Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano e ho 27 anni;premetto che non ci capisco moltissimo di orologi, diciamo che mi so districare un po' e grazie al forum capisco ogni giorno di più [
] mi mancano ancora molti termini da capire, ma pian piano ce la farò [
] ma veniamo al dunque...di orologi ne ho qualcuno, non grandi cose intendiamoci..purtroppo i miei avi non mi hanno lasciato marche famose [:p]...al momento di interessante ho un Raymond Weil vintage al quarzo in revisione e un Lanco mal messo che forse l'orologiaio riuscirà a recuperare (ho trovato un movimento completo in Argentina per pezzi di ricambio). Forse mio suocero mi regalerà un Omega Seamaster Quartz anni '70 calibro 1320 da revisionare. Ora vorrei comprarmi un buon orologio da me, ma il budget è sui 300-400 euro (purtroppo, o per fortuna [:p] , mi sposo a breve e diventerò pure papà per cui non posso permettermi spese folli), limitato, per cui non pretendo la luna, e l'occhio mi è caduto su alcuni modelli che rientrano in questa fascia:
- Capital serie AC1032 (movimento ETA 6498);
- Capital serie AT1015 (movimento ETA 7750);
- STEINHART Nav B-Uhr II (movimento ETA Unitas 6497);
- Hamilton American Classic Brooke XL (movimento ETA 2824-2).
Ovviamente valuto anche altre marche, diciamo che vorrei un automatico (niente quarzi, ne ho già) possibilmente con fondo a oblò e cinturino in pelle; non mi attira molto il carica manuale, ma pazienza, potrò farmene una ragione [
]
Scusate la lungaggine [
]
P.s.: quando avrò disponibilità nel mio mirino ci sono già Omega Speedmaster e Tag Heuer Monaco Cronografo Automatico quadrante nero/cnturino pelle nera [
]