[:I][:I]forse non sarà molto chiaro ma è quello che sono riuscito a fare![
]
La soluzione pensata da DeWitt consiste nell'integrare al movimento meccanico tradizionale un dispositivo addizionale avente lo scopo di scambiare una forza motrice che può essere variabile o irregolare (tensione della molla del bariletto) con un'altra forza perfettamente costante, indipendentemente dal grado di carica del bariletto.
In altri termini il dispositivo è concepito per trasmettere impulsi di un'energia identica e regolare indipendentemente dalla tensione della molla di carica grazie all'integrazione di tre ruote addizionali; una ruota medio piccola, per una relazione d'ingranaggio corretto e due ruote di rinvio tra la forza motrice (bariletto) ed il regolatore (tourbillon).
Questa soluzione assorbe in ogni istante la forza che proviene dal bariletto per ridistribuirla ogni 10 secondi al tourbillon.
il dispositivo di forza costante ruota 6 volte al minuto ed è quella croce con quattro martelli all'estremità visibile
dal lato quadrante a ore 8.
Il dispositivo è provvisto inoltre una propria molla spirale.
La rotazione della corona, in occasione del riarmo della molla di carica, trascina una catena miniaturizzata. Questa, le cui 192 parti sono completamente lavorate e montate a mano, attiva tramite un rinvio l'indicatore di riserva di marcia che si
muove su una vite senza fine.
Piazzato in zona rossa, l'indicatore indica una riserva vicina a zero al contrario nella zona verde segnala un carico adeguato della molla del bariletto.