Orologico Forum 3.0

Furti e rapine come vi comportereste ?

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2009, 17:45:17 pm »
ti spiego la mia posizione:
4 anni fa,ero al mare,avevo 17 anni.
era sera,la tipica serata con amici in riva al mare a bere birra.(cose da sbarbati)
mi scappava la pipi,e siccome eravamo nel pontile,mi sono dovuta allontanare da i miei amici.questione di 50 metri poco più.mi avvicino ai pedalò,ben nascosta,sto per calare i pantaloni e vedo due ombre dietro di me.
tiro su tutto in gran velocità,e inizio a correre e pure loro iniziano a correre.
corro verso i miei amici che non si erano accorti che io ero in difficolta..
bhe in una frazione di secondo mi sono trovata in mezzo a questi due stranieri,ho urlato con tutta la voce e rabbia che avevo in corpo.e fortunatamente in mio soccorso è venuto un signore,
penso il guardiano degli sdrai..
avevo una paura che non immaginate.
chissa cosa mi avrebbero fatto.forse volevano solo spaventarmi o cosa?????
[V][V][V][:(!][:(!][:(!]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 17, 2009, 17:55:35 pm »
Il gioiellere ha sbagliato ,,,,, doveva mirare meglio.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2009, 17:56:38 pm »
guarda che la posizione la capisco
così come capisco la reazione del gioielliere e l'esasperazione...
però nn si può generalizzare...tutto qui
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #18 il: Aprile 17, 2009, 17:57:28 pm »
Elen ha scritto:

ti spiego la mia posizione:
4 anni fa,ero al mare,avevo 17 anni.
era sera,la tipica serata con amici in riva al mare a bere birra.(cose da sbarbati)
mi scappava la pipi,e siccome eravamo nel pontile,mi sono dovuta allontanare da i miei amici.questione di 50 metri poco più.mi avvicino ai pedalò,ben nascosta,sto per calare i pantaloni e vedo due ombre dietro di me.
tiro su tutto in gran velocità,e inizio a correre e pure loro iniziano a correre.
corro verso i miei amici che non si erano accorti che io ero in difficolta..
bhe in una frazione di secondo mi sono trovata in mezzo a questi due stranieri,ho urlato con tutta la voce e rabbia che avevo in corpo.e fortunatamente in mio soccorso è venuto un signore,
penso il guardiano degli sdrai..
avevo una paura che non immaginate.
chissa cosa mi avrebbero fatto.forse volevano solo spaventarmi o cosa?????
[V][V][V][:(!][:(!][:(!]

bruttissima esperienza, di quelle da non augurare a nessuno.
purtroppo non ci si può sentire sicuri nemmeno in casa propria, nonostante tutte le precauzioni che si prendono.

non mi sembra assolutamente il caso di colpevolizzare la magistratura. loro devono soltanto (e credetemi, non è poco) applicare la legge, non realizzare la giustizia.  
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2009, 18:31:13 pm »
credo occorra fare una distinzione
un conto è prendersela con lo straniero
un conto è prendersela con il rapinatore

tendenzialmente in questi anni si fa spesso 2+2
è cioè, il rapinatore è straniero
ma invece ce ne sono a bizzeffe pure nostrani

anzi, per forza di cose, essendo di +, sono sicuramente di + i nostri
poi ok, la % sul numero è forse + alta tra gli stranieri delle varie nazionalità

cmq, soliti discorsi...

la cosa che mi interessa sono lo stesso peso e la stessa considerazione per entrambi
non è peggio rapinare o violentare come "straniero" di farlo come italiano
i reati sono gli stessi, e la legge che li penalizza la medesima

nel caso di elen
non ho letto bene...ma chi lo sa se fossero stranieri (lo hai capito solo guardandoli nell'ombra?)
...o magari eran solo due bulli del posto..poco rassicuranti
ha visto due ombre...ed è saltata..e si è impaurita
era una situazione poco sicura, ma non necessariamente era una minaccia "straniera"
il fatto di pensarlo preventivamente, è qualcosa di "socialmente" - dal mio punto di vista - non corretto, ma indubbiamente in espansione
fatti concreti..e certe politiche un po' troppo "spinte" concorrono spesso nel creare un certa percezione generale.
IMHO

manu

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2009, 18:32:56 pm »
Scusate , avevo scritto un messaggio ma poi ho deciso di elimanarlo dopo averlo postato. Chiedo scusa è un comportamento poco ortodosso lo sò , ma anche se penso realmente quello che avevo scritto , mi è sembrato fosse troppo forte nei toni e non adatto a un forum. Lo avevo scritto di getto , e sull'onda di sentimenti forti dovuti ad esperienze personali.
Se qualcuno si accorge che l'ho eliminato ora sà anche il motivo.
Una cosa voglio dirla però , quà nel Mantovano Cremonese e Bresciano cè moltissimo malcontento ma veramente moltissimo. La misura è colma nei confronti di questi delinquenti.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 17, 2009, 18:35:24 pm »
bravo [|)]
le esperienze personali non possono essere la "regola" su cui basare un giudizio

poi, capisco benissimo pesino. [;)]

