Orologico Forum 3.0

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2009, 13:59:44 pm »
massotto ha scritto:

Forse hai bisogno di venderlo per comprarti un Rolex Submariner....[:D][:D][:D]


O...stai scherzando ! nn posso rinunciare al navitimer perchè è stato il regalo per la mia licenza CPL-IR MCC.
Semmai dimmi: potresti comprati pure qualcosa tipo il...ecc.  ciao

massotto

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2009, 14:05:37 pm »
Potresti comprarti ... sempre quello di cui sopra no? [:D] ( Submariner )

Come siamo scontati pero' ...

Regalo di Licenza di volo il Navitimer

Regalo di laurea  il Rolex

Regalo del brevetto da sub , orologio Sub....

Che vita piatta , che piatta vita ![:D]

« Ultima modifica: Aprile 28, 2009, 14:28:07 pm da massotto »

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2009, 15:11:24 pm »
Bulldog ha scritto:

massotto ha scritto:

Forse hai bisogno di venderlo per comprarti un Rolex Submariner....[:D][:D][:D]


O...stai scherzando ! nn posso rinunciare al navitimer perchè è stato il regalo per la mia licenza CPL-IR MCC.
Semmai dimmi: potresti comprati pure qualcosa tipo il...ecc.  ciao


Brevetto di volo? ti vedrei bene con un Rolex GMT Master II [:D]

Oppure magari un ottimo fortis flieger chronograph, casa ingiustamente dimenticata a mio parere, oppure un piu' blasonato, ma egualmente movimentato, IWC Flieger crono...
 

massotto

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2009, 16:30:41 pm »
Beh... il Navitimer è l'orologio "simbolo" del pilota ... dal lontano 1952  .... il GMT è venuto dopo ... l'IWC è stato una riedizione di orologi militari d'epoca.... quindi non avente pieno diritto.[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2009, 16:49:01 pm »
gli orologi simbolo dei piloti sono quelli che li han semore fatti, cioè lange, iwc, laco, stowa e wempe.

breitling è markeitng e john travolta.....[;)][:)]

massotto

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2009, 08:24:15 am »
John Travolta ha parecchie ore di volo , piu' di tanti piloti ... e vola come FO (leggi comandante ) su un Boeing 707 della Quantas .

A parte questo , quello che dici Angelo è anche vero... ( e possiamo aggiungere Omega, Longines e altri che equipaggiavano la RAF , USAAF ecc...e ancora GMT Rolex per i piloti TWA piu' bravini )

Ma il Navitimer è l'orologio simbolo di un'epoca ('50/'60/'70) e dell'aviazione civile e militare  . Un orologio/strumento ( che gli altri non erano ) per varie scale di misurazioni .
Nell'immaginario collettivo moderno di utenti medio/scarsi tutti conoscono il Navitimer , nessuno sa di Laco , Stowa , Wempe ecc.. .

Alcuni piloti della CAF usavano addirittura Bulova negli anni 50 .... ma non è un orologio "importante" come simbolo di aviazione e piloti.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2009, 08:25:10 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2009, 08:27:21 am »
i bulova han tentanto pure d salire sugli apollo ma con scarsi risultati.....mi sembra proprio l'orologio della sfiga....[:D]

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2009, 10:06:31 am »
So che altre marche fanno orologi per aviazione, ora, breitling è quella che nella mia inesperienza di meccanici poteva apparire come simbolo blasonato dell' aviazione in generale. Ecco il perchè della scelta e siccome trattasi di regalo di famiglia nn posso rivenderlo...mi parrebbe di rivendere gli affetti.

Concordo che magari altro renderebbe in modo migliore, già il semplice citizen pilot radiocontrollato... che peraltro ha pure un recolo migliore (piu' completo) del breitling, assurdo!

Ma ora, questo navitimer corre come un treno +5 sec al gg e penso che prima dell' estate lo riporterò al negozio. Essendo in garanzia richiederò una nuova taratura come da voi indicatomi. Spero lo rimandino in fabbrica e nn ci vogliano mettere loro le mani...
Che ne dite è giusto fare così?

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #23 il: Aprile 29, 2009, 10:19:39 am »


Ma ora, questo navitimer corre come un treno +5 sec al gg e penso che prima dell' estate lo riporterò al negozio. Essendo in garanzia richiederò una nuova taratura come da voi indicatomi. Spero lo rimandino in fabbrica e nn ci vogliano mettere loro le mani...
Che ne dite è giusto fare così?


inanzitutto non mi sembra corra come un treno e l'"anticipo" su di un orologio "recente" è prassi piuttosto comune in sede di regolazione finale.

Io aspetterei che si stabilizzi e solo dopo lo porterei in assistenza, sono dell'idea che è sempre bene utilizzare l'assistenza autorizzata quando serve, non mi sembra , per ora, sia il tuo caso... [;)]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2009, 10:37:37 am »
Condivido il consiglio di Lory, infatti l'anticipo di 5s al giorno rientra nei limiti di certificazione di cronometro COSC di -4/+6s al giorno di ritardo/anticipo.
Aspetta che l'orologio si stabilizzi e pensa che 5s di errore sugli 86400s che compongono un giorno rappresentano un errore relativo di circa lo 0.006% che non è affatto male per un dispositivo meccanico, anzi [:)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #25 il: Aprile 29, 2009, 11:13:29 am »
e soprattutto se l'orologio è davvero recentissimo detto dato di scarto si ridurrà con molta probabilità, inoltre , ripeto, non è affatto un caso che ci sia un anticipo e non un ritardo...

Tra l'altro se il dato di "costanza di marcia" (spesso spia molto più attendibile su eventuali problemi meccanici della "precisione di marcia" ) è buono (quindi anticipa "costantemente") quasi sicuramente il movimento non ha problemi...


Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #26 il: Aprile 29, 2009, 13:49:00 pm »
èèèhhh si vede che sono un novizio del meccanico.
Seguo vs consigli ed intanto sto facendo la prova sul mese intero. Grazie

massotto

Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #27 il: Aprile 29, 2009, 14:22:14 pm »
Bulldog ha scritto:

èèèhhh si vede che sono un novizio del meccanico.
Seguo vs consigli ed intanto sto facendo la prova sul mese intero. Grazie


Non preoccuparti e tieniti a livello 200 , e riporta Lupos ! ( than descend to 080 for intercept localizer [;)])

Avrai tempo per imparare..... ce n'è sempre ( da imparare ).

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #28 il: Aprile 29, 2009, 21:27:22 pm »
ma il navitimer che movimento monta? così, giusto per informazione.....[:D]

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling ho 2 problemi da risolvere, aiuto!
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2009, 08:12:38 am »
V7750