Orologico Forum 3.0

Ma gli italiani....ladroni?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2009, 09:06:13 am »
certo, finisce a pranzo, poi va a casa a divertirsi.....[;)]

ragazzi, non scherziamo, vi voglio vedere ad alzarvi tutti i giorni alle 3 del mattino...hai il ritmo tutto rivoluzionato....già ce ne sono pochi di panettieri, diamo a cesare quel che è di cesare.

cmq al di là di questo....è la corruzione il male più grave in italia....non il panettiere che non scontrina la pizzetta (anche se dovrebbe farlo, sicuro....).
la corruzione a tutti livelli, dalla impiegata cialtrona del tribunale di milano che per 700 euro al mese passava info riservate, agli esami truccati nelle varie università....medici che comprano la laurea per poi visitare te o un tuo caro....corruzione negli appalti.....i bilanci falsi delle grandi aziende....i conti off-shore....l'evasione delle società di calcio che non pagano da anni contributi inps, tasse e balzelli vari....gli 8 miliardi di euro di fondi ue che sono andati in calabria e dove sono finiti visto che gli sopedali fan schifo, le scuole fan schifo, le strade fan schifo, la ricettività turistica fa schifo, solo la 'ndrangheta prolifica.....

la lista sarebbe troppo lunga e vomitevole, mi fermo qui.....

poi si vedono in giro migliaia e migliaia di suv enormi e cayenne....tutti frutto del duro lavoro?....ma per favore....

per me l'italiano è ladro nel dna....esclusi i presenti, si intende....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2009, 09:08:43 am »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2009, 09:11:10 am »
airangel ha scritto:

certo, finisce a pranzo, poi va a casa a divertirsi.....[;)]

ragazzi, non scherziamo, vi voglio vedere ad alzarvi tutti i giorni alle 3 del mattino...hai il ritmo tutto rivoluzionato....già ce ne sono pochi di panettieri, diamo a cesare quel che è di cesare.

cmq al di là di questo....è la corruzione il male più grave in italia....non il panettiere che non scontrina la pizzetta (anche se dovrebbe farlo, sicuro....).
la corruzione a tutti livelli, dalla impiegata cialtrona del tribunale di milano che per 700 euro al mese passava info riservate, agli esami truccati nelle varie università....medici che comprano la laurea per poi visitare te o un tuo caro....corruzione negli appalti.....i bilanci falsi delle grandi aziende....i conti off-shore....l'evasione delle società di calcio che non pagano da anni contributi inps, tasse e balzelli vari....gli 8 miliardi di euro di fondi ue che sono andati in calabria e dove sono finiti visto che gli sopedali fan schifo, le scuole fan schifo, le strade fan schifo, la ricettività turistica fa schifo, solo la 'ndrangheta prolifica.....

la lista sarebbe troppo lunga e vomitevole, mi fermo qui.....

poi si vedono in giro migliaia e migliaia di suv enormi e cayenne....tutti frutto del duro lavoro?....ma per favore....

per me l'italiano è ladro nel dna....esclusi i presenti, si intende....

concordo
ma non giustifico il panettiere - e gli do tutto quel che è di cesare
semmai è lui, che non dà qualcosa, se avrà sempre o quasi sempre quell'atteggiamento
p.s.
per tua info, è un mio amico
stessa età - 35 anni
alle 4.30-5.00 va in palestra
la sera sicuramente si corica un po' prima della media
air, ce ne sono decine e decine di lavori in cui ci si sveglia la notte
tel deg me

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2009, 09:16:15 am »
sì ma ci siamo incagliati su questo caxxo di panettiere....[;)]

il discorso è un altro e ben più ampio.....invece ci siamo ritrovati a parlare di questo lavoro, cmq uno dei più duri e ormai rari perchè grazie alla grande distribuzione che ha fagocitato tutto, ne sono rimasti pochi....poi ci lamentiamo che le città diventano dei dormitori a luci spente, per forza, continuiamo a far costruire cattedrali nel deserto....ormai vuote ehehehe....

qui vicino a monza hanno aperto negli ultimi anni 3 grandi centri commerciali.....che fanno la fame perchè sono orribili, fatti male e la gente non ci va.

ma loro, la speculazione edilizia ormai l'han fatta....mò sò caxxo degli altri e di chi ci lavora dentro....[:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2009, 09:18:51 am »
ci siam già chiariti in pvt
il "panetta" era solo un esempio
che può calzare a fagiolo su tante altre attività

la somma di tanti atteggiamenti simili, qualche problema è un dato di fatto che lo ha creato
aggiungici quello che hai scritto tu

e siamo a cavallo
ma torniamo indietro [:p][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2009, 15:29:03 pm »
Il problema com già detto non è assolutamente il panettiere...ma come dice Angelo il principio ben più grande e corposo è sbagliato! Se il povero panettiere non fa uno o due ma anche 3 scontrini non succede nulla...il problemaè gente che come lavoro gioca, si diverte, guida o anche altre cose come disegnare felpee quant'altro che non si alzano alle 3 di notte chiudono alle 20.00 e alle 3 del giorno dopo riattaccano a far pane...ma spesso non fanno quasi nulla o al più si divertono! Questi fatturano milioni di euro l'anno....alcuni centinaia di euro l'anno....e che si sente? IVA non pagata per milioni di euntrerebber in più ro, fatture false, prestanome che falliscono.....è uno schifo! Più ne hanno e più ne vogliono!C'è sempre questa corsa al rubareper avere più soldi...e questo piramidalmente si è trasmesso dal più ricco al più povero! Pensate quanti soldi allo stato entrerebbero in più se tutti e dico tutti pagassero le tasse come devono e quante ne devono! La brava gente c'è...ma di ladroni altrettanti!!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2009, 21:31:31 pm »
Roberto ha scritto:

