Orologico Forum 3.0

Pelucchi

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Pelucchi
« il: Marzo 28, 2009, 12:31:45 pm »
..amici..io avrò l'occhio clinico..saro troppo precisino,se vogliamo anche maniaco,ma mi spiegate come mai non sono ancora riuscito a trovare un'orologio(tra quelli che possiedo)con un qadrante perfettamente pulito??..
Sto parlando del fatto che guardandoli bene,almeno un micropelucco di polvere lo trovo sempre su ogni modello,tranne sul baume che è bianco,e li,anche se ci fosse sarebbe impo individuarlo..
Il tudor blu cobalto ne ha uno piccolissimo(non è un grosso problema)..l'hamilton ne ha 3..dei vecchi swatch che possiedo non ne parliamo..il seiko ne ha uno..il meister panna non mi permette anch'esso di rilevare..
Insomma,il fenomeno è visbile solo sui quadranti scuri..e devo ammettere che nminimo di fastidio mi da anche se deduco che dal ripetersi del caso deve essere una cosa normale(stiamo parlano di un granello di polvere di max1mm su un quadrante)..
Che dite??sono troppo maniaco a star li a guardare queste cose??[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2009, 12:33:21 pm »
bene così.....vuol dire che l'orologio è vissuto....vive...respira....sarebbe un problema il contrario....[;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2009, 12:38:45 pm »
Ma i pelucchi dici dentro la cassa? Nel senso li vedi attaccati al vetro ma sono dentro? Anche a me sul mio è capitato è la sfortuna dei quadranti scuri che tra parentesi sono anche quelli che preferisco... comunque in un tempo completamente casuale il pelucco cade non lo vedi più a me è successo così

Matteo

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2009, 12:39:52 pm »
airangel ha scritto:

bene così.....vuol dire che l'orologio è vissuto....vive...respira....sarebbe un problema il contrario....[;)]

eh già..hai ragione..chiaramente se uno si facesse tante seghe mentali dovrebbe andare di quadrante bianco a vita..il che non è il massimo percè si perderebbe tutta la raffinatezza del blu e l'eleganza del nero..[;)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2009, 12:42:36 pm »
Teo ha scritto:

Ma i pelucchi dici dentro la cassa? Nel senso li vedi attaccati al vetro ma sono dentro? Anche a me sul mio è capitato è la sfortuna dei quadranti scuri che tra parentesi sono anche quelli che preferisco... comunque in un tempo completamente casuale il pelucco cade non lo vedi più a me è successo così

Matteo

si..io parlo del classico micro micro pelucco che un bel giorno trovi sul quadrante,spesso e volentieri nuovo..(parlo di robe quasi invisibili,ma una volta che lo vedi ti sembra enorme)..
Cmq immaginavo che non potesse rimanere li a vita..mi hai dato la coferma..[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2009, 13:27:58 pm »
maurex85 ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

si..io parlo del classico micro micro pelucco che un bel giorno trovi sul quadrante,spesso e volentieri nuovo..(parlo di robe quasi invisibili,ma una volta che lo vedi ti sembra enorme)..

Attento potresti demoralizzarti perché prima di cadere si muove un po'!!! Tieni duro potrebbe volerci un po'... la cosa bella è che ad un certo punto ci fai l'abitudine e non lo noti più, un giorno vedrai che è caduto ed è un piccolo momento di gioia ti ricorderà quando lo hai comprato[:D][:D][:D].

Matteo

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Pelucchi
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2009, 16:41:53 pm »
Teo ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

ma quelli che ho notato sui miei non sono attaccati al vetro,bensì nel quadrante,quindi cedo che proma o poi scivoleranno più verso l'esterno di esso fino a scomparire..[:D]

Attento potresti demoralizzarti perché prima di cadere si muove un po'!!! Tieni duro potrebbe volerci un po'... la cosa bella è che ad un certo punto ci fai l'abitudine e non lo noti più, un giorno vedrai che è caduto ed è un piccolo momento di gioia ti ricorderà quando lo hai comprato[:D][:D][:D].

Matteo