Orologico Forum 3.0

PP new

persson

PP new
« Risposta #30 il: Marzo 30, 2009, 18:12:57 pm »
airangel ha scritto:

evidentemente per loro, un restyling equivale ad una novità....d'altra parte meglio un semplice restyling che una novità aberrante tipo alcuni modelli dall'estetica pacchiana, tipo alcuni nataf per intenderci.....

ma che discorso è questo!?!?! che c'entra questa considerazione con il fatto che questi signori quest'anno nn hanno preticamente nulla di nuovo da presentare??? solo perchè si chiamano patek dobbiamo star lì con gli occhi sbarrati come se avessero cmq tirato fuori il coniglio dal cappello quando così nn è...
cioè, io dico cavoli e tu rispondi mattonelle? mha!
questo nn vuol dire che nn hanno il diritto di partecipare ad un salone se nn hanno nulla di nuovo, ci mancherebbe, (le persone serie e di stile come Journe cmq lo fanno) ma neppure che si debba parlare di novità quando queste nn ci sono...
Nataf farà pure cose aberranti, ma almeno, se gli viene lo sfizio di cambiare un colore di quadrante su un oggetto in produzione, ha il buon gusto di farlo durante l'anno... nn aspetta certo Basilea...
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 18:14:28 pm da persson »

persson

PP new
« Risposta #31 il: Marzo 30, 2009, 18:25:05 pm »
ha! peraltro a garanzia della loro attenzione ai dettagli... quelli sono prodotti nuovi? ed hanno ancora inciso sul calibro il punzone di ginevra?!?!
complimenti....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #32 il: Marzo 30, 2009, 18:25:33 pm »
scusa Fabrizio, non ho capito perchè ti scaldi così....

io ho letto una presentazione su un sito di fama mondiale di una novità in casa patek, non in casa pippone....quindi l'ho postata....se questa novità è una novità dimezzata perchè riguarda pochi ritocchi, lo giudicherà chi legge....la mia opinione è che anche se hanno fatto un restyling è cmq una novità, tutto qui.

riguardo a nataf...lo fa durante tutto l'anno perchè ultimamente è stato talmente strabordante ed eccessivo che basilea non bastava più....

persson

PP new
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2009, 18:35:35 pm »
ma la mia critica era verso Patek, nn verso il tuo pubblicare questa notizia, quello che si scalda, straborda dalle risposte e parte per la tangente in questo specifico caso mi sambra che sia stato tu. ma chiudiamo qui, perchè nn è certo questo l'argomento della discussione.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2009, 18:43:57 pm »
SECONDO ME,quì c'è un pò di confusione,riguardo i gusti estetici,mi spiego,faccio una domanda a tutti quelli che all'inizio hanno risposto:molto bello bello ecc,,ecc,,,se quei due modelli esposti sopra invece di patek avessero scritto eberhard oppure x dirne 1 oris,sono sicuro che avreste scritto "che schifo",il secondo modello è veramente orrendo,brutto,ma visto che c'è scritto patek,..,,.allora cambia tutto,,,in parte sono daccordo con fabrizio,,sembra che si tende a giudicare senza obbiettività la maison,guardandone solo il prestigio,x un motivo o altro,,novità o non,,,diciamola tutta anche patek sforna porcherie(esteticamente parlando),come tante altre maison,(compreso rolex),siamo più,..,obbiettivi!!!
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 18:46:10 pm da EMILIANO »
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #35 il: Marzo 30, 2009, 18:53:57 pm »
per me quando una maison presenta una novità rivisitando un proprio modello precedente è cmq una novità, a prescindere se poi piaccia o meno.....anche perchè guarda caso, le case che cambiano di meno son quelle che hanno avuto più successo....(rolex ad esempio).

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #36 il: Marzo 30, 2009, 18:57:23 pm »
persson ha scritto:

che altro dire Emiliano, hai precisamente centrato il punto... evidentemente, anche se male parlo ancora italiano.
un saluto

capisco molto bene l'italiano ma si può ancora essere in disaccordo no?
[;)]

persson

PP new
« Risposta #37 il: Marzo 30, 2009, 19:00:04 pm »
hai una giornata un po' pesantuccia Angelo!?!? cmq nn c'era retorica nella mia frase, l'ho scritta perchè mi accorgo spesso che ho un modo contorto di esprimermi... ma cmq anche se contorto credo che i fondamentali del discorso dovrebbero cmq comprendersi... l'ho tolta appunto perchè nn volevo che la maleinterpretassi, ma oggi hai il coltello tra i denti [:D]

sarà stata basel... l'anno prossimo ti obbligo ad andare al SIHH [8D]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 19:04:11 pm da persson »

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #38 il: Marzo 30, 2009, 19:03:26 pm »
il mio è un discorso più generale,ritengo che spesso si giudica senza obbiettività,,x me ci sono modelli che sforna rolex,orrendi, idem patek, o go, o ap, o as,ma siccome portano il nome allora sono bellissimi,,,non è cosi!!!ora ditemi il secondo orologio postato che ha di bello esteticamente????????????poi immaginate lo stesso con scritto eberhard,,,ehehehh cambia,..,., cambia,..,., credetemi che cambia,,,,,allora riflettiamo un pò, perchè in realtà non abbiamo giudicato bene!!!!IMHO.,,.,..,[;)]

alanford

PP new
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2009, 19:26:50 pm »
Non tutti Emiliano!!!
Io ho scritto che NON mi piacciono, patek o non patek.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #40 il: Marzo 30, 2009, 19:44:59 pm »
il gondolo in stile FM è una figata,per quello che si poteva
l'ho guardato ben bene a Ginevra ed è un orologio coi controfiocchi.[:p]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 19:46:09 pm da fabri5.5 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #41 il: Marzo 31, 2009, 07:27:33 am »
ho presentato questi orologi ma senza esprimere giudizi.....personalmente il primo lo trovo spettacolare....il secondo non mi piace....e cmq il fatto che ci sia scritto PP o rolex influisce eccome sulla meccanica (non sull'estetica), quindi cambia molto quello che c'è scritto nel quadrante.
IMHO

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #42 il: Marzo 31, 2009, 09:25:31 am »
io sto parlando solo x estetica,,,,se x voi basta che c'è scritto patek o go x piacervi,allora non discuto più!!![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #43 il: Marzo 31, 2009, 09:35:03 am »
scusa Emiliano, forse non hai letto quello che ho scritto....dei due modelli postati il primo mi piace molto....il secondo mi fa schifo, pure se c'è scritto PP.
poi il discorso meccanico è un'altra cosa.

anche GO fa dei modelli orripilanti, e anche se c'è scritto GO sempre orripilanti sono, mi sembra però di scoprire l'acqua calda dicendo questo.....per me è normale....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
PP new
« Risposta #44 il: Marzo 31, 2009, 14:02:16 pm »
se a qualcuno piace il gondolo ...

http://market.watchprosite.com/?show=collection.detail&id=36701&ti=508386&dt=

30mila dollaroni...un affare
- Homo sapiens non urinat in ventum -