A Baselworld 2009, Glycine Watch SA rivela il suo carattere imperituro presentando due nuovi modelli della leggendaria famiglia Airman e, per la prima volta, la collezione completa dei suoi orologi universali dal 1953.
Già solo pensare Glycine senza Airman è semplicemnte impensabile! Da oltre 55 anni, l'azienda biennese realizza i leggendari orologi universali. E la storia continua. Quest'anno infatti l'azienda di lunga tradizione presenta due nuovi modelli: Airman Double 24 09 e Airman 7 DLC Golden Rim.
Airman Double 24 09 appare inequivocabilmente un Airman Glycine, ma le funzioni dell'Airman Double 24 09 vanno ben oltre quelle dei modelli precedenti. In virtù del movimento speciale 2424, di una lunetta interna indipendente ed una esterna, è possibile selezionare quattro fusi orari indipendenti. Al 4 dell'anello 24 ore è possibile regolare la lunetta interna mediante corona a vite e al 6 le lancette, mentre all'8 si trova il sistema di bloccaggio della ghiera esterna.
Katherina Brechbühler ha disegnato l'orologio prestando particolare attenzione ai dettagli. La scala interna 24 ore color arancione o giallo, la lunghezza ad hoc delle lancette, gli elementi luminescenti chiari e il diametro di 44 mm rendono l'Airman Double 24 09 non solo armonioso esteticamente, ma anche perfettamente leggibile.
Immagine: 122,16 KB Airman 7 DLC Golden Rim è il miglior biglietto da visita della collezione Glycine, questo orologio da aviatore con tre movimenti indipendenti ha il ragguardevole diametro di 53 mm. L'ultima versione dell'Airman 7, il DLC Golden Rim, coniuga quattro pregiati materiali: titanio, carbonio, DLC e oro. La cassa è in titanio con robusto rivestimento nero opaco DLC (Diamond Like Carbon) e l'anello portamovimento è in fibra di carbonio. In gentile contrasto con i materiali tecnicamente pregiati, l'anello in oro rosso 18 carati. Questo raffinato orologio Glycine è disponibile sul mercato in edizione limitata a 10 esemplari.
Immagine: 67,01 KBmeno male che questi cosi "raffinati" son solo 10.....
[
]