Come dice Cicci, col caldo, la tendenza dovrebbe essere al rallentamento del movimento, ciò è dovuto al fatto che con l'aumento della temperatura, i metalli si dilatano, quindi le tolleranze si riducono, rendendo il meccanismo meno "fluido", ma si tratta di incidenze minime, ancor più minime nel caso di meccanismi costruiti con materiali di alta qualità. Una differenza di 20/25 secondi/die improvvisamente instauratasi, mi sembra sospetta; sei sicuro che l'orologio non abbia preso colpi? A me è successa la stessa cosa, sempre con un Rado (Voyager) e proprio nei giorni scorsi; precisissimo dopo una recente revisione, ha improvvisamento iniziato ad anticipare di circa 20 secondi al giorno. Messo sul cronocomparatore dall'orologiaio, è risultato essere "molto fuori di scappamento", parole del tecnico. Siccome era stato revisionato da un altro orologiaio ed era ancora in garanzia; glielo ho fatto riavere ed ora è di nuovo in revisione. Il mio monta un ETA, come presumo anche il tuo; senza bisogno di farlo aprire, puoi fare come me, farlo mettere sul cronocomparatore e stare a vedere se ti dice qualcosa di strano, poi segui il consiglio del riparatore.[
][
]