Orologico Forum 3.0

info su "cappottine" copi anse

gidi_34

« il: Aprile 02, 2009, 14:28:05 pm »
salve a tutti, come va?

ho da porvi un quesito.

il mio hamilton braccialato ha le cappottine (si dice così vero?) allentate, non molto ma comunque fanno un po di rumore quando si muove il polso...come posso fare per stringerle?
posso adoperare con cautela una pinza a becco lungo magari stringendo con l'interposizione di un panno in microfibra per non rigare l'acciaio?

è un mio problema ma comune anche ai due datejust di mia zia (è lei che me lo ha chiesto e pensandoci anche io ho lo stesso problema)..

credo sia comune a tutti i braccialati dopo un po di tempo che si usano che si allentino queste parti.

grazie a tutti

gidi_34

« Risposta #1 il: Aprile 02, 2009, 19:25:47 pm »
nessuna risposta?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2009, 19:35:05 pm »
gidi_34 ha scritto:

nessuna risposta?

è che non le ho mai viste,non ho idea se siano tenute da viti o chissà cosa![;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2009, 21:46:20 pm »
metti una foterella per far capire anche a me che sono lento [:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #4 il: Aprile 03, 2009, 12:11:46 pm »
le foto ora non posso inserirle...allora sono la parte terminale del bracciale che si attacca all'ansa...praticamente le parti in metallo che coprono le anse ...

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2009, 13:04:35 pm »
Messaggio di gidi_34

credo sia comune a tutti i braccialati dopo un po di tempo che si usano che si allentino queste parti.

Mai successo sullo speedmaster, non so aiutarti

MAX72

• 358
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2009, 13:12:38 pm »
gidi_34 ha scritto:

le foto ora non posso inserirle...allora sono la parte terminale del bracciale che si attacca all'ansa...praticamente le parti in metallo che coprono le anse ...

Ti riferisci a quelle parti in metallo(qui le chiamano "unghie") come le hanno anche i vari Seiko 007/009?
In passato ho avuto un problema simile con il bracciale di un Seiko,non stringerle con una comune pinza,altrimenti rischi di segnare l'orologio;
vai da un orologiaio che te le stringe in due secondi con una pinza particolare.
Io al mio Hamilton ho messo un bracciale senza le suddette in modo da scongiurare lo stesso inconveniente(tra l'altro facilmente risolvibile).

Immagine:

115,17 KB[:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2009, 13:51:05 pm »
Mh....sai che non sose addirittura vanno cambiate?

gidi_34

« Risposta #8 il: Aprile 03, 2009, 14:15:23 pm »
no...alla rolex lo hanno fatto...lo portano dietro in laboratorio ed in un secondo ti ritorna l'orologio come prima...il bracciale dello speed è molto robusto in quel punto, così come quello del seadweller...non vale lo stesso per i datejust.

ok vado dall'orologiaio...tenerlo senza è veramente orribile...epoi quel kakhi mechanical officier è nato per un cinturino da aviatore...e su![:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2009, 14:18:46 pm »
Se così e' allora è una cosa da nulla.....spero non te la facciano nemmeno pagare.....è come mmettere una vite nuova sulle stanghette degli occhiali,......!