Non so perchè ma speravo (invano ovviamente) che non uscissero 3d sul' argomento! Io sono 2 giorni che verso lacrime....conosco l' Aquila, Paganica, Onna, Fossa, Tempera e Poggio Picenze come le mie tasche....io ho 2 case a Picenze (3 km da Paganica) e le abbiamo da quasi 15 anni...le mie 2 case si sono salvate e sono stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro...il resto del mio paese è andato distrutto, chiese (di cui una meravigliosa di inestimabile vlore), la scuola comunale, case, palazzetti....tutto per terra! Un mio amico ora è costretto a vivere in una tenda con i suoi genitori al campetto da calcio in quanto la sua casa è rasa al suolo, un altro nostro amico sarà costretto probabilmente a rifugiarsi dai parenti finchè non riavrà casa...un' amica di famiglia ha metà palazzo distrutto e un altro amico nonchè nipote della persona di prima non ha più nulla e a ritrovato i suoi gentori sotto le macerie (in fin di vita...ma poi salvati) e potrei andare avanti ad elencare persone fatti e quant'altro...conosco l'Aquila come conosco Roma o la mia stanz da letto e vederla così mi ha fatto geare il sangue...a Paganica ci andiamo a fare la spesa, a prenere la carne la pasta all'uovo, ci vado a cavallo e nel maneggio dove vado ora c'è un campo di rifugio.....in tutto ciò sento dire: "cosa avete sentito"..."cosa avete provato"...."cosa avete visto"...." ho sentito un cxxxxxxxe che fa dommande del cxxxo"....." ho provato a dargli un calcio in bocca"...." ho visto un cretino col microfono" ecco cosa avrei risposto io! Fate appelli di aiuto!Lasciate i soccorritori in pace....levvatevi dalle palle e fate informazionee seria... sopratutto cerchiamo di stare vicino a loro...hanno perso tutto! Non li abbandoniamo!Ognuno nel proprio piccolo faccia qualcosa...ma sempre non solo ora...ecco io cosa direi se potessi farlo.................[V]