Orologico Forum 3.0

Che barba la barba!!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #75 il: Maggio 20, 2009, 23:01:41 pm »
mariol4749 ha scritto:

torquemada ha scritto:

geco ha scritto:

Mi piacerebbe radermi più spesso dal momento che la barba mi da fastidio, ma oltre al fatto di essere pigro se provo a radermi per più di due-tre giorni consecutivamente mi viene un'irratazione terribile che non va via se non dopo quattro-cinque giorni [:(]
Anche io uso la crema da barba ed il pennello, forse sbaglio rasoio...

Interessante il negozio di cui parli, la prossima volta che vengo a Roma ci farò una capatina [:)]

Ciao
Francesco

Tu sei come me, minimo quattro giorni altrimenti son cazzi.

La barba la faccio sotto la doccia per ultima dopo che la pelle si è ammorbidita, poi devo darci una passatina con il rasoio elettrico altrimenti non viene via bene.

Stai adottando un sistema, che è proprio il contrario di quello che dovresti fare. La barba deve essere fatta al mattino, con la pelle riposata ed asciutta. Col rasoio elettrico, specie in estate, (meglio sempre) che ti svegli già con la pelle umidiccia; una abbondante passata di borotalco e rasoio con testine flessibili Philips, poi ti lavi la faccia e un ditino di crema Prep, stop. Con la lametta, sempre al mattino con la pelle riposata, la inumidisci con acqua caldina, ma non bollente, un dito di Prep e schiuma da barba, ti radi, sciacqui e ancora Prep; non usare dopobarba alcoolici! Se ti radi dopo un bagno o una doccia, hai i pori molto dilatati e la pelle rimane più sensibile, sembrerebbe una buona idea, ma non lo è. Ti parla uno che per la rasatura, dispone dei due peggiori ingredienti possibili: barba molto dura e pelle delicata, fidati, prova i due metodi che ti suggerisco, pensa che con la lametta, dopo la prima passata, faccio anche il contropelo, senza massacrarmi la faccia.[:D][;)]

che pozzo di saggezza....
[:X]

cos'e' il prep?????

alanford

Che barba la barba!!
« Risposta #76 il: Maggio 21, 2009, 05:59:36 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

torquemada ha scritto:

geco ha scritto:

Mi piacerebbe radermi più spesso dal momento che la barba mi da fastidio, ma oltre al fatto di essere pigro se provo a radermi per più di due-tre giorni consecutivamente mi viene un'irratazione terribile che non va via se non dopo quattro-cinque giorni [:(]

Interessante il negozio di cui parli, la prossima volta che vengo a Roma ci farò una capatina [:)]

Ciao
Francesco

La barba la faccio sotto la doccia per ultima dopo che la pelle si è ammorbidita, poi devo darci una passatina con il rasoio elettrico altrimenti non viene via bene.

Stai adottando un sistema, che è proprio il contrario di quello che dovresti fare. La barba deve essere fatta al mattino, con la pelle riposata ed asciutta. Col rasoio elettrico, specie in estate, (meglio sempre) che ti svegli già con la pelle umidiccia; una abbondante passata di borotalco e rasoio con testine flessibili Philips, poi ti lavi la faccia e un ditino di crema Prep, stop. Con la lametta, sempre al mattino con la pelle riposata, la inumidisci con acqua caldina, ma non bollente, un dito di Prep e schiuma da barba, ti radi, sciacqui e ancora Prep; non usare dopobarba alcoolici! Se ti radi dopo un bagno o una doccia, hai i pori molto dilatati e la pelle rimane più sensibile, sembrerebbe una buona idea, ma non lo è. Ti parla uno che per la rasatura, dispone dei due peggiori ingredienti possibili: barba molto dura e pelle delicata, fidati, prova i due metodi che ti suggerisco, pensa che con la lametta, dopo la prima passata, faccio anche il contropelo, senza massacrarmi la faccia.[:D][;)]

che pozzo di saggezza....
[:X]

cos'e' il prep?????

