Orologico Forum 3.0

Qualche cifra....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« il: Marzo 20, 2009, 13:00:42 pm »
BIENNE, 19 mar (AWP/ats) Le esportazioni dell'orologeria svizzera si sono ridotte del 22,4% in febbraio, scendendo a poco più di un miliardo di franchi. Si tratta del quarto calo consecutivo e del secondo di tali dimensioni. Per i primi due mesi dell'anno risulta una contrazione del 22%, indica oggi la Federazione dell'industria orologiera svizzera (FH).

Le forniture all'estero di orologi da polso con un prezzo inferiore a 200 franchi sono scese in linea con la media del settore. Per quelli tra 200 e 500 franchi, il calo è stato del 33%. Nella fascia tra 500 e 3000 franchi le consegne al di fuori dei confini si sono praticamente dimezzate rispetto al febbraio 2008. Hanno resistito decisamente meglio gli orologi di oltre 3000 franchi, in discesa del 6,6%.

Ad eccezione dell'Italia (+2,4% a 73,9 milioni), le vendite sono in calo per tutti i mercati principali. La contrazione più marcata riguarda gli Stati Uniti (-47,5% a 102,5 milioni). Il Giappone ha segnato un -13,5% (a 65 milioni), Hong Kong un -4,4% (a 191,9 milioni). Tengono relativamente bene anche il mercato tedesco (-5,5% a 62,2 milioni) e quello francese (-6,4% a 71,5 milioni).

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2009, 13:05:35 pm »
Messaggio di airangel
... Ad eccezione dell'Italia (+2,4% a 73,9 milioni) ....

... questo significa gli affari in casa rolex vanno bene!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2009, 13:06:31 pm »
o forse che in italia si sta ballando sul titanic.....[:D][:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2009, 13:11:52 pm »
... io non credo proprio...
mia cugina è da 2 mesi a barcellona e non riesce a trovare mezzo straccio di lavoro (con 2 lauree...) ha detto la settimana prox torno... noi stiamo messi male... ma qua non ci vedono proprio...
le condizioni economiche non sono così drastiche, ieri proprio è venuto da noi un cliente (industriale) dicendo che l'industria italiana è in crisi... era appena tornato da una vacanza di 15 gg alle maldive, è arrivato in ufficio con la sua nuovissima porsche cayenne gts bianca (in questo periodo qui a sbt spopolano i suv bianchi...) e sta valutando l'acquisto di 2ooo mq per ampliare l'azienda... eh si però sai la crisi, è un periodo azzardato per fare invesitimenti, tutte parole per cercare di spuntare un prezzo da occasione...
io penso che il fattore psicologico ci sta danneggiando molto... speriamo che presto si chiuda queasta brutta parentesi... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2009, 13:16:06 pm »
Andrea80 ha scritto:

ieri proprio è venuto da noi un cliente (industriale) dicendo che l'industria italiana è in crisi... era appena tornato da una vacanza di 15 gg alle maldive, è arrivato in ufficio con la sua nuovissima porsche cayenne gts bianca

[:D][:D][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Qualche cifra....
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2009, 13:33:22 pm »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

ieri proprio è venuto da noi un cliente (industriale) dicendo che l'industria italiana è in crisi... era appena tornato da una vacanza di 15 gg alle maldive, è arrivato in ufficio con la sua nuovissima porsche cayenne gts bianca

[:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]imprenditori italians!!!!esclusiv!!!!ehehehe[:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

gidi_34

Qualche cifra....
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2009, 14:06:05 pm »
Andrea80 ha scritto:

... io non credo proprio...
mia cugina è da 2 mesi a barcellona e non riesce a trovare mezzo straccio di lavoro (con 2 lauree...) ha detto la settimana prox torno... noi stiamo messi male... ma qua non ci vedono proprio...
le condizioni economiche non sono così drastiche, ieri proprio è venuto da noi un cliente (industriale) dicendo che l'industria italiana è in crisi... era appena tornato da una vacanza di 15 gg alle maldive, è arrivato in ufficio con la sua nuovissima porsche cayenne gts bianca (in questo periodo qui a sbt spopolano i suv bianchi...) e sta valutando l'acquisto di 2ooo mq per ampliare l'azienda... eh si però sai la crisi, è un periodo azzardato per fare invesitimenti, tutte parole per cercare di spuntare un prezzo da occasione...
io penso che il fattore psicologico ci sta danneggiando molto... speriamo che presto si chiuda queasta brutta parentesi... [V]

parecchi in questo periodo con la scusa della crisi stanno alimentando un giro di "nero" incredibile...lo tocco con mano ogni giorno[V]