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 17, 2009, 18:41:40 pm »
manuele ha scritto:

bravo [|)]
le esperienze personali non possono essere la "regola" su cui basare un giudizio

poi, capisco benissimo pesino. [;)]

Ma è pur vero che l'esperienza insegna a valutare.... o no?[;)]
Ripeto,, ritenevo forti i toni  non sbagliati i concetti , nel messaggio che avevo postato.
Ma ho fatto bene a eliminarlo, e preferisco non parlare di questi argomenti, sono poco adatto, mi innervosisco e infervoro.[:)][:)]
No basta,,,, son tentato di raccontare ma è meglio che chiuda quà i discorsi.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2009, 18:50:53 pm da Legio »

« Risposta #23 il: Aprile 17, 2009, 18:47:45 pm »
Messaggio di The king

Ciao a tutti non so se avete sentito la notizia del gioielliere di Cinisello Balsamo picchiato selvaggiamente che ha reagito e ha quasi ucciso un rapinatore. Ora chi rischia una pena maggiore tra il rapinatore e lui, sarà proprio il gioielliere. Lo accusano dopo che è stato praticamente sfigurato di avere avuto un eccesso di legittima difesa. Io mi sono fatto un opinione molto ferrata che il gioielliere ha fatto benone. Voi cosa ne pensate ?
Quello che mi sento di dire è che spero di non trovarmi mai in una situazione simile.

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2009, 18:53:20 pm »
secondo me doveva mirare meglio !!!
..::Il Batterista::..

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2009, 19:17:40 pm »
anche io non voglio parlare di certe cose.ma volevo solo raccontare la mia esperienza.
se ne parlo anche io mi innervosisco,mi arrabbio e divento cattiva..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

« Risposta #26 il: Aprile 18, 2009, 12:15:35 pm »
questo è un grsso problema.Parlare di eccesso di legittima difesa è assurdo.Sapete cosa penso?dovrebbera rendere pubblici questi precessi,possibilmante anche con le telecamere.così che chiunque condanni il giolliere  possa essere noto a tutti.....[^]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 18, 2009, 12:39:49 pm »
[V][V][V][V][V]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 18, 2009, 12:45:24 pm »
Su molte frasi detti e su alcuni post letti mi sembra ci sia una grossa confusione...qui si parla di leggittima difesa nei confronti di criminali che compiono rapine...e non se è giusto o meno cacciare gli immigrati e ccosa pensate sugli stranieri e clandestini. Se i rapinatori soono Afgani, Romeni, Brianzoli, Laziali e Abruzzesi...per non fa differenza sei comunque un balordo che merita certe cose e dai quali lo stato e la legge ci devono tutelare....ci sono tanti rapinatori,assassini,stupratori,spacciatori,papponi e delinquenti italiani! Come altrettanti stranieri è verissimo! Ma quando si parla di queste cose non credo ci possano essere distinzioni di razze..vanno puniti e basta! Io vivendo a Roma (con tutti i campi Rom esistenti e quelli che si vedono in giro) sono il primo a dire basta! Rimandiamoli tutti viaa....però sono anche il primo a dire non urliamo o diciamo frasi razziste tanto per dire e non generalizziamo perchè nonostante tutti i balordi stranieri dobbiamo anche combattere con i nostri!!!!

"bisogna raderli al suolo tutti,stanno rovinando tutto" mi sembra un pò esagerata come frase...inltre tu Elen dici di aver visto delle ombre....come fai a sapere che erano stranieri? Non lo dici dopo nella tua storia...forse lo hai supposto tu...perchè da come l'hai raccontato sembra così...allora massimo solidarietà con te ma ponderiamo bene le parole! Inoltre ricordiamoci che i primi immigrati siamo stati noi...portando mafia, prostituzione, droga e delinquenza in giro per il mondo.....quindi pensiamo a tutti sia i loro che i nostri...perchè se la rapina la commettono degli italiani per me meritano la stessa fine degli stranieri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 18, 2009, 13:42:45 pm »
io dico questo: abbiamo già tanti criminali noi, non ci serve pure la manovalanza straniera.....tutto qui.