Orologico Forum 3.0

Mac users su Orologico..... how many?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« il: Aprile 12, 2009, 20:32:06 pm »
Quanti sono gli utenti di Orologico che usano Apple/Mac?

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2009, 20:48:49 pm »
Il voto non può essere segreto[:I][:I]!

Cicci
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2009, 21:04:15 pm »
Allora...il mai sono io![:D][:D][:D][:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2009, 21:23:07 pm »
cicci ha scritto:

Il voto non può essere segreto[:I][:I]!

Cicci
[;)]

Scusate volevo scrivere, "Il mio voto non può essere segreto[:I][:I]!"

Cicci
[:I]

« Risposta #4 il: Aprile 12, 2009, 22:04:32 pm »
nn pooso votare in quanto:
nn avevo mai usato mac ma poi l'ho visto girare e me ne sono innamorato,
in questi giorni sto usando un portatile mac in prestito e confermo l'innamoramento...
il prossimo computer sarà un mac al 100 %.
Ciao a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

persson

« Risposta #5 il: Aprile 12, 2009, 22:51:19 pm »
io uso winzoz... [:D]

ma in giovinezza, quando di tempo ce ne era di più, ho avuto piacevoli momenti con linux... per il mac, mi è mancata l'occasione diciamo, vabhè cmq anche linux è unix based... se qualcosa può valere [;)]

« Risposta #6 il: Aprile 12, 2009, 22:58:41 pm »
Non posso rispondere al tuo quesito, perchè fra le 3 risposte opzionabili, la mia non c'è. Io ho "usato" sia Mac che PC, ma il Mac, non mi è mai piaciuto. Ho da sempre un PC e continuo a ritenerlo migliore rispetto al Mac. Mi è bastato usare il Mac per lavoro e lavorando, ho spesso rimpianto di non avere tra le mani un PC. Avevo sentito dire che prossimamente Mac migrerà verso la piattaforma Windows; sarebbe ora! Penso comunque che prima o poi finiro per usare Linux, per ora c'è mio fratello in avanscoperta e me ne parla molto bene...[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 23:01:46 pm da mariol4749 »

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2009, 23:04:37 pm »
no...mai usato la mela,solo mangiata!!!!![:o)][:o)][:o)]

persson

« Risposta #8 il: Aprile 12, 2009, 23:05:58 pm »
la cosa certa è che mac e win sono tutto tranne che cane e gatto... è da anni che ormai questo aspetto di "presunta rivalità" è soltanto una facciata commerciale, neppure tanto ben allestita... del resto sapete chi è uno dei maggiori azionisti (anzi credo che detenga la più grossa fetta di azioni) della apple???
a chi indovina gli mando l'uovo di pasqua! [:D]

ciao!

« Risposta #9 il: Aprile 12, 2009, 23:47:23 pm »
persson ha scritto:

la cosa certa è che mac e win sono tutto tranne che cane e gatto... è da anni che ormai questo aspetto di "presunta rivalità" è soltanto una facciata commerciale, neppure tanto ben allestita... del resto sapete chi è uno dei maggiori azionisti (anzi credo che detenga la più grossa fetta di azioni) della apple???
a chi indovina gli mando l'uovo di pasqua! [:D]

ciao!

anche se di uova ne ho magiate a volontà penso che ti riferisci a bill gates. contattami in privato e ti indico l'indirizzo x spedire l'uovo[:D]
La classe non è acqua

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2009, 01:31:10 am »
io uso raramente microsoft windows
preferisco alla gran lunga il libero software gratuito e molto meglio funzionante ubuntu linux
ricordo a tutti gli utenti mac che da anni ormai la machintosh utilizza come base di piattaforma
il linux e ci piazza sopra la propria grafica...
quindi mac ox = linux....

quindi.... io uso linux...e chi usa mac usa in realta...linux!

alanford

« Risposta #11 il: Aprile 13, 2009, 06:46:54 am »
Solomac, tutti in famiglia[:)][:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Aprile 13, 2009, 06:50:34 am da alanford »

persson

« Risposta #12 il: Aprile 13, 2009, 22:23:23 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

io uso raramente microsoft windows
preferisco alla gran lunga il libero software gratuito e molto meglio funzionante ubuntu linux...

mitico ubuntu!!! ce l'ho anche io su un portatile che uso come muletto... davvero ottimo... io ci sono arrivato dopo red hat (poi divenuta fedora), qualche periodo di suse e slakware 64bit (che in verità mi incasinò tutto il pc, ma era uno dei primissimi rilasci)... davvero ottimo!!!

p.s. ernesto, che preferisci fondente o al latte? [;)]
« Ultima modifica: Aprile 13, 2009, 22:25:11 pm da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2009, 09:50:50 am »
mai usato ma mi affascina parecchio.....

« Risposta #14 il: Aprile 14, 2009, 10:05:26 am »
io ho utilizzato per anni windows. poi, stanco di tutti i suoi problemi sono passato a linux. quest'ultimo è eccezionale, ma è più per "smanettoni" che per famiglie, e visto che il pc lo dovevano usare anche i miei e mia sorella, ho avuto qualche problema a farglielo accettare.
un giorno ho provato mac e mi sono subito trovato bene. ho acquistato un macbook, dato dentro pochi mesi dopo in cambio di un altro appena uscito.
da allora non sono più riuscito a cambiare.
nel passato mac ha avuto dei limiti (esempi portati da mario), soprattutto dovuti alla scarsa diffusione e ai limitati programmi, ma negli ultimi 10 anni ha fatto davvero passi da gigante, tant'è vero che tutte le ultime versioni di windows stanno scopiazzando macosx.
la mia ragazza ha il nuovo macbook pro, e ha installato anche windows. anche lei dice che non ci sono paragoni.
che la superiorità stia diventando schiacciante lo dimostrano anche i passi avanti fatti dai software professionali: una volta autocad (win) la faceva da padrone, ora archicad (mac) gli sta dietro e vectorworks è una spanna sopra (parole della mia ragazza).
poi il mac non ha virus, non si pianta mai e le sue potenzialità vengono sfruttate a pieno.
la mia ragazza e i suoi compagni di studio hanno fatto una prova: per fare lo stesso rendering hanno utilizzato due portatili con le stesse caratteristiche tecniche. il mac ha impiegato il oltre il 20% del tempo in meno.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>