Leggo solo adesso grazie all'invito di Jomissuri questo post
Vorrei esprimere il mio parere in assoluta modestia e il più sommessamente possibile.
Sulla posizione di Roberto.
Ecco, leggo in te proprio una reminiscenza di quell'energia cristallina che piano piano, insieme ci fece arrivare alla dolcissima idea/intenzione/traguardo di realizzare un feticcio celebrativo, ma più di ringraziamento ad un semplice fenomeno virtuale come questo bel forum, che aveva scoccato frecce gagliarde ai nostri cuori sensibili.
Accendendo amicizie più che semplice convivialità.
Questo credo fù l'obiettivo.
E ribadisco, mi piace pensare che non fu mai azione celebrativa del Forum, ma omaggio alle nostre coscienze e fustella d'orgoglio e ringraziamento verso "orologico"
Era il primo (anzi il secondo vedi Oday 2007)forse importante progetto in questo forum...
Attenzione, non del forum orologico, ( tra le altre cose nullo fu l'intervento ne verbale, ne di fatto della proprietà) ma di un gruppo di amici legati da stima e passione comune per l'orologeria; che fustellavano con la scritta "roxy bar" un simbolo ma che riconoscevano al forum esclusivamente l'occasione di scoprirsi.
Con le parole sensibili che dici, caro Roberto; mi permetto, tu dimostri di aver compreso fino al midollo il nostro intento di allora, e per questo hai tutta la mia stima.
Ritengo pertanto che il Glycine di orologico debba essere visto con una fustella al contrario e mi spiego....
A leggere bene la personalizzazione forse avremmo dovuto invertire le righe.... Dove i protagonisti veri erano quel gruppo di spartani dal cuore intenerito che avevano deciso di allevare in simbiosi il virgulto potente di una nuova amicizia a quella di un luogo di convivialità comune. Il forum e gli orologi appunto.
quindi forse non OROLOGICO/renato - ma RENATO/orologico.... A ripensarci sarebbe stata la cosa più giusta da scrivere.
Per tutto quel che ho scritto, la mia posizione è nessuna nuova edizione di quel Glycine e quella precisa personalizzazione.
Di nuovo, possiamo fare tantissimo e proverò a pensarci sopra.
Non so dire se questa pur nobile aria possa generare un ulteriore orologio personalizzato, forse c'è da pensare a qualcos'altro.
imho
Renato che vi stringe fortissimo!