Orologico Forum 3.0

Speedy moon

alanford

Speedy moon
« Risposta #90 il: Marzo 20, 2009, 09:34:55 am »
Credo che la cosa sia una tigna un pò infantile.
Quale migliore occasione del conoscersi di persona e chiarire un qualche malinteso che,
con la tastiera sembra gigantesco, mentre a voce magari si chiarirebbe con due parole un sorriso ed una pacca sulla spalla.
Il rancore è una brutta cosa!!

massotto

Speedy moon
« Risposta #91 il: Marzo 20, 2009, 09:52:39 am »
Rancore....???? nooo alan , qui si scherza e si battibecca ... e poi la gioventu' della maggiorparte dei forumisti fa il resto![:D]

E' un piacere un po' di pepe , di tanto in tanto.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #92 il: Marzo 20, 2009, 09:56:20 am »
massotto ha scritto:

Giuseppe hai detto cose e belle e giuste , ma anche sciocchezze ....

Il Lusso nella vita è conoscere bene i propri limiti ....

Per me , personalmente , oggi è un lusso andare a mangiare al ristorante di pesce a 70 Euri ...   e' un lusso mangiare al pesce per 70 Euri? Credo proprio di no .

Chi non ha tempo per se stesso non è povero , ma forse deve lavorare di piu'...

Tu mostri foto di moto nuove (la tua) qui sul forum e mi dici che non vuoi urtare la sensibilità ?

Rispetto il povero che compra il casio da 30 Euri , ma che sa bene che BM è scadente e Rolex o PP sono ottimi ....

Altro non aggiungo .

La salute lasciamola stare che non c'entra , e non facciamo i moralisti filosofi Giuseppe che rischiamo di impantanarci.

Ma xchè Baume scadente??
non capisco..io non sento mai di difetti oggettivi riscontrati su Baume a differenza di Rolex..
Sento invece parlare spesso di Rara eleganza di Baume..e di nuova pacchianeria per Rolex..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #93 il: Marzo 20, 2009, 10:00:06 am »
Patrizio ha scritto:

beh concordo con angelo...poichè le stesse funzioni possono essere assolte da un oggetto che costa 500 volte meno...direi che guardare il tempo su un B&M che costa 2000 euro è un lusso...

..oltre tutto non stimo parlando proprio di un'orologetto che è nato ieri..[V][V][V]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #94 il: Marzo 20, 2009, 10:07:55 am »
maurizio sono pippe mentali di alcuni... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #95 il: Marzo 20, 2009, 10:20:11 am »
maurex85 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

beh concordo con angelo...poichè le stesse funzioni possono essere assolte da un oggetto che costa 500 volte meno...direi che guardare il tempo su un B&M che costa 2000 euro è un lusso...

..oltre tutto non stimo parlando proprio di un'orologetto che è nato ieri..[V][V][V]

una storia di tutto rispetto per B&M....[;)]

massotto

Speedy moon
« Risposta #96 il: Marzo 20, 2009, 10:21:01 am »
"Ma xchè Baume scadente??
non capisco..io non sento mai di difetti oggettivi riscontrati su Baume a differenza di Rolex" ...

...e chi dice che ha difetti Maurizio ? .... non si parlava di difetti ....
come non si parlava di mancanza di eleganza . [:)]

Si parlava di un oggetto di qualità e immagine  "normale" ( agli occhi esperti !)

E si parametrava con oggetti di fascia e qualità realmente superiore.

