|
Roberto ha scritto:
Io continuo a dire ch a volte si ragione troppo per stereotipi.....visto e considerato che si vede lontano un miglio la differenza tra le persone che indossano o comprano quacosa perchè gli piace con quelle che comprano per ostento.....quinddi credo che sia la solita sterile disqisizione......se però nell' immaginario collettivo avere un Rolex è da papponi modaioli che badano solo all'estetica....beh io allora ritengo di far parte a quella categoria....e me ne vanto![][][]
|
non è vero che tutti i possessori di rolex sono papponi.
come ha detto anche massotto ci sono quelli che lo comprano
perchè sono degli appassionati, gli piace, e per tanti altri motivi,
e quelli che lo comprano per ostentare.
ad esempio. una mia amica deve comprare un orologio per la laurea.
vuole il submariner perchè, anche se NON LE PIACE, è un rolex.
ma si può? massotto invece compra 3 rolex simili perchè a lui piacciono per vari motivi, e per lui sono il meglio!
onore a massotto e biasimo alla mia amica!
la discussione, di cui abbiamo ampiamente e abbondantemente parlato, non è comunque questa.
LASCIANDO DA PARTE veline, papponismi vari e quant'altro, vi pare che rolex punti molto sul mercato italiano rispetto a agli altri paesi?
vi sembra che nella scelta degli italiani che acquistano rolex
influiscano pesantemente dei determinati gusti ad esempio preferenza di bracciali rispetto i cinturini, dimensioni abbondanti senza essere esagerate, movimento automatico ecc? oppure solo da pubblicità e disponibilità? nel mercato usa ad esempio manca quasi del tutto la fascia media (2-5000), e gli orologi di lusso acquistati restano
in collezioni e poco utilizzati! perchè?
non riesco a spiegarmi come mai molti scelgano i rolex braccialati e lasciano da parte i cellini, moooooooooolto meno venduti!
non vengono pubblicizzati? sono troppo costosi? troppo poco? non piacciono? sono poco reperibili?
l'esempio del casinò l'ho portatoperchè mi è sembrato curioso che
queste mie idee, sempre avute, trovassero un riscontro, anche se
non molto attendibile, in una situazione reale.
spero non torniate fuori con risposte sugli italiani medi eccetera perchè non è quello che chiedo. se non avete altre idee fate a meno di commentare, piuttosto!
non è mica detto che il motivo sia uno e uno solo!
[
][
][
][
][
][
]