La saggezza arriva con gli anni che ti fanno aguzzare l'ingegno man mano che la barba diventa sempre più dura.
Anch'io come Mario rigorosamente di mattino, pelo e seconda passata di contropelo, mai un graffio o un'irritazione, basta scegliere metodi e strumenti adeguati.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #77 il: Maggio 21, 2009, 08:13:49 am »
come cos è il prep enrico.....[:0][:0][:0]

è la più famosa, usata e venduta crema dopobarba, caprone.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #78 il: Maggio 21, 2009, 11:09:13 am »
Beh il Prep si usa anche per le scottature, bruciature da sole e irritzioni cutanee......spesso lo  si usa per i bambini! Quindi Enrico ti conviene aggiornarti![:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #79 il: Maggio 21, 2009, 12:01:27 pm »
enrico sei una frana... [:D][:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #80 il: Maggio 21, 2009, 17:53:30 pm »
mariol4749 ha scritto:

torquemada ha scritto:

geco ha scritto:

Ciao
Francesco

Lo so ma ci vuole un'ora e mezza solo per radersi....Figurati che quando mi finisce il sapone da barba e mi devo radere mi do una sciacquata con l'acqua fresca e poi mi insapono col sapone normale...quelo per lavarsi....e gli do giù di Mach3...appena finito una bella disinfettata col profumo che contiene alcool (che disinfetta per benino) e via andare...ile bolle durano 2 minuti....poi se ne vanno![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Che barba la barba!!
« Risposta #81 il: Maggio 21, 2009, 18:18:56 pm »
Un'ora e mezza per radersi bene??? Mi sa che sei parente di Eric Clapton, altrimenti detto "mano lenta"; bastano si è no 5 minuti! per una buona rasatura, 3 col rasoio elettrico. E poi ci metti anche il dopobarba a base alcolica!?!? Masochista![:I][:I][B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #82 il: Maggio 21, 2009, 19:48:09 pm »
Se devo passare il prep....mettere la schiuma (o sapone) radere poi sciacquare rischiumare e fare il contropelo......poi rietti il prepp....hai perso una mattina!  Quando ho fretta una sola schiumta prima pelo e subito dopo contropelo! Sciacquata con acquafresa e profumo o dopobarba alcolica che mi pulisce disinfetta ee mi sento fresco! 5 minuti plle liscissima pelo e contropelo e profumato.....pronto a lottare nella giungla del traffico romano!!!

Che barba la barba!!
« Risposta #83 il: Maggio 21, 2009, 20:10:59 pm »
Io lottavo nella giungla del traffico milanese, (non più, per fortuna) ma il tempo di farmi la barba come si deve, l'ho sempre trovato; forse la mattina, mi svegliavo cinque minuti prima di te. Molta gente, ha la pessima abitudine di svegliarsi cinque minuti dopo di quel che sarebbe necessario e poi deve correre, correre... C'è un vecchio modo di dire, che recita: "chi non ha testa, abbia buone gambe!".[:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #84 il: Maggio 22, 2009, 08:25:38 am »
io la faccio a secco, come gli uomini veri, le creme e cremine le lascio a voi.
[:D][8D][:D][8D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #85 il: Maggio 22, 2009, 09:11:07 am »
angelo, da quando ti conosco... penso che la barba tu non l'abbia mai fatta!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #86 il: Maggio 22, 2009, 09:23:58 am »
Andrea80 ha scritto:

angelo, da quando ti conosco... penso che la barba tu non l'abbia mai fatta!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

una volta la settimana.....[;)][:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #87 il: Maggio 22, 2009, 09:26:23 am »
ma la riduci con il regolatore, mica la tagli con il rasoio??????

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #88 il: Maggio 22, 2009, 09:40:36 am »
Andrea80 ha scritto:

regolabarba....ci sono diverse testine....[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Che barba la barba!!
« Risposta #89 il: Maggio 22, 2009, 09:43:11 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

regolabarba....ci sono diverse testine....[;)]

e ci credo allora che non usi nulla!!! [:D][:D][:D]
io invece non uso dopobarba... ma la schiuma "ce vò" [:D][:o)][;)]