io ho utilizzato per anni windows. poi, stanco di tutti i suoi problemi sono passato a linux. quest'ultimo è eccezionale, ma è più per "smanettoni" che per famiglie, e visto che il pc lo dovevano usare anche i miei e mia sorella, ho avuto qualche problema a farglielo accettare.
un giorno ho provato mac e mi sono subito trovato bene. ho acquistato un macbook, dato dentro pochi mesi dopo in cambio di un altro appena uscito.
da allora non sono più riuscito a cambiare.
nel passato mac ha avuto dei limiti (esempi portati da mario), soprattutto dovuti alla scarsa diffusione e ai limitati programmi, ma negli ultimi 10 anni ha fatto davvero passi da gigante, tant'è vero che tutte le ultime versioni di windows stanno scopiazzando macosx.
la mia ragazza ha il nuovo macbook pro, e ha installato anche windows. anche lei dice che non ci sono paragoni.
che la superiorità stia diventando schiacciante lo dimostrano anche i passi avanti fatti dai software professionali: una volta autocad (win) la faceva da padrone, ora archicad (mac) gli sta dietro e vectorworks è una spanna sopra (parole della mia ragazza).
poi il mac non ha virus, non si pianta mai e le sue potenzialità vengono sfruttate a pieno.
la mia ragazza e i suoi compagni di studio hanno fatto una prova: per fare lo stesso rendering hanno utilizzato due portatili con le stesse caratteristiche tecniche. il mac ha impiegato il oltre il 20% del tempo in meno.