Orologico Forum 3.0

orologi poco azzardati

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #60 il: Maggio 18, 2009, 10:31:16 am »
"..il datejust non è elegantissimo, e non è neppure sportivissimo.
è adatto ad ogni occasione, pur non essendo perfetto per nessuna.
di orologi perfetti per tutte le occasioni non ce ne sono...."

sinceramente questa frase manco io l'ho capita.......

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi poco azzardati
« Risposta #61 il: Maggio 18, 2009, 10:52:21 am »
airangel ha scritto:

"..il datejust non è elegantissimo, e non è neppure sportivissimo.
è adatto ad ogni occasione...

non per niente è l'orologio di lusso più venduto
al mondo!

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #62 il: Maggio 18, 2009, 10:52:50 am »
Il nostro Steven ama scrivere e dilungarsi in pensieri profondi e ad effetto ....

A volte pero' , se non si è molto attenti , si rischia di scrivere una serie di sciocchezze e basta . [:)]

E si ottiene l'"effetto" contrario .

In pratica ci ha detto che quando non c'è il sole e non piove si sta bene ma potrebbe esserci umidità .
Le stagioni perfette non esistono , in invero fa freddo , in esate troppo caldo , ma in autunno c'è la nebbia...
Insomma , non ha detto nulla .[;)]

orologi poco azzardati
« Risposta #63 il: Maggio 18, 2009, 11:00:46 am »
massotto ha scritto:

Secondo me Steven hai le idee poco chiare .... prima dici le cose , poi le disdici , poi concordi con le nostre affermazioni , poi dici che abbiamo capito male e parte di esse sono uguali alle tue ...

Scrivi meno e sii piu' chiaro e definitivo sui tuoi pensieri ....e raggruppa le idee [:D]

"..il datejust non è elegantissimo, e non è neppure sportivissimo.
è adatto ad ogni occasione, pur non essendo perfetto per nessuna.
di orologi perfetti per tutte le occasioni non ce ne sono...."

e quando vai in bagno cosa usi ? ...


sei a un matrimonio, vestito elegantissimo. l'orologio PERFETTO, come dice albe, sarebbe un extrapiatto, con il cinturino ecc....
il datejust braccialato sta comunque bene, ma non è perfetto per quell'occasione.
sei a fare il bagno in mare, o un'immersione. l'orologio perfetto potrebbe essere un sub, magari con bracciale o meglio ancora caucciù.
con il datejust puoi comunque fare il bagno. comunque non è l'orologio più adatto per farlo.
è quello che hai sempre detto te, massotto. detto e ripetuto.
io ho solo aggiunto una considerazione: per me l'orologio perfetto non esiste, perchè preferirei avere UN extrapiatto per la cerimonia e UN sub per fare il bagno.
il datejust lo prenderei come jolly.

esempio parallelo.
sei a una cena di gala. l'abito adatto sarebbe la dinner jacket, ma se hai uno smoking non sfiguri lo stesso, pur essendo questo più adatto ad un dopo-cena che a una cena.
sei vestito in modo adeguato? si. è l'abito perfetto per quell'occasione (cena di gala)? no.  
abito jolly? la giacca in velluto lucido. non è perfetta nè per l'una nè per l'altra occasione, ma se la indossi nessuno ti potrebbe dire che sei fuori luogo.

nessuna contraddizione.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

orologi poco azzardati
« Risposta #64 il: Maggio 18, 2009, 11:08:10 am »
massotto ha scritto:

Il nostro Steven ama scrivere e dilungarsi in pensieri profondi e ad effetto ....

A volte pero' , se non si è molto attenti , si rischia di scrivere una serie di sciocchezze e basta . [:)]

E si ottiene l'"effetto" contrario .

In pratica ci ha detto che quando non c'è il sole e non piove si sta bene ma potrebbe esserci umidità .
Le stagioni perfette non esistono , in invero fa freddo , in esate troppo caldo , ma in autunno c'è la nebbia...
Insomma , non ha detto nulla .[;)]



quando avremo occasione di incontrarci potremo fare lunghi discorsi, profondi e ad effetto.
per ora ti ho solo sentito parlare di valutazioni dei rolex.
partecipa a qualche discussione più costruttiva (anche nel caffè) e potrei cambiare opinione.
di orologi so poco o nulla. quello che scrivo lo faccio per confrontarmi, e magari venir anche criticato, perchè sono disposto ad accettare le critiche pur di imparare.
dicci qualcosa di diverso dalle valutazioni dei tuoi rolex e vediamo.
non stiamo parlando di nulla perchè stai intervenendo te.
in ogni discussione a cui partecipi non si parla di nulla, infatti se le rileggi bene sono tutte uguali a questa!
quindi non dire a me che non sto parlando di nulla.
leggiti anche le altre discussioni e partecipa. se non sai nulla non dire nulla.
visto che finora non hai detto niente apprezzo che tu sia stato in silenzio.
[;)][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #65 il: Maggio 18, 2009, 11:23:29 am »
...sei a una cena di gala...

Purtroppo io non sono mondano come te  e quindi non riesco a confrontarmi con chi frequenta cene di gala ... ( mai partecipato  ).

Pero' le ho viste nel film " Il Gattopardo"..... [:D][:D]

poi non amo dilungarmi troppo a scrivere pensieri e riflessioni fiume che ( come diceva ANgelo ) stancano un po' .

QUando ci incontreremo , invece ,avro' grande piacere nel dilungarmi con te.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi poco azzardati
« Risposta #66 il: Maggio 18, 2009, 11:30:18 am »
airangel ha scritto:

Albe, prova un panerai in giacca e cravatta, poi mi sai dire....[;)][:)]

cmq secondo me non esiste un concetto assoluto di eleganza....un orologio col bracciale può essere elegante tanto quanto uno col cinturino.....

l'unico che non vedo elegante in ogni caso è il caucciù....


Straquoto perfettamente![;)][:D]

orologi poco azzardati
« Risposta #67 il: Maggio 18, 2009, 11:48:27 am »
massotto ha scritto:

...sei a una cena di gala...
Purtroppo io non sono mondano come te  e quindi non riesco a confrontarmi con chi frequenta cene di gala ... ( mai partecipato  ).
Pero' le ho viste nel film " Il Gattopardo"..... [:D][:D]



non serve essere mondani per sapere certe cose: potresti
averle viste ache nel grande gatsby. [;)][;)][;)][;)]
e poi partecipare a certe occasioni non è un vanto nè un peccato.


massotto ha scritto:
poi non amo dilungarmi troppo a scrivere pensieri e riflessioni fiume che ( come diceva ANgelo ) stancano un po' .


se le riflessioni stancano basta non leggerle o chiedere di non scriverle.
pensavo che i forum servissero a questo, ma se qui non è così bastava dirlo. nessun problema.[:)][:)][:)][:)]
sono pienamente consapevole che saper ascoltare è una capacità meno diffusa del saper parlare.
[:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)]


massotto ha scritto:
QUando ci incontreremo , invece ,avro' grande piacere nel dilungarmi con te.


allora comincio subito a guardarmi tutte le quotazioni dell'usato marchiato rolex... non vorrei arrivare impreparato... [:D][:D][:D][:D][:D]
in cambio ti offrirò un caffè per combattere il sonno prodotto dai miei lunghissimi e pretenziosi discorsi.
[;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

orologi poco azzardati
« Risposta #68 il: Maggio 18, 2009, 11:55:06 am »
No , credo che parleremo di tutto fuorchè di orologi... e assolutamente no Rolex . [:D]