|
Patrizio ha scritto:
si ma anche nelle arti marziali qualche robettina gira... io quando ero giovine ho fatto judo...la creatina la prendevano tutti....a che serve un si sa però intanto si piglia....e qualcun altro prendeva anche il resto...
|
La robettina o come la si vuole chiamare gira dappertutto, ma non tutti la prendono . Io ho fatto 14 anni di judo , 7 anni di kick boxing e 2 anni di yosekambudo innaffiando il tutto con sporadiche partecipazioni alla lotta libera, mai preso una pasticca o un beverone ( e vi assicuro che non ho l'aureola del santo) e non sono stato l'unico. Ma forse io sono di un altra generazione? può essere anche quello.[8D]
Che ricordi io ( e le mie ultime frewquentazioni ai tatami e ai ring risalgono ad alcuni anni fà ormai) non girava stà roba così palesemente come dite giri ora , era più raro imbattersi in queste cose forse.Ora è diventata una cosa normale mi pare , nella borsa si mette il judogi , o il kimono , i guantoni i parastinchi , l'asciugamano e ,,,,,,,le barrette energetiche quando non addirittura pasticche a base anfetaminica .
Io mettevo pocket coffee e acqua [
]
e giù legnate da orbi [
][
][
]
Mi fate venir sù i ricordi e mi commuovo , chi mi dà un cleenex? [
][
]
Quella volta che in allenamento ( kick boxing) ho girato il ginocchio a un tipo che faceva karate prevalentemente, era una cintura verde e il giorno dopo doveva dare un esame per la blu [
][
]
L'istruttore sè incazzato come una bestia con me e me l'ha fatta purgare massacrandomi tutta sera usandomi come sparring partner , per dimostrazioni di tecniche varie , buttandomi giù perfino un incisivo, il tutto ovviamente seguito da scuse talmente finte e finti sorrisi imbarazzati che sapevan di plastica.[
] (Però qualcosa gli ho dato pure io sulle orecchie nonostante i suoi titoli intercontinentali, a pensarci bene però forse è per questo che mi saltò l'incisivo [
][
] me le sono proprio cercate quella sera lo devo proprio ammettere) [
][
][
] Un vero PIRLONE.
Ma in effetti pensandoci bene credo che tra il judo o il karate e la kick ci sia una differenza sostanziale nelle palestre ' l'atmosfera è diversa forse perchè le cosidette arti marziali sono appunto discipline e spesso stili di vita addirittura oserei dire filosofie di vita mentre la kick e gli altri sport cosidetti << street-combat o street-fight>> non lo sono ma sono alla fin fine una miscellanena di tecniche svariate provenienti da diversi stili e basta.
Avevo voglia di scrivere , scusate se mi sono dilungato e le eventuali cazzate , ma è il rischio che si corre a scrivere molto quello di dire molte stronzate e stupidaggini ed è pure tardi
O forse solo un pò di nostalgia di quei tempi.[
]