Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto, visto che si parla di meccanismi buren, vi voglio notiziare di una cosa e nello stesso tempo chiedere qualche consiglio.
In un vecchio cassetto della vecchia casa dei miei nonni, ho trovato un orologio Buren in acciaio con quadrante bianco e secondi piccoli in basso.
Il meccanismo è tutto marchiato Buren e c'è scrittto Grand Prix 15 Jewels Linee 10 e 1/2 referenza 46179. E' in pessime condizioni l'orologiaio sotto casa non riesce a stabilirne nemmeno il calibro e dice che non vale la pena ripararlo.
Mio padre dice che è appartenuto al mio Bisnonno e che dovrebbe essere degli anni '30.
Premesso che lo continuerò a tenere anche rotto per motivi affettivi, sono incuriosito però di sapere se effettivamente non convenga la ripazione, quanto potrebbe valere sul mercato una volta aggiustato e quant'altro possa essere utile. avevo effettuato delle foto in primo piano del meccanismo, ma non riesco ad inserirle nel messaggio. Lo so sono un po' tarpano aiutatemi anche in questo se potete.