nuove idee e di conseguenza nuove linee tematiche chiare, cristalline e magari decise e coraggiose se è il caso.
Penso invece che come accennato prima, questo sintomo di chiara approssimazione dello stile derivi più da un chiaro ritorno a periodi di magra all'orizzonte per il settore....
Che porta a tirare molto su i remi in barca in termini di investimenti seri per professionalità specializzate e ricerca approfondita.
Un pochino come avviene nei mille restiling per le auto, o nelle mille riesumazioni e cover nella musica.

renato

Certina DS1 Automatic Chronograph
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2009, 11:42:32 am »
airangel ha scritto:

fa troppo tag heuer....

quasi identico direi
La classe non è acqua