Orologico Forum 3.0

Chopard ed i 10 Hz

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Chopard ed i 10 Hz
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2009, 07:53:26 am »
alanford ha scritto:

Beh io direi che zenith , ha dormito sugli allori del primero per lunghi anni, però oggi ,
credo dopo il cambio di proprietà,oltre ad avere fatto brutture inaudite, ha anche fatto dei tourbillon  e rpetizione minuti

sì quoto, intendevo qualcosa di rivoluzionario come lo è stato il primero a suo tempo.....

persson

Chopard ed i 10 Hz
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2009, 11:14:07 am »
bhè un po' di rivoluzione la potrebbe aver fatta con il primo scappamento giroscopico della storia (che è cosa ben diversa dai tourbillon montati su tre assi tipo lo jlc) e del quale ancora nn riesco a comprendere appieno come un insieme di componenti lasciati liberi di muoversi (in solido chiaramente, grazie ad una gabbia che li mette in relazione) in qualsiasi direzione al fine di controbilanciare la forza di gravità, possano poi trasmettere una forza alle restanti parti del calibro (o rivere una forza continua da esso, dal bariletto) ... cmq il risultato nn è certo stato appagante, tanto a mio avviso da oscurare molto il prodigio meccanico che quell'oggetto contiene... parlo del zero-g

ho sempre pensato che la meccanica abbia dei limiti intrinsechi... e tutto quello che si poteva fare è stato fatto... le rifiniture (grazie a nuovi materiali, tecnologie, ecc.) andranno avanti all'infinito... ma gli aspetti sostanziali... sono stati già inventati tutti credo...

qui lo potete vedere

http://www.youtube.com/watch?v=6AlD0cMHGIM
http://www.youtube.com/watch?v=fgoTJqG9aNg&feature=related
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 11:29:10 am da persson »

geco

• 717
    • Mostra profilo
Chopard ed i 10 Hz
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2009, 11:27:54 am »
persson ha scritto:

ho sempre pensato che la meccanica abbia dei limiti intrinsechi... e tutto quello che si poteva fare è stato fatto... le rifiniture (grazie a nuovi materiali, tecnologie, ecc.) andranno avanti all'infinito... ma gli aspetti sostanziali... sono stati già inventati tutti credo...

Quoto
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Chopard ed i 10 Hz
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2009, 10:12:31 am »
alanford ha scritto:

Molto tempo fa ne abbiamo discusso in un topic dedicato alla basse ed alte frequenze.
Ci sono diverse scuole di pensiero, io preferisco la bassa e tranquillizzate  frequenza
dei 18.000, digerisco male la 36.000, penso che mi farebbe impazzire la 72.000.
Ma il vantaggio poi quale sarebbe?

Super d'accordo, già la Patek che ultimamente usa le 28800 su alcuni midelli mi da da fare, preferivo le 21600.