Orologico Forum 3.0

Patek e il suo punzone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patek e il suo punzone
« Risposta #30 il: Marzo 23, 2009, 07:23:09 am »
se una certificazione la ottengono "cani & porci" allora è chiaro che perde di significato....dovrebbero rivedere i criteri....ma di tutto....cosc, punzoni vri e specialmente dello swiss made......ma gli conviene farlo? [}:)][}:)][}:)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Patek e il suo punzone
« Risposta #31 il: Marzo 23, 2009, 14:39:56 pm »
E' una mossa palesemente commerciale! Purtroppo tante persone comprano questi oggetti solo perche' esclusivi e questo ulteriore "timbro", per altro autoimpresso, ha solo la funzione di aumentare l'aura di esclusivita' dell'oggetto, anche se tecnicamente magari non aggiunge un tubo. Per lo meno il cosc, per quanto inflazionato ed abusato, e' una certificazione di un ente terzo...

gidi_34

Patek e il suo punzone
« Risposta #32 il: Marzo 23, 2009, 14:50:51 pm »
cicci ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

è proprio sullo swiss made che volevo andare a finire...dovrebbe essere una sorta di ISO definitivo per gli orologi, invece è solo una presa per i fondelli......

....
...

in 5 anni di riviste di settore nel campo dell'orologeria non ho mai letto che panerai monta un movimento eta al pari di hamilton costando 10 volte tanto, stesso dicasi per iwc e compagnia bella.
altro discorso sul cosc...cosa me ne faccio di un certificato cosc se poi il mio orologio alla prima revisione c.o.s.c. non lo è più?

non ho mai visto una comparativa tecnica magari tra due movimenti solo tempo che hanno fatto la storia dell'orologeria tipo il 2892 eta e il 3135 rolex.

mai nessuno che abbia avuto le palle di dire che magari dal punto di vista meccanico il 7750 è meglio di parecchi crono integrati di parecchie maison di manifattura...è vero, non compriamo prestazioni meccaniche, ma se spendiamo 20000 euro per un AP non voglio un crono panino!
...

potrei continuare all'infinito.

Il problema è italiano, [:I]... le riviste del settore straniere, oppure le associazioni culturali di orologeria che pubblicano recensioni sono molto più critiche.

Cicci
[;)]

ps:
.cosa me ne faccio di un certificato cosc se poi il mio orologio alla prima revisione c.o.s.c. non lo è più?
e....[:I][:I].... se tu scoprissi che non è più C.O.S.C. molto prima della revisione????[}:)]
non me ne importa niente...non ho mai acquistato un orologio solo per il cosc...pe me è solo una carta in più tra la garanzia e la scatola[;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Patek e il suo punzone
« Risposta #33 il: Marzo 23, 2009, 14:52:11 pm »
se vi interessa sul collector market di watchprosite c'è un cacchio di patek crono 5070r da ululo...bellissimo...un po' lievemente fuori budget per me..52k dollari
- Homo sapiens non urinat in ventum -