Orologico Forum 3.0

Soldi pubblici ai giornali, siete d'accordo?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2009, 13:40:37 pm »
io non ho votato

faccio ora

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2009, 15:59:42 pm »
votato [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2009, 16:14:45 pm »
I giornali e i giornalisti ,brutta gente strapagata per raccontare le verità che il loro editore ordina.Devono essere pagati secondo le copie dei giornali venduti realmente,in una edizione di reporter ho visto direttori strapagati solo perchè il loro editore è forte,nei giornali solo fesserie .Sono per la libertà di stampa quella vera,ma non per i tromboni di interessi politici o economici

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2009, 16:20:58 pm »
mamma mia che domanda complessa...nn semplice da rispondere se nn sull'onda emotiva...
chi vota crepino subito ha idea di quanta gente ci lavora coi giornali? idem chi propone solo on line sa per caso quante persone mangiano portando i giornali, quanti vendendo carta ed inchistro ecc. ecc.??? perchè detta così è facile ma le conseguenze?
chi scrive che su internet sgamano se si scrivono panzane ha mai letto tuttosport? [:D][:D][:D]
le panzane si scrivono a prescindere e pure smentite volendo diventano verità--- nn faccio esempi concreti se nn c'è Alfonso per litigare...[:D][:D][;)]
chi scrive che i giornalisti sono strapagati si facesse un giro nelle redazioni, per uno strapagato che ne sono decine che fanno la fame...ma questa è la nostra società
sondaggio molto complesso...molto
- Homo sapiens non urinat in ventum -

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2009, 16:22:44 pm »
stampa????? perchè esiste la stampa???? forse volevi dire la berlustampa!!!![;)][;)]ma sei fuori??? vuoi che noi, sempre più rari cittadini, che paghiamo le tasse, non continuiamo a pagare anche quei poveri editori,,,,,!!![;)][;)][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 30, 2009, 16:47:03 pm »
Patrizio ha scritto:

mamma mia che domanda complessa...nn semplice da rispondere se nn sull'onda emotiva...
chi vota crepino subito ha idea di quanta gente ci lavora coi giornali? idem chi propone solo on line sa per caso quante persone mangiano portando i giornali, quanti vendendo carta ed inchistro ecc. ecc.??? perchè detta così è facile ma le conseguenze?
chi scrive che su internet sgamano se si scrivono panzane ha mai letto tuttosport? [:D][:D][:D]
le panzane si scrivono a prescindere e pure smentite volendo diventano verità--- nn faccio esempi concreti se nn c'è Alfonso per litigare...[:D][:D][;)]
chi scrive che i giornalisti sono strapagati si facesse un giro nelle redazioni, per uno strapagato che ne sono decine che fanno la fame...ma questa è la nostra società

sì ma così non si finisce più....allora mai nessuno deve andare a casa....pure quando chiudono un ministero di parassiti....la gente mica va a casa....viene trasferita in un altro parassitificio....

purtroppo nel sistema marcio dell'informazione ci son dentro anche loro, sorry....ma non si può accontentare e/o salvare sempre tutti...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 30, 2009, 16:59:28 pm »
airangel ha scritto:

sì ma così non si finisce più....allora mai nessuno deve andare a casa....pure quando chiudono un ministero di parassiti....la gente mica va a casa....viene trasferita in un altro parassitificio....

purtroppo nel sistema marcio dell'informazione ci son dentro anche loro, sorry....ma non si può accontentare e/o salvare sempre tutti...

a proposito di ministeri parassita (anche se per noi il tur è molto imp): appena aperto quello del turismo (alla brambilla) - prima dichiarazione: "il primo impegno sarà preoccuparmi personalmente del menù del g8..a base di cucina abruzzese". (e non sto scherzando)
« Ultima modifica: Aprile 30, 2009, 17:02:16 pm da manuele »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 30, 2009, 17:03:17 pm »
airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

siamo un paese cattolico...qui si salvano tutti
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 01, 2009, 01:35:01 am »
io ho votato no rispondo...[:D][:D]
ma non perche non voglio rispondere...anzi.
è perche non ho capito[:I][:I][:I]..
forse perche avrò sonno..[:o)]
meglio che rileggo domani mattina..[|)][|)][|)][|)]
[|)][|)][|)]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 01, 2009, 16:19:43 pm »
[:0][:0][:0] azzzzzz elena sei unica!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 01, 2009, 17:09:47 pm »
cmq, sicuramente si devono limitare un po' le sovvenzioni, ma comprare il giornale quotidiano è una mia abitudine
a cui mi spicerebbe rinunciare
leggere il gionrale NON E' come sfogliare on line le notizie..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2009, 10:10:33 am »
Elen ha scritto:

io ho votato no rispondo...[:D][:D]
ma non perche non voglio rispondere...anzi.
è perche non ho capito[:I][:I][:I]..
forse perche avrò sonno..[:o)]
meglio che rileggo domani mattina..[|)][|)][|)][|)]
[|)][|)][|)]

nella mia vita ho sempre voluto conoscere quelle persone che rispondevano ai sondaggi: "non rispondo"....ecco!, finalmente ne ho trovata una!
[:D]

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2009, 12:54:38 pm »
Beppe Grillo ha ragione, quando sono andato a vederlo a Reggio il 7/09/07 si spazzava il culo con i giornali, affermando che sono tutti pilotati dai poteri politici, e fino qui ci siamo.

Il grosso problema è:
Quanta gente comune vive su questo? i giornalai dove noi andiamo a coprare, i distributori e tutti quelli che ci lavorano dentro, i padroncini che consegnano, chi produce la carta per essi, ecc.ecc.

L'indotto insomma, se togliamo i giornali tantissima gente si troverebbe senza lavoro altro che FIAT.

« Risposta #28 il: Maggio 02, 2009, 13:03:19 pm »
manuele ha scritto:

cmq, sicuramente si devono limitare un po' le sovvenzioni, ma comprare il giornale quotidiano è una mia abitudine
a cui mi spicerebbe rinunciare
leggere il gionrale NON E' come sfogliare on line le notizie..

vero. anche io ho l'abitudine di leggere i quotidiani.
però è allo stesso modo comodo avere le notizie aggiornate
in tempo quasi reale appena accendi il computer.
la mia era una considerazione attualmente quasi utopica,
e senza alcuna pretesa di condivisione, ma che ho espresso
perchè secondo me aveva un filo logico
e poteva dare voce a nuove opinioni.
quanto al lavoro non sarebbe la prima volta
che qualche professione scompare, in favore di altre
più al passo con i tempi.
certo è impossibile fare questo passo da oggi al domani,
ma non credo che in un futuro più o meno prossimo
non possa accadere realmente.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2009, 13:18:42 pm »
sì..
cmq il male è dell'informazione tutta
può cambiare il supporto (carta, tv, rete..)
ma la sostanza generale non cambia

o il discorso è: la stampa deve sopravvivere con le prorie gambe e non dobbiamo dare soldi pubblici ai giornali
oppure la cosa regge fin a un certo punto
perchè se invece i soldi fossero dati e i giornali fossero "il cane da guardia" (airangel, lo penso pure io), andrebbe bene?

allora, basterebbe un unico giornale (sì, solo uno, perchè che me frega di leggere 15 volte la stessa cosa??) che riporti "i fatti" indistintamente da che parte li si voglia vedere e/o interpretare.
senza nessuna critica nè obiezione
il fatto, puro nudo e crudo
ma l'informazione serve anche a dare spunti e fare critiche o attivare contradditori
e queste cose vengono alimentate e cambiano a seconda dalle "correnti" di pensiero.