|
alanford ha scritto:
Complimentissimi Mario, anche scrittore, era il mio sogno scrivere un libro. Ci ho provato un paio di volte ma, dopo due pagine avevo finito!!. Chi me lo comprerebbe un libro di due pagine?[][][][]
|
Forse significa che la tua "giusta misura", non è il romanzo, ma il racconto breve; salvo poi con la pratica, acquistare sufficente dimestichezza da poterti cimentare in qualcosa di più "lungo" Io finora ho scritto soltanto racconti; il romanzo, ha un diverso respiro, non facile da regolare e dominare. Forse prima o poi ci proverò, chissà; sono anni che ho per la mente una storia... Se posso permettermi un piccolo appunto su di una cosa a cui tengo e che viene puntualmente disattesa da molti, anche i più insospettabili: Un libro, come và oggi inteso, si può stampare, leggere, scarabocchiare o finanche strappare o bruciare, ma non si può scrivere!. Si scrivono storie, saggi, manuali ecc., che poi saranno pubblicati sottoforma di libro. Escludendo naturalmente, ciò che veniva fatto dai monaci benedettini nell'antichità, che i libri li scrivevano davvero. Scrivere un libro, è un modo di dire comune, ma materialmente inesatto.[
][
]