Elen mi dispiace tanto per quello che è successo al tuo caro cucciolo...
gli animali ed i cani in particolare sono doni del cielo e solo chi li ha può capire di cosa sto parlando... purtroppo il destino nn ha sentimenti e nella vita nn esiste un bilancio tra giustizia ed ingiustizia che necessariamente deve chiudere a zero... di certo al tuo dolce Black la vita ha presentato un conto spropositatamente amaro ed duro che nn meritava mai e poi mai... nn ci si può fare nulla, ed è questa la cosa che ci fa più male e ci mette più paura, perchè ci fa scoprire una cosa che nn vogliamo vedere... il quanto siamo deboli, perchè siamo abituati a vivere con l'illusione di governare ed essere i padroni di noi stessi e del nostro mondo, della nostra esistenza, ma queste cose ci mostrano che così nn è... nn abbiamo il controllo di niente...
una cosa però c'è, una cosa che nussuno ci può togliere, ed a prima vista sembra poco, ma se ci pensi bene ha un valore enorme... è il privilegio di aver potuto condividere tantissimi momenti piacevoli con il nostro caro cucciolotto, l'averlo amato (con sincerità, nn con convenienza come quasi sempre succede tra noi umani) ed essere stati ricambiati incodizionatamente da lui, come solo un cane sa fare (nn esiste essere umano capace di dare tanto amore in maniera incondizionata, e questa è una delle poche certezze che ho)
quindi lascia che il buio della tristezza di questi momenti sia trafitto dalla luce dei ricordi... e fa che quei momenti speciali che hai condiviso con il tuo amato Black siano sempre presenti e parte della tua vita... vedrai che piuttosto che una lacrima ti aiuteranno a far sorgere un sorriso nei momenti difficili... io te lo auguro...
un saluto...
p.s. nn privarti di tanti altri momenti di gioia... nn negarti l'amore di un'altro cucciolo... se ti negassi una cosa del genere allora si che faresti un torto enorme... ma lo faresti solo a te stessa... prendi un altro cucciolo il prima possibile... nn sarà mai un sostituto, nessuno sostituisce nessuno, sarà un altro dolce amico capace di cambiarti la vita...