Il problema com già detto non è assolutamente il panettiere...ma come dice Angelo il principio ben più grande e corposo è sbagliato! Se il povero panettiere non fa uno o due ma anche 3 scontrini non succede nulla...il problemaè gente che come lavoro gioca, si diverte, guida o anche altre cose come disegnare felpee quant'altro che non si alzano alle 3 di notte chiudono alle 20.00 e alle 3 del giorno dopo riattaccano a far pane...ma spesso non fanno quasi nulla o al più si divertono! Questi fatturano milioni di euro l'anno....alcuni centinaia di euro l'anno....e che si sente? IVA non pagata per milioni di euntrerebber in più ro, fatture false, prestanome che falliscono.....è uno schifo! Più n hanno e più ne vogliono!C'è sempre questa corsa al rubareper avere più soldi...e questo piramidalmente si è trasmesso dal più ricco al più povero! Pensate quanti soldi allo stato entrerebbero in più se tutti e dico tutti pagassero le tasse come devono e quante ne devono! La brava gente c'è...ma di ladroni altrettanti!!!!

a furia di pensare che 5 scontrini non fan nulla
due fatture non fan nulla
due tubi del lavandino senza fattura non fan nulla..
la riparaqzione della lavatrice senza fattura..non fa nulla..
poi, tutte queste belle "regole" perpetrate per un anno
e poi per anni...e vediamo se "non contan niente"

lo dici pure tu: se tutti e dico tutti pagassero le tasse come devono e quante ne devono!

la cosa deve valere per me
per te
per il panetta
per l'idraulico
per il manager che fa il furbo
il politico che si manifesta nullatenente
ecc..ecc..

non possono e non devono esistere categorie con più diritto di "evadere" qualcosa, di altre.
punto!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2009, 22:37:22 pm »
Ma che esista questo ipo di mentalità lo si sa ed è assodato....ma la cosa più indegna è che viene dall'alto...da chi può più di tutti! E ti posso assicurare che gran feta di ciò che manca non viene dai panettieri , idraulici o altro.....ma da quelli che stanno li su e degli amici degli amici degli amici degli amici........[V][:(!]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 24, 2009, 22:50:38 pm »
sì sì..
non lo metto in dubbio
però è un dato che quelli che guadagnano i milioni (e ne dichiaran molti meno) sono un numero
mentre quelli che potrebbero denunciare 200.000 e invece dichiaran 40.000, sono tanti
e per la legge dei numeri...
quei tanti fan davvero numeri spaventosi
questo intendevo dire
ciaooo!![|)]

alanford

« Risposta #24 il: Marzo 25, 2009, 07:18:04 am »
tutti dicono che non siamo un paese normale, per l'informazione, il conflitto di interessi
e tanto altroi.
Non siamo normali neanche sulle tasse.
Io sono uno di quelli esemplari, ma alla fine tra azienda privato e balzelli vari, l'utile è tassato di oltre il 60%!!!
In quale paese civile questo avviene?
Ho avuto la fortuna di girare molto nel corso della mia vita e quindi avere notizie dirette e di prima mano da persone sul campo e non dai tg.
Beh posso garantire che queste percentuali non le ho mai sentite in nessuna parte del mondo, e posso garantire lo sbalordimento di quelli con cui parlavo nel sentire le nostre percentuali.
Io non voglio giustificare chi evade, ma credo che mandare avanti aziende in queste condizioni  è una cosa penosa, ed è questo uno dei motivi per cui tanti bravi imprenditori hanno alla fine mollato e ceduto l'azienda a multinazionali estere.
Loro poi sanno come si fa!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 25, 2009, 08:13:33 am »
cercare di evadere le tasse in italia è semplicemente un reato non punibile per "legittima difesa".

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2009, 09:35:17 am »
airangel ha scritto:

cercare di evadere le tasse in italia è semplicemente un reato non punibile per "legittima difesa".

sarà come dici tu
però quelli che prendono 1.350 euro al mese come me
e le pagano tutte(le tasse) fino all'ultimo centesimo...mica si possono difendere

sii sincero, tante volte dietro "il rischio di impresa" si nascondono tanti e tanti e troppi modi di approfittare...e fugnare
c'è chi lo fa qualche volta e posso anche pensare che "qualche volta" possa risultare accettabile
c'è chi ne fa una regola
ed esagera, evidentemente

esiste una buona fetta di chi fa ciò (non tutti, mai detto e non lo penso)
e non è giusto.

tutto qua
ciao!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 25, 2009, 09:41:56 am »
infatti io sono d'accordo con quelli che vorrebbero che anche i dipendenti pagassero le tasse come chi lavora in proprio....senza che la propria azienda sia sostituto d'imposta....

è l'intero rapporto pubblica amministrazione-cittadino che va ripensato....non è possibile che per un rimborso fiscale si debbano aspettare anni e anni....allora....quindi....tu mi vuoi f*****e? ok, allora io cerco di f*****e te, in tutti i modi possibili.

e questo purtroppo, è il sentimento comune....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2009, 09:49:03 am »
tutto vero però è anche vero che quando l'idraulico ci fa la prestazione senza fattura noi risparmiamo l'iva, lui evade...e i nostri interessi convergono.
la questione sarebbe quella di rendere deducibili alcune spese dietro fattura...allora saremmo noi che la imposte la paghiamo tutte a chiedere ai professionisti la fattura.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 25, 2009, 10:00:03 am »
quindi l'evasione è dappertutto....non solo in certe categorie...