|
torquemada ha scritto:
| geco ha scritto:
Mi piacerebbe radermi più spesso dal momento che la barba mi da fastidio, ma oltre al fatto di essere pigro se provo a radermi per più di due-tre giorni consecutivamente mi viene un'irratazione terribile che non va via se non dopo quattro-cinque giorni [] Anche io uso la crema da barba ed il pennello, forse sbaglio rasoio...
Interessante il negozio di cui parli, la prossima volta che vengo a Roma ci farò una capatina []
Ciao Francesco
Tu sei come me, minimo quattro giorni altrimenti son cazzi.
La barba la faccio sotto la doccia per ultima dopo che la pelle si è ammorbidita, poi devo darci una passatina con il rasoio elettrico altrimenti non viene via bene.
|
|
Stai adottando un sistema, che è proprio il contrario di quello che dovresti fare. La barba deve essere fatta al mattino, con la pelle riposata ed asciutta. Col rasoio elettrico, specie in estate, (meglio sempre) che ti svegli già con la pelle umidiccia; una abbondante passata di borotalco e rasoio con testine flessibili Philips, poi ti lavi la faccia e un ditino di crema Prep, stop. Con la lametta, sempre al mattino con la pelle riposata, la inumidisci con acqua caldina, ma non bollente, un dito di Prep e schiuma da barba, ti radi, sciacqui e ancora Prep; non usare dopobarba alcoolici! Se ti radi dopo un bagno o una doccia, hai i pori molto dilatati e la pelle rimane più sensibile, sembrerebbe una buona idea, ma non lo è. Ti parla uno che per la rasatura, dispone dei due peggiori ingredienti possibili: barba molto dura e pelle delicata, fidati, prova i due metodi che ti suggerisco, pensa che con la lametta, dopo la prima passata, faccio anche il contropelo, senza massacrarmi la faccia.[
][
]