Anche Lorenz non è nata proprio ieri , ma resta un orologio "economico" anche se di suffciente qualità e immagine.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #97 il: Marzo 20, 2009, 10:24:23 am »
sì....lorenz è in fascia economica e non nel lusso....B&M in fascia media e nel lusso, perchè siam sempre lì...oltre i mille euro siamo nel lusso perchè l'ora la posso leggere anche su uno swatch da 30 euri....se invece ne spendo 1000 e più vuol dire che me lo posso permettere, a prescindere se poi l'orologio piaccia o no....è un discorso oggettivo, non soggettivo...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #98 il: Marzo 20, 2009, 10:35:35 am »
airangel ha scritto:

sì....lorenz è in fascia economica e non nel lusso....B&M in fascia media e nel lusso, perchè siam sempre lì...oltre i mille euro siamo nel lusso perchè l'ora la posso leggere anche su uno swatch da 30 euri....se invece ne spendo 1000 e più vuol dire che me lo posso permettere, a prescindere se poi l'orologio piaccia o no....è un discorso oggettivo, non soggettivo...

esattamente..
..tra l'atro tra i miei orologi obiettivamente al polso il Baume è quello che mi trasmette migliori sensazioni..

massotto

Speedy moon
« Risposta #99 il: Marzo 20, 2009, 10:35:45 am »
quindi comprare un Lorenz da 400/500/600  Euri ( che per me sono tanti ) ... e legger l'ora li va bene? [:D][:D]

invece che nello swatch da 30 ...

perchè 1000? ... e non 1500 , 2000? ..

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #100 il: Marzo 20, 2009, 10:36:45 am »
Andrea80 ha scritto:

maurizio sono pippe mentali di alcuni... [:D][:D][:D][;)]

ehh..lo penso anche io..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #101 il: Marzo 20, 2009, 10:37:14 am »
vabbè la soglia è opinabile certo....ho detto dai mille euro per fare una sorta di spartiacque, ma certo che anche 5-600 euro son tanti....però oltre i mille da più l'idea di lusso....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #102 il: Marzo 20, 2009, 10:45:33 am »
massotto ha scritto:

non capisco..io non sento mai di difetti oggettivi riscontrati su Baume a differenza di Rolex" ...

Si parlava di un oggetto di qualità e immagine  "normale" ( agli occhi esperti !)

Anche Lorenz non è nata proprio ieri , ma resta un orologio "economico" anche se di suffciente qualità e immagine.

no..infatti eleganza e qualità li ho tirati in ballo io perchè secondo me la principale qualità di baume è un'eleganza ormai rara e una qualità costruttiva impeccabile..
Ho visto proprio ieri il Riviera come quello di anchelo che è uno sportivaccio puro..e devo dire che anche èsso ha quel tocco di eleganza tipico di baume(correggimi se sbaglio Angelo)..
Per quanto riguarda la nuova corrente di pacchianeria e imprecisioni costruttive di Rolex sono facilmente ricavabili dai vari siti..e tutto ciò incide secondo me sulla qualità oggettiva..
Quindi perchè Baume scadente come dici tu e Rolex di qualità quando di lamentele per quanto riguarda Baume non se ne trovano a differenza di Rolex??

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedy moon
« Risposta #103 il: Marzo 20, 2009, 10:53:21 am »
maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

no..infatti eleganza e qualità li ho tirati in ballo io perchè secondo me la principale qualità di baume è un'eleganza ormai rara e una qualità costruttiva impeccabile..
Ho visto proprio ieri il Riviera come quello di anchelo che è uno sportivaccio puro..e devo dire che anche èsso ha quel tocco di eleganza tipico di baume(correggimi se sbaglio Angelo)..
Per quanto riguarda la nuova corrente di pacchianeria e imprecisioni costruttive di Rolex sono facilmente ricavabili dai vari siti..e tutto ciò incide secondo me sulla qualità oggettiva..
Quindi perchè Baume scadente come dici tu e Rolex di qualità quando di lamentele per quanto riguarda Baume non se ne trovano a differenza di Rolex??

no no sbagli, a me il riviera piace moltissimo, sportivo con un tocco di eleganza B&M....[;)][:)]

massotto

Speedy moon
« Risposta #104 il: Marzo 20, 2009, 10:56:25 am »
io sono drastico ...

passo dallo Swatch al Rolex .... in mezzo quasi nulla .